Autore Topic: ma cosa diavolo è?  (Letto 4964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline haron78

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
ma cosa diavolo è?
« il: 23 Marzo 2011, 10:54:55 »
Ciao ragazzi.Ieri stavo accarezzando la testa del mio Haron :) quando all'altezza della nuca sento qualcosa di strano. ?-?-?Controllo e noto delle croste nerissime che si sbriciolano.Provo a levarne una ma noto che la carne sotto è rosso viva,non sanguina ma è davvero rossa.Così prendo la forbice e taglio tutto il pelo sino quasi all'epidermide.Guardo meglio le crosticine:sembrano delle montagnette.Applico il betadine per disinfettare e un pò si levano.Ripeto la stessa cosa in serata,ma non mi sembra che migliori.Questa mattina mi sono resa conto che tutte le croste si sono di nuovo formate.Ora escludendo che si sia fatto male perchè non ci sono i presupposti per questa cosa( e poi ce ne saremo sicuramente accorti), ho quasi l'impressione che sia una dermatite...voi che ne pensate? potrebbe essere?qualcuno mi sa dare qualche consiglio?e se lo è,come la curo?grazie mille a tutti per le risposte.ciao laura

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: ma cosa diavolo è?
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2011, 10:58:55 »
Ciao,
anche se non sarà nulla di grave è sempre meglio andare dal veterinario, lui sì che sarà in grado di darti una cura adeguata  ;)
Io personalmente non ne ho idea

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.341
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: ma cosa diavolo è?
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2011, 11:01:53 »
Condivido Francesca portalo dal veterinario
Teo Artu' e Rocky

LEOLINA

  • Visitatore
Re: ma cosa diavolo è?
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2011, 11:03:09 »
Ciao per me è dermatite xkè anche LEA ce l'ha avuta ed era proprio come la descrivi tu... meglio del vet però non te lo può dire nessuno...e lui ti potrà dare anche la cura giusta

ciao Ross e LEA

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ma cosa diavolo è?
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2011, 11:03:28 »
..Ciao Laura, è impossibile darti dei consigli via web...le lesioni vanno viste da un veterinario  ;) ;)
« Ultima modifica: 23 Marzo 2011, 18:14:23 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline haron78

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Re: ma cosa diavolo è?
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2011, 11:14:23 »
allora lo porto dal veterinario,vediamo cosa mi dice...ma strano che siano venute dal nulla...sentiamo cosa dice lui e cosa devo fare...magari si risolve tutto con una pomata... speriamo bene,che non sia niente di più serio

LEOLINA

  • Visitatore
Re: ma cosa diavolo è?
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2011, 11:16:25 »
allora lo porto dal veterinario,vediamo cosa mi dice...ma strano che siano venute dal nulla...sentiamo cosa dice lui e cosa devo fare...magari si risolve tutto con una pomata... speriamo bene,che non sia niente di più serio

si è possibile perchè anche a LEA le sono uscite fuori all'improvviso ....ma non è niente di serissimo tranquilla!!!

Offline haron78

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Re: ma cosa diavolo è?
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2011, 11:17:16 »
Ciao per me è dermatite xkè anche LEA ce l'ha avuta ed era proprio come la descrivi tu... meglio del vet però non te lo può dire nessuno...e lui ti potrà dare anche la cura giusta

ciao Ross e LEA

Ciao, ma tu come te ne sei accorta? cosa hai notato? grazie mille

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: ma cosa diavolo è?
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2011, 11:24:04 »
A me è capitato con Wendy non erano scure, ma chiare, e l' avevo portata a lavare, perché dopo il mare e le sabbiature era un Po conciata, dopo un Po sono andate via da sole...L'imputato allo shampoo...;)
Meglio cmq sentire il vet ;)

Offline haron78

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Re: ma cosa diavolo è?
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2011, 11:27:01 »
A me è capitato con Wendy non erano scure, ma chiare, e l' avevo portata a lavare, perché dopo il mare e le sabbiature era un Po conciata, dopo un Po sono andate via da sole...L'imputato allo shampoo...;)
Meglio cmq sentire il vet ;)
ok grazie mille....ho idea che come te. l'imputato sia proprio lo shampoo...vediamo un pò,lo porto oggi pm...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ma cosa diavolo è?
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2011, 13:27:47 »
sembra una piodermite da contatto.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: ma cosa diavolo è?
« Risposta #11 il: 23 Marzo 2011, 13:37:37 »
facci sapere cosa dice il veterinario  :-*

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: ma cosa diavolo è?
« Risposta #12 il: 23 Marzo 2011, 13:59:17 »

  :hello: ..chissà se è la stessa cosa che ha avuto Faye a 6 mesi ? ..anch'io un giorno mi sono accorta accarezzandola che aveva un piccolo bozzo in testa sulla quale si era formata della crosticina nera.. la pulivo però ogni giorno riusciva di nuovo un pò di quel liquido scuro  :wacko: che riforma la crosta (la pelle sotto era rosa) .. il vet diceva di aspettare e di osservarla ..si pensava a una puntura di insetto .. dopo 1 mese non era ancora cambiato niente e dovevano aprire la parte interessata per vedere cosa fosse ... anestesia totale ...momenti di ansia ..già ho vissuto di nuovo il film ... pure Faye come Emma un tumore??? ... per fortuna è stata una sciocchezza ... non un pelo incarnito ..ma proprio un ciuffetto  ;D che le cresceva verso l'interno e aveva formato una pallina "schifosa" di pelo, carne.. .  ;D
ciao petra e FAYE

LEOLINA

  • Visitatore
Re: ma cosa diavolo è?
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2011, 14:11:15 »
io me ne sono accorta tornata a casa come tutti i giorni le vedo tutti puntini neri sul viso intorno all'occhio , pensando che era terra del giardino ho provato a toglierli ma mi venivano via i ciuffetti di pelo e sotto c'era la carne viva ,l'ho caricata in macchina e subito dal vet che mi ha dato una schiuma da mettere però non ricordo il nome , mettendo questa schiuma 3 volte al giorno è guarita , poi dove le croste erano più grandi le era rimasta la cicatrice , poi il pelo è ricresciuto e tutto passato....

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: ma cosa diavolo è?
« Risposta #14 il: 23 Marzo 2011, 14:50:49 »
Condivido anch'io sul fatto di portarlo dal vet
penso che possa essere dermatite,
anche la mia Petra essendo allergica ha delle
crosticine nere e sotto la pelle e' rossa,
ma lei le ha un po' da tutte le parti soprattutto sulla pancia
quindi forse per Haron non e' dermatite,
stai tranquilla

 


Privacy Policy - Cookie Policy