Autore Topic: Non torna al richiamo!  (Letto 1651 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luna92

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 96
Non torna al richiamo!
« il: 11 Gennaio 2019, 12:43:19 »
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il richiamo di Luna!
Al richiamo in luogo aperto,in pubblico, ritorna ed io la premio con würstel o con il gioco. Il problema si verifica quando ha qualcosa di più interessante su cui concentrarsi, ad esempio un piccione da rincorrere oppure una buca da scavare oppure un Gatto etc, non torna o meglio torna dopo aver fatto i suoi comodi ( es inseguirlo).
Dove sto sbagliando? Avete avuto esperienze in merito?
Premetto che ho avuto 3 educatori ma sul richiamo nessuno c’ha lavorato a sufficienza!
Grazie

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Non torna al richiamo!
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2019, 16:25:57 »
Il lavoro è  di tipo indiretto.. prima ti accrediti con Luna, poi lavori sul richiamo..
Accreditarsi significa rendersi molto più  interessante  di almeno il 90% delle cose che la circondano,  quindi vuol dire privilegiare il gioco con lei e ridurre al minimo quello con altri cani, lavorare, fare attività  insieme, improvvisare.. insomma farle sentire che uscire con te è  una figata ed  una fonte di divertimento. Scoprire cosa le piace più  di tutto ed essere tu l'unica fonte di questo.. fatto ciò  in situazioni non di grandi stimoli cominci a richiamarla premiandola con quello che sai lei preferisce (solo se torna subito).. poi cominci ad aumentare il grado di difficoltà.. una volta che ha capito cosa le stai chiedendo devi però  essere  coerente nel non gratificarla se non torna al richiamo..


 


Privacy Policy - Cookie Policy