Autore Topic: Viaggio in auto  (Letto 3461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Viaggio in auto
« il: 29 Marzo 2021, 10:26:22 »
Ciao a tutti.

Ho spulciato un po' l'internet e il forum ma sono un po ' confusa sulla legislazione riguardo viaggio con cani in macchina.
Dovrei riuscire ad arrivare a Roma questa settimana per poi tornare a casa e a lavoro a Londra, e a Roma arriverei in macchina.
Ho la cintura per il cane, quella da agganciare poi al collare, pero' leggevo di divisorio si, divisorio no. Ma la legge sembra essere anche un po' interpretativa e sembra che anche la cintura vada bene, quando alcune persone mi hanno detto 'o divisorio o trasportino'.

Cosa mi sapete dire a riguardo?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Viaggio in auto
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2021, 17:19:24 »
La cintura non la devi agganciare al collare perché è pericoloso ma ad una pettorina a h. Se lo metti nel bagagliaio ci vuole il divisorio. Per sicurezza puoi usare il trasportino. Se sei sola in macchina e lui è piccino non lo lascerei solo nel sedile posteriore. Io lo faccio viaggiare nel sedile posteriore solo se c'è qualcuno con lui dietro.

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Viaggio in auto
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2021, 18:40:45 »
Ah siii scusa intendevo pettorina - non aggancio mai niente al collare, ho troppa paura.
Lui in realta' ora in macchina agganciato alla cintura ci sta tranquillissimo, si stende e dorme. Mi preoccupa solo la polizia autostradale! Non capisco quale sia la regola ferrea. Pero' se anche la cintura per cani va bene dietro (a tratti mi ci siedero' pure io, guidera' mio fratello) allora non devo preoccuparmi.
La sua gabbia e il suo trasportino non entrano nelle macchine a noleggio :(

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Viaggio in auto
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2021, 18:47:26 »
Si può stare dietro agganciato alla cintura. Non ci può stare più di un cane

Offline littlepbb

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 314
Re:Viaggio in auto
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2021, 00:04:16 »
Grazie mille dani! (scusa io sono terribile ad esprimermi correttamente)

 


Privacy Policy - Cookie Policy