Autore Topic: Al fiume intorno a Bologna  (Letto 13673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cleo9dieci11

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 73
  • Il cane più pericoloso resta quello della pistola.
Al fiume intorno a Bologna
« il: 31 Agosto 2012, 15:52:52 »
Ciao a tutti!
Questa estate abbiamo portato qualche volta Cleo al fiume e ci siamo divertiti un sacco. Di posti immagino ce ne siano un mucchio, se ne conoscete di belli segnalateceli per favore, io intanto vi segnalo questo: su GoogleMaps fate copia/incolla di questi dati 44.328883,11.189659
il posto è circa dove vedete la freccia verde, cmq al centro della mappa.

In breve: arrivati a pian di venola, si lascia la porrettana per andare verso sperticano/montesole, poi all'imbocco del ponte sul fiume, senza farlo, si scende per la strada bianca subito a sinistra. si appoggia l'auto dove capita e ci si infila nel boschetto che dà sul fiume. Ci sono anche le cascatelle e c'è posto per brandine, tavolini e sdrai

Se ci andate fateci sapere che magari ci si vede là!
Francesco, Elena e Cleo


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Al fiume intorno a Bologna
« Risposta #1 il: 01 Settembre 2012, 08:45:40 »
Ciao a tutti!
Questa estate abbiamo portato qualche volta Cleo al fiume e ci siamo divertiti un sacco. Di posti immagino ce ne siano un mucchio, se ne conoscete di belli segnalateceli per favore, io intanto vi segnalo questo: su GoogleMaps fate copia/incolla di questi dati 44.328883,11.189659
il posto è circa dove vedete la freccia verde, cmq al centro della mappa.

In breve: arrivati a pian di venola, si lascia la porrettana per andare verso sperticano/montesole, poi all'imbocco del ponte sul fiume, senza farlo, si scende per la strada bianca subito a sinistra. si appoggia l'auto dove capita e ci si infila nel boschetto che dà sul fiume. Ci sono anche le cascatelle e c'è posto per brandine, tavolini e sdrai

Se ci andate fateci sapere che magari ci si vede là!
Ciao, sono Gloria anch'io da Bologna, per quanto riguarda i fiumi io con gli addestratori di Tass di solito abbiamo due posti, uno sulla strata per Loiano, ( Savena)e un altro  verso Imola ( Santerno) tutti molto puliti, acque belle e anche piccole pozze, ma il posto che descrivi tu non lo conoscevo..ne parlerò coi ragazzi e ti farò sapere..


Offline per.pi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Al fiume intorno a Bologna
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2012, 15:17:48 »
noi siamo stati in Campigna  :D
bellissimo veramente e abbiamo fatto il bagno nel fiume in località Corniolo

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Al fiume intorno a Bologna
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2012, 19:46:47 »
Nel Santerno siamo andati anche noi e devo dire che merita, ci sono persino delle pozze con i pesci e Sam si divertiva un mondo ad inseguirli.
Non so quanto puoi/vuoi allontanarti da Bologna, comunque nel comune di Monghidoro, nella frazione di Frassineta, c'è un piccolo fiume (che ad agosto però è quasi secco) con belle pozze, cascate, pesciolini, sentierini che si inerpicano nel bosco circostante e lontano da strade trafficate. Se ti servono info più precise fammi sapere!

@ Gloria: Scusami, so che sono OT, ma ne approfitto per chiederti chi sono gli addestratori a cui ti sei rivolta? Ti seguono per l'addestramento al riporto? E' solo per curiosità perchè io un po' di mesi fa avevo cercato qualcuno nei paraggi per avviare Sam a qualche disciplina, ma nessuno si spingeva fino a Loiano!

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Al fiume intorno a Bologna
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2012, 21:37:49 »
Nel Santerno siamo andati anche noi e devo dire che merita, ci sono persino delle pozze con i pesci e Sam si divertiva un mondo ad inseguirli.
Non so quanto puoi/vuoi allontanarti da Bologna, comunque nel comune di Monghidoro, nella frazione di Frassineta, c'è un piccolo fiume (che ad agosto però è quasi secco) con belle pozze, cascate, pesciolini, sentierini che si inerpicano nel bosco circostante e lontano da strade trafficate. Se ti servono info più precise fammi sapere!

@ Gloria: Scusami, so che sono OT, ma ne approfitto per chiederti chi sono gli addestratori a cui ti sei rivolta? Ti seguono per l'addestramento al riporto? E' solo per curiosità perchè io un po' di mesi fa avevo cercato qualcuno nei paraggi per avviare Sam a qualche disciplina, ma nessuno si spingeva fino a Loiano!
Gli addestratori di Tass fanno lezione a domicilio non so se si spingono fino a Loiano, se vuoi da domenica 23 settembre riprendiamo gli allenamenti ( ore 11), siamo al parco del fiume reno giù da via triumvirato, così puoi vedere come lavorano in addestramento e puoi parlare con loro, oppure questo fine settimana la scuola di cui fanno parte è a Cervia per " Sport e cultura a 4 zampe", io sono lì, .
Con Tass io ho fatto prima educazione di base , poi a seconda di quello che vuoi puoi passare alla fase più avanzata, Tass in fase avanzata ha fatto:
1- condotta da gara
2 salto
3 riporto
4 salto con riporto
5 apporto
6 posizioni a distanza ( per ora solo il terra e il seduto da terra)


Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:Al fiume intorno a Bologna
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2012, 10:01:46 »
Grazie per la risposta! Pensavo che fossero addestratori con un centro vicino alle mie zone... Anch'io mi sono rivolta ad educatori che lavoravano a domicilio, ma solo per l'educazione di base perchè poi ci siamo fermati lì.

