Autore Topic: Golden e Labrador  (Letto 6151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline shiro79

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Golden e Labrador
« il: 02 Aprile 2013, 19:33:02 »
Ragazzi, esteticamente le differenze tra golden e labrador sono evidenti, ma come carattere? Si assomigliano così tanto anche