Autore Topic: Che tipo di concime utilizzare?  (Letto 1293 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Che tipo di concime utilizzare?
« il: 18 Marzo 2019, 13:53:37 »
Ciao a tutti,
dovrei concimare il mio prato ma dato che il mio cucciolone ci scorrazza liberamente e ogni tanto stacca pure qualche pezzo di terra vorrei sapere che tipo di concime utilizzare e se quello classico può far male al cane.

Grazie


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Che tipo di concime utilizzare?
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2019, 21:05:19 »
Ciao! Non so aiutarti mi dispiace.. Forse qualcuno si trova nella tua stessa situazione. Il buon vecchio letame potrebbe essere una soluzione, pure piacevole per il palato del quadrupede, un po' meno per noi 😂

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Che tipo di concime utilizzare?
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2019, 22:27:07 »
Guarda...io e mio marito ammiravamo il nostro giardino...un tempo a Prato inglese, aiuole ben curate....la perfezione....ora????beh, diciamo "particolare" ... tutto a pois gialli, visto che il pupo sgancia pipì in giardino la mattina!!! E vedi ste chiazze gialle con erba più verde sui bordi, un tocco di classe!!!....e tieni conto che lui c'è da settembre, tempo l'estate è penso che oltre ai pois ci troveremo qualche simpatica trincea artigianale....ed altro!! Per ora i danni sono sulla parte poco visibile...ma tempo al tempo e vedrai che anche tu fari parte del club "ecchisseneeeee"....quando lo vedi scorazzare col turbo è felicità allo stato puro, difficile restarne immuni!

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Che tipo di concime utilizzare?
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2019, 14:05:32 »
Quoto fede... erba? Quale erba? 🙄



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Che tipo di concime utilizzare?
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2019, 18:54:33 »
Ciao, io il concime lo metto. Chiaramente non ho un prato all’inglese ma una cosa decorosa, visto che Maebh non ci passa molto tempo da sola e ha imparato a fare i bisogni in un’area che ho sistemato con sassolini tondi.
Lo spargo e innaffio. Poi per un giorno non la faccio scorrazzare nel prato.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Che tipo di concime utilizzare?
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2019, 02:00:00 »
Ciao, io il concime lo metto. Chiaramente non ho un prato all’inglese ma una cosa decorosa, visto che Maebh non ci passa molto tempo da sola e ha imparato a fare i bisogni in un’area che ho sistemato con sassolini tondi.
Lo spargo e innaffio. Poi per un giorno non la faccio scorrazzare nel prato.

Grazie! Anche io farò così, alla fine anche il mio non sta da solo fuori per cui posso controllarlo. Mi ha detto la veterinaria che se fa male agli animali ci deve essere scritto per forza nella confezione, mi ha detto per scrupolo di innaffiare e stare comunque attenta per un giornetto

Grazie a tutti !!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Che tipo di concime utilizzare?
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2019, 12:27:43 »
Ciao, ho appena comprato il concime a lenta cessione. Chiedo alla negoziante qualche ragguaglio circa la possibile nocività e mi fa:
« Ma no, è azoto, di può dare anche se poi i bambini giocano nel prato, non c’è niente di chimico, è roba minerale... ».
Ok, a parte che anche l’acqua è CHIMICA - H2O - ovviamente ci credo che non è nocivo. Io non ci faccio scorrazzare sopra il cane per un po’ solo perché non voglio che le rimanga sotto le zampe e me lo porti in casa...
In primavera metto questo, poi in estate/autunno uno specifico antistress.



P.S. Finché Maebh non ha compiuto un anno, il giardino ha vissuto di vita propria. Lei mi estirpava anche le primule appena piantate. Adesso ha quattro anni, ha una zona scavo e una zona pipì, e si va d’accordo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy