Autore Topic: Timoroso verso gli altri cani  (Letto 1598 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Timoroso verso gli altri cani
« il: 13 Luglio 2019, 14:58:11 »
Ciao forum! Vi chiedo un parere. Aron (3 anni) va davvero d'accordissimo con tutte le persone, a volte mentre siamo in giro mi capita proprio ke incrociando persone lui si sieda tutto scodinzolante davanti a queste aspettando attenzioni. Sicuramente avendolo abituato a essere sempre fuori con noi questo ha influito in modo molto positivo sul suo carattere, il problema è invece quando si trova libero ad esempio al parco o in campagna con altri cani. Diventa molto timoroso e raramente gioca con questi sia se sono maschi sia se sono femmine... L altro giorno ad esempio siamo andati in un area cani dove c era un cane simil boxer di un anno e mezzo ke aveva una voglia da matti di giocare con lui ma Aron niente non c è stato verso stava fermo rigido con la coda abbassata. È vero ke l altro cane era davvero molto irruento infatti dopo 5 minuti ho deciso di andare via però difficilmente gioca con altri cani a meno ke non si giochi alla sua maniera cioè loro non lo devono rincorrere senò si blocca ma gli può correre dietro solo lui... Mi dispiace molto xké vorrei tanto ke si lasciasse andare ma non c è verso...

Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Timoroso verso gli altri cani
« Risposta #1 il: 13 Luglio 2019, 15:30:02 »
Quello ke mi lascia un po' perplessa è ke lui parte carico con la voglia di fare nuove conoscenze ma poi quando gli altri iniziano a giocare lui si irrigidisce e si blocca...

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Timoroso verso gli altri cani
« Risposta #2 il: 13 Luglio 2019, 21:58:25 »
I cani sotto certi aspetti assomigliano agli umani, ciascuno ha il suo carattere, di conseguenza esistono cani che non hanno problemi a rapportarsi con chiunque, ed altri più timidi che patiscono di più le situazioni. Non mi preoccuperei, amalo per come è.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Timoroso verso gli altri cani
« Risposta #3 il: 13 Luglio 2019, 22:14:19 »
si concordo con Robi, ma poi c'e' il Diablo
Teo Artu' e Rocky

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Timoroso verso gli altri cani
« Risposta #4 il: 13 Luglio 2019, 22:36:18 »
Lui non fa testo, arriva dal pianeta Klingon...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Timoroso verso gli altri cani
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2019, 10:48:30 »
Con un cucciolo così per farlo aprire un pochettino e farlo sentire sicuro, dovresti farlo interagire con cani calmi e tranquilli non certo boxer che pur essendo buonissimi sono i classici cani parecchio irruneti (con le poche e dovute eccezioni ovviamente)
Non riusciresti a fare qualche classe di socializzazione con cani selezionati, perché che un cucciolo sia un po' insicuro ci sta ma poi è bene farlo tranquillizzare anche per far si che diventi un adulto equilibrato.



Offline LindAron

  • ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 687
Re:Timoroso verso gli altri cani
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2019, 16:55:09 »
grazie a tutti x i consigli! senza sforzarlo proverò con cani mooolto più calmi  ;)
un po' di tempo fa trovavamo in campagna una cagnolina piccolina con la quale andava molto d'accordo, si facevano una cifra di corse insieme e giocavano come dei matti quindi magari è proprio lui così di carattere...

 


Privacy Policy - Cookie Policy