Offline Cleo9dieci11

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 73
  • Il cane più pericoloso resta quello della pistola.
Re:Al fiume intorno a Bologna
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2012, 10:30:40 »
Grazie delle preziose info! Gloria, il 23 cerchiamo di passare a salutarvi e a vedere che combinate di bello, abitiamo lì vicino! Se ho capito bene veniamo nel parco vicino alla baracchina "Ai Pini", dopo il ponte. ciao ciao
Francesco, Elena e Cleo


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Al fiume intorno a Bologna
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2012, 10:41:41 »
Grazie per la risposta! Pensavo che fossero addestratori con un centro vicino alle mie zone... Anch'io mi sono rivolta ad educatori che lavoravano a domicilio, ma solo per l'educazione di base perchè poi ci siamo fermati lì.
Se vuoi puoi parlare con loro e farti indirizzare, a seconda dei tuoi gusti e delle attitudini del tuo cane..
Considera che comunque , nella maggior parte delle discipline ( esclusa agility) il riporto è una delle basi ( obedience, soccorso nautico, pet therapy, supporto a disabili.. ecc..., non ultimo anche le prove per retrievers).


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Al fiume intorno a Bologna
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2012, 10:44:56 »
Grazie delle preziose info! Gloria, il 23 cerchiamo di passare a salutarvi e a vedere che combinate di bello, abitiamo lì vicino! Se ho capito bene veniamo nel parco vicino alla baracchina "Ai Pini", dopo il ponte. ciao ciao
No , non è quello, devi fare proprio via Triumvirato e poi arrivata alla pasticceria Siciliana voltare a destra: in fondo inizia il parco del Reno, lì tra l'altro è zona di sgambamento non recintata e quindi è  possibile anche lasciare liberi i cani


Offline valent55

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Al fiume intorno a Bologna
« Risposta #9 il: 30 Luglio 2015, 12:28:25 »
CIAO A TUTTE, SONO DI BOLOGNA, QUESTO SABATO VORREI ANDARE NEL SANTERNO PER PORTARE LA MIA CAGNONA AL FIUME, O NEL FIUME RENO, POTETE AIUTARMI CON LA STRADA?
NON SONO BRAVA , USERò IL TOM TOM QUINDI SE AVETE DELLE VIE SAREBBE MEGLIO.

GRAZIE PS: SE AVETE POSTI DA CONSIGLIARMI, SONO ALLE PRIME ARMI

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Al fiume intorno a Bologna
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2015, 16:10:19 »
Devi dirigerti verso Castel del Rio.. però mi sa che questo sabato non sia una grande idea perché e nella direzione mare.. e venerdì e sabato sono da bollino ROSSISSIMO!!!

Io nel frattempo ho scoperto un laghetto stupendo vicino a Castiglion dei Pepoli, solo 40 minuti da bologna.. si chiama LAgo di Santa Maria..


Offline valent55

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Al fiume intorno a Bologna
« Risposta #11 il: 31 Luglio 2015, 09:26:19 »
Non so aprire un post nuovo, volevo chiedervi se siete mai state/i alla piscina di varano ( Centro Cinofilo del Varano, di Valenzani Maria
Via Emilia Est, 85/d - 41013 Castelfranco Emilia (Modena).

Io ci andrò o questa domenica o la prossima in base al veterinario ( se ha tempo di fsrmi l'analisi delle feci)

Come vi siete trovate?

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Al fiume intorno a Bologna
« Risposta #12 il: 31 Luglio 2015, 10:08:28 »
Non so aprire un post nuovo, volevo chiedervi se siete mai state/i alla piscina di varano ( Centro Cinofilo del Varano, di Valenzani Maria
Via Emilia Est, 85/d - 41013 Castelfranco Emilia (Modena).

Io ci andrò o questa domenica o la prossima in base al veterinario ( se ha tempo di fsrmi l'analisi delle feci)

Come vi siete trovate?
Presente, con Tass ci sono stata parecchie volte.. come sai ci vuole l'esame delle feci, comunque io sempre andata infra settimana, perché il sabato e la dmenica è di solito murato, quindi non sempre il clima e l'atmosfera è quello giusto, anche se Tass è un cane molto tranquillo, io preferisco quando non ci sono troppi cani, perché il rischio è sempre dietro l'angolo..
Comunque molto dipende anche dal tuo cane:
1- è già abituato all'acqua? o sarebbe la prima volta/ tra le prime volte?
2- come si comporta con i giochi in acqua  ( suoi e non suoi)
3-come si comporta quando altri cani prendono i suoi giochi


Offline valent55

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Al fiume intorno a Bologna
« Risposta #13 il: 31 Luglio 2015, 14:59:35 »
Ama l'acqua, è una femmina ed è molto paurosa, se un cane le da fastidio mette la coda tra le zampe e va via.
io non la libero dal guinzaglio xk essendo metà segugia se fiuta un odore parte.......... e corre fortissimo :laugh:

Offline valent55

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Al fiume intorno a Bologna
« Risposta #14 il: 31 Luglio 2015, 15:02:06 »


2- come si comporta con i giochi in acqua  ( suoi e non suoi)
3-come si comporta quando altri cani prendono i suoi giochi
[/quote]

non ha giochi d'acqua lei ama nuotare  :o

 


Privacy Policy - Cookie Policy