Autore Topic: Tracheite di nuovo... E siamo a 3  (Letto 7492 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« il: 18 Dicembre 2018, 08:10:23 »
Buongiorno a tutti... Sono abbattuta e amareggiata... Jason ieri sera per la terza volta nel giro di un mese e mezzo è stato di nuovo male. Bava ovunque, deglutizioni esagerate, si faceva venire il vomito e tossiva.
Ho letto che i vostri vet hanno dato antibiotico.. Io so solo che ho dato 100 euro ad uno che non ha risolto un tubo di niente. Oggi chiamo la mia solita vet e vedo cosa mi dice.
Senza togliere il fatto che il signorino di nascosto si è mangiato l'imbottitura di una zampa del peluche Golden...... Volevo strozzarlo! Qualcosa ha già espulso ieri....
Ho comprato olio di salmone così cerco di aumentargli un po' il sistema immunitario... Usiamo solo pettorina da un mese. Non può stare sempre male e io non posso tenere 17gradi in casa per lo sbalzo termico (e comunque sono 20/22 al massimo)
Aiuto...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2018, 09:10:43 »
Mi spiace, Ely... Per espellere l’ovatta... dagli patate e alimenti a fibre lunghe: spinaci, finocchi, ecc.
Bene la pettorina.
Per la temperatura, non so cosa dire, a parte che 21 gradi in casa per me è un miraggio...
Senti cosa dice la vet. L’antibiotico l’ha già preso?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2018, 09:18:37 »
Ma cacchio Ely, mi spiace tantissimo...certo gli sbalzi termici non aiutano, ma credo che il tutto sia dovuto più alla giovane età, in cui non ha magari le divese immunitarie al top; detto questo noi non avevamo preso antibiotico, ma giusto un antinfiammatorio ed un pò di sciroppo calmante nella fase acuta...devo però dire che c'era stata quella quasi concomitanza con il secondo intervento di sterilizzazione, e li un antibiotico l'aveva preso...eravamo alla fine della tracheite, ma forse ha influito.
Io non sono di certo uno di quelli che prende antibiotici a tutto spiano (presi tre volte nella mia vita), ma in questo caso, che continua a ripresentarsi, forse glielo farei prendere.

un abbraccione forte forte al Toy Boy
Carlo e Freya

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2018, 10:15:39 »
Mi dispiace tanto Ely.  Ma perdona la mia domanda, magari stupida, sei sicura si tratti di nuovo di tracheite ?  Non è che tossiva per i conati di vomito ?  E se avesse un po di gastrite ?

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2018, 12:01:50 »
Caspita che rogna. Fallo visitare alla tua vet (le altre volte ti sei rivolta ad altri?) perché 3 episodi così vicini sono un po' strani. A me avevano fatto dare antibiotico per 1 settimana perché il solo antinfiammatorio non era bastato. Stai portandolo ancora in piscina? Bisogna asciugarli scrupolosamente prima di uscire fuori in questa stagione. Forza e coraggio!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2018, 14:23:06 »
A questo punto  farei anch'io degli approfondimenti.. qualche  veterinario  ha controllato  le tonsille?


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2018, 15:10:29 »
Mi spiace, Ely... Per espellere l’ovatta... dagli patate e alimenti a fibre lunghe: spinaci, finocchi, ecc.
Bene la pettorina.
Per la temperatura, non so cosa dire, a parte che 21 gradi in casa per me è un miraggio...
Senti cosa dice la vet. L’antibiotico l’ha già preso?
Grazie, ho un finocchio in frigo e qualche patata... Provvedo... Fa delle puzze tremende!! L'antibiotico non l'ha preso, prima volta antinfiammatorio 4gg e la seconda cortisone 6gg

Ma cacchio Ely, mi spiace tantissimo...certo gli sbalzi termici non aiutano, ma credo che il tutto sia dovuto più alla giovane età, in cui non ha magari le divese immunitarie al top (...) ma in questo caso, che continua a ripresentarsi, forse glielo farei prendere.

un abbraccione forte forte al Toy Boy
Carlo e Freya

Grazie Carlo, speriamo... Tra mezz'ora devo chiamarla e vediamo cosa mi dice... Un abbraccio forte anche voi!!

Mi dispiace tanto Ely.  Ma perdona la mia domanda, magari stupida, sei sicura si tratti di nuovo di tracheite ?  Non è che tossiva per i conati di vomito ?  E se avesse un po di gastrite ?

Ciao Luna, forse... Io mi sono fidata di quel vet che mi ha detto tracheite auscultando il cuore e i polmoni...(vabè).. Fatto sta che ingoia intere le crocchette... Non mastica il fetente! Potrebbe essere quello per una possibile gastrite?

Caspita che rogna. Fallo visitare alla tua vet (le altre volte ti sei rivolta ad altri?) perché 3 episodi così vicini sono un po' strani. A me avevano fatto dare antibiotico per 1 settimana perché il solo antinfiammatorio non era bastato. Stai portandolo ancora in piscina? Bisogna asciugarli scrupolosamente prima di uscire fuori in questa stagione. Forza e coraggio!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk



Grazie Lara, sai ci ho pensato che sia perché non lo asciughiamo perfettamente... Facciamo una fatica disumana in 2 (mi sono stirata 2 volte la schiena) e torna a casa sempre un po' umidiccio anche se in macchina ha il riscaldamento e una volta tornati finisco con il phon... Andiamo ogni 2 settimane e ho notato che ha sempre preso questa tosse nella settimana di stop....

A questo punto  farei anch'io degli approfondimenti.. qualche  veterinario  ha controllato  le tonsille?

No Gloria... Spero che lo visiti al più presto la mia che almeno è scrupolosa. Ero andata per il primo episodio da un altro perché lei era ad un corso, la seconda volta mi è sembrato giusto tornare da lui perché sapeva già cosa aveva avuto... Ma quasi non lo visita nemmeno! Gli ha fatto una puntura nell'atrio e si è preso i soldi.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2018, 20:03:36 »
Eccoci qua.... Inizio di tonsillite... Questa volta la visita è stata tale... Gli ha trovato i linfonodi ingrossati e ha fatto un controllo gola dove si evince che l'infiammazione è sopra la trachea. Antibiotico per 7gg e.... Cappottino 😂 mi viene da ridere perché ho sempre ritenuto esagerato chi vestiva un cane con il sottopelo e anche la veterinaria si è ritrovata costretta a questa situazione nonostante la sua vergogna (che è uguale alla mia) ma dice lei è esigenza per un cane che vive in casa... Poi mettiamoci pure che Jason non abbia tutto sto pelo ancora... E si piazza davanti alla stufa mannaggia a lui.... E che ha un po' gli anticorpi sotto le scarpe.... E quindi... Gli arriverà il regalo di Natale

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2018, 22:36:28 »
CIAO Ely. Leggo solo ora. Mi spiace un sacco ma vedrai che si risolverà anche questa.. Inutile dirti che attendo foto di Jason with Jacket

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2018, 06:05:17 »
Ciao Ely. Mi spiace per il cucciolone Jason.

Vedrai che si rimetterà al più presto!
Una coccola da me, ed una slinguazzata da Ombra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline gaia1986

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #10 il: 19 Dicembre 2018, 07:29:03 »
Buongiorno a tutti... Sono abbattuta e amareggiata... Jason ieri sera per la terza volta nel giro di un mese e mezzo è stato di nuovo male. Bava ovunque, deglutizioni esagerate, si faceva venire il vomito e tossiva.
Ho letto che i vostri vet hanno dato antibiotico.. Io so solo che ho dato 100 euro ad uno che non ha risolto un tubo di niente. Oggi chiamo la mia solita vet e vedo cosa mi dice.
Senza togliere il fatto che il signorino di nascosto si è mangiato l'imbottitura di una zampa del peluche Golden...... Volevo strozzarlo! Qualcosa ha già espulso ieri....
Ho comprato olio di salmone così cerco di aumentargli un po' il sistema immunitario... Usiamo solo pettorina da un mese. Non può stare sempre male e io non posso tenere 17gradi in casa per lo sbalzo termico (e comunque sono 20/22 al massimo)
Aiuto...

Ely ci vuole antibiotico per la tracheite... soprattutto visto che è già alla terza...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #11 il: 19 Dicembre 2018, 08:24:07 »
Forza Jason!
E un recinto largo attorno alla stufa?

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #12 il: 19 Dicembre 2018, 08:51:08 »
La foto ve la farò vedere ahahah!
Gaia questa volta tonsillite... Antibiotico per 7 gg e giacca...
Maria di solito metto una sedia e funziona... Per il resto a sgridate tiriamo avanti.. Se siamo sul divano si mette ai nostri piedi, se no è una specie di calamita... Fissa il fuoco a mezzo metro dalla stufa e non so davvero come faccia visto che lo tocchi ed è a livello di ebollizione...

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #13 il: 19 Dicembre 2018, 09:08:31 »
La foto ve la farò vedere ahahah!
Gaia questa volta tonsillite... Antibiotico per 7 gg e giacca...
Maria di solito metto una sedia e funziona... Per il resto a sgridate tiriamo avanti.. Se siamo sul divano si mette ai nostri piedi, se no è una specie di calamita... Fissa il fuoco a mezzo metro dalla stufa e non so davvero come faccia visto che lo tocchi ed è a livello di ebollizione...
Guarda Ely, per quanto riguarda il calore, ormai sono arrivato alla conclusione che sono dei pirlotti...Freya quando c'è il forno acceso con dentro le pizze cariche di prosciutto (e quella è la parola magica), si sdraia proprio li davanti; invece per il caminetto ci andava all'inizio, ma adesso non lo calcola più.
Bohhhhh...ma se non ci fossero bisognerebbe inventarli.........

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Tracheite di nuovo... E siamo a 3
« Risposta #14 il: 19 Dicembre 2018, 14:50:16 »
Guarda Ely, per quanto riguarda il calore, ormai sono arrivato alla conclusione che sono dei pirlotti...Freya quando c'è il forno acceso con dentro le pizze cariche di prosciutto (e quella è la parola magica), si sdraia proprio li davanti; invece per il caminetto ci andava all'inizio, ma adesso non lo calcola più.
Bohhhhh...ma se non ci fossero bisognerebbe inventarli.........

È vero! Idem con il forno! 😂 Purtroppo bisogna avere 6 occhi...

 


Privacy Policy - Cookie Policy