Autore Topic: consigli pratici  (Letto 4367 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yago2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 109
consigli pratici
« il: 22 Aprile 2013, 17:20:15 »
Ciao, non ho mai frequentato expò, ma sinceramente ne sono sempre stato attratto, domenica 7 aprile sono andato per la prima volta a vedere quello di Ferrara (visto che era a 5 minuti da casa), potreste voi utenti sicuramente più esperti di me, consigliarmi sul da farsi per iniziare questo percorso? si devono fare dei corsi? il mio ciccino deve avere qualche documento particolare?

Grazie a tutti per il sicuro riscontro.


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:consigli pratici
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2013, 08:25:17 »
Ciao, non ho mai frequentato expò, ma sinceramente ne sono sempre stato attratto, domenica 7 aprile sono andato per la prima volta a vedere quello di Ferrara (visto che era a 5 minuti da casa), potreste voi utenti sicuramente più esperti di me, consigliarmi sul da farsi per iniziare questo percorso? si devono fare dei corsi? il mio ciccino deve avere qualche documento particolare?

Grazie a tutti per il sicuro riscontro.

per quanto riguarda la documentazione:
libretto delle qualifiche che si fà in qualsiasi gruppo cinofilo anche durante le esposizioni c'è dove si possono fare
libretto sanitario con l'antirabbica antecedente 30 giorni della data dell'eventuale expò

poi avendo un golden devi trovare qualcuno bravo che te lo toeletti

poi imparare a presentarlo sul ring a farsi vedere i denti a farsi toccare dagli estranei quello se hai già visto l'expò ti sei fatto più o meno un'idea

corsi non ce ne sono magari puoi sentire il tuo allevamento se ti dà qualche dritta

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:consigli pratici
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2013, 08:46:46 »
Di corsi sull'handling ne fanno pochini, se ti interessa saperne di più puoi consultare la pagina Facebook dedicata alla pubblicazione di corsi, stage, ecc.: https://www.facebook.com/events/514952385213262/#!/groups/173235876059386/
So che presto faranno un corso di handling in Emilia Romagna, ma la data è ancora da definire: https://www.facebook.com/events/514952385213262/

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:consigli pratici
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2013, 09:12:10 »
Senti dalla Ross.. Lei te lo toletta e la Loredana ti insegna come tenerlo sul ring!

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:consigli pratici
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2013, 09:15:47 »
Chiara capomagi ho ben presente chi e! Una mia amica ha seguito un suo corso! Inoltre gli presenta i suoi borzoi..
In esposizione la riconosci facilmente!!ha i capelli corti con il ciuffo fucsia! ;)

Offline Yago2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 109
Re:consigli pratici
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2013, 12:56:39 »
Senti dalla Ross.. Lei te lo toletta e la Loredana ti insegna come tenerlo sul ring!

Sono troppi Km per una toelettatura.... proverò con qualcuno di Fe....!!! grazie 1000 lo stesso

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:consigli pratici
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2013, 13:06:47 »
Sono troppi Km per una toelettatura.... proverò con qualcuno di Fe....!!! grazie 1000 lo stesso
Capisco! Trova qlc pero che lo sappia fare davvero!!

Offline Yago2012

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 109
Re:consigli pratici
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2013, 16:38:42 »
Capisco! Trova qlc pero che lo sappia fare davvero!!
Secondo te devo porre qualche domanda specifica all'eventuale toelettatore? tipo che prodotti usa oppure se ha mai tolettato un Golden per una "mostra"?

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:consigli pratici
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2013, 17:20:18 »
Secondo te devo porre qualche domanda specifica all'eventuale toelettatore? tipo che prodotti usa oppure se ha mai tolettato un Golden per una "mostra"?
Non saprei...magari senti se ne hanno mai toelettato uno..io non mi fido! Il golden di due miei amici è stato toelettato in un centro molto rinomato qui a Modena..ma hanno fatto solo del danno! Da li io ho detto che sei mai avessi fatto toelettare whisky sarei andata dall'allevatrice!magari pero li a Ferrara c'è qlc di bravo!

 


Privacy Policy - Cookie Policy