Autore Topic: perche' puzzecchia?  (Letto 15220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #15 il: 18 Luglio 2010, 17:35:50 »
mi hanno costretta a lavarla spesso per via della dermatite e non solo PUZZA DI PIù ma ha anche il pelo più crespo... evita se puoi di lavarla! cmq crescendo l'odore si evolve probabilmente diventerà anche meno forte!
comunque dipende molto dal cane...
la mia per esempio non puzza per niente..infatti tutta la gente che viene in casa potrebbe anche non accorgersene che c'è!
quando la lavo invece te ne accorgi subito se c'è lei in giro perchè è stra profumatissima!!!e rimane così per almeno 30/40 giorni..
ricordo che la portammo a un'expo amatoriale e tipo l'avevo lavata un mesetto prima...beh il giudice quando la accarezzò ci disse "ehhh ma ariel ha fatto il bagno ieri vero??" e noi " Si come no!!!"  ;D
io credo dipenda molto dal tipo di pelle del cane...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #16 il: 18 Luglio 2010, 17:42:18 »
comunque dipende molto dal cane...
la mia per esempio non puzza per niente..infatti tutta la gente che viene in casa potrebbe anche non accorgersene che c'è!
quando la lavo invece te ne accorgi subito se c'è lei in giro perchè è stra profumatissima!!!e rimane così per almeno 30/40 giorni..
ricordo che la portammo a un'expo amatoriale e tipo l'avevo lavata un mesetto prima...beh il giudice quando la accarezzò ci disse "ehhh ma ariel ha fatto il bagno ieri vero??" e noi " Si come no!!!"  ;D
io credo dipenda molto dal tipo di pelle del cane...


 :o

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #17 il: 18 Luglio 2010, 17:52:25 »
Secondo me è tutta questione di abitudine ;D certo i ns pelosi hanno un "odore" diverso, a volte può essere più o meno forte a seconda di dove si rotolano ma.... alla fine il loro odorino mi piace... mi piace annusarle specie sulle orecchie e riempirle di baciotti!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #18 il: 19 Luglio 2010, 17:24:05 »

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #19 il: 28 Luglio 2010, 18:39:18 »
Anche Sissy quando l'abbiamo portata a casa puzzava molto ,l'abbiamo pulita spesso con acqua ed aceto bianco e pian piano l'odore se ne è andato ed appena ho potuto le ho fatto anche il bagnetto con un detergente per cuccioli ; avevo anche l'impressione che il pelo lanoso di quando era cucciola assorbisse tutti gli odori soprattutto dopo le passeggiate puzzecchiava forse perchè  lei regolarmente si strusciava sui muretti dove aveva fatto pipì qualche altro cane!Comunque la pulivamo sicuramente 1 volta alla settimana con acqua ed aceto ora non puzza più anzi secondo me ha un buon odorino!!!Prova con l'aceto di vino bianco anzichè quello di mele di solito funziona per togliere i cattivi odori ed il pelo rimane molto morbido. Ciao!!

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #20 il: 30 Agosto 2010, 22:26:50 »
una domanda....ma l'inizio del calore potrebbe far puzzare il pelo??? la mia pelosa sta cominciando il calore e da qualche giorno mi sono accorta che puzzecchia un po'!!!
in realta' lei ha sempre avuto un odore un po' forte ma adesso si sente proprio!!!...il maschio invece e' sempre bello profumato e quando lo laviamo l'odore si sente per molti giorni....

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #21 il: 31 Agosto 2010, 20:09:52 »
Eccome se fa puzzare! Anche la mia sta iniziando il calore, non ha ancora perdite ma me ne sono accorta dall'odore che ha assunto, da tenere le finestre aperte in casa!
E' un odore tipico, imparerai a riconoscerlo anche tu, oltre ovviamente a tutti i cani maschi che risiedono in un raggio di 5 km da casa vostra  :D
Non c'è niente da fare, sopporta per tre settimane e poi falle un bel bagno a fine calore  :)

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #22 il: 13 Ottobre 2010, 11:23:53 »
buon pomeriggio a tutti voi fedelissimi amici! vorrei farvi presente una cosa.come gia' sapete il mio franz ha 4 mesi,ha finito le vaccinazioni,ha fatto il primo bagnetto e sovente lo laviamo con acqua e aceto di mele ma qua e' il punto dolente continua sempre a puzzecchiare .mangia solo crocche purina pro plan riso e pollo ,il pelo odora,l'alito non puzza, le orecchie neanche e' come se da sotto al manto arrivassero delle folate (e non sono le puzzette)  e poi non riusciamo a capire il perche'del fatto che soggiornando in camera dopo si senta una puzza d'uovo .il mio vet continua a dire che e' normale perche' e' cucciolo sara vero? abbiamo chiesto anche al toelettatore e mi ha risposto idem. e' capitato anke a voi quando erano cuccioli? e se si' come soccombevate al problema baciiiiiiiiiiiiii

Ciao Rosalinda, la mia piccola di 8 mesi puzzecchia ogni tanto quando piove perchè le piace stare fuori a bagnarsi e rotolarsi nelle pozzanghere in giardino come un porcellino, nonostante abbia un grandissimo portico coperto!
La lavo spesso anche io con l'aceto di mele, soprattutto perchè adesso (io vivo in lomellina) inizia ad arrivare il freddo e non mi va di farle il bagnetto..comunque non le puzzano mai le orecchie perchè gliele pulisco e nemmeo l'alito perchè la curo come un bambino :)
Hai provato ad usare un talco specifico per cuccioli? a me l'ha dato i vet..


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: perche' puzzecchia?
« Risposta #23 il: 15 Ottobre 2010, 11:34:30 »
Anche Holly a volte puzzecchia  ;D
all'inizio si pensava fossero solo le orecchie (abbiamo scoperto, appena portata a casa, che aveva un po' di malassenzia) ma puzzecchia anche ora che gliele puliamo ogni giorno.

Il problema più grosso è quando fa pipì e si siede sopra  em_Devil; allora oltre ad asciugarle il pelo immediatamente, altrimenti mi stampa il pavimento di tutta casa, le passo anche delle salviette che ho comprato in negozio che si chiamano Sporky che la deterge e la profuma. Anzi, ora che ci penso mi devo fare un po' di scorta.  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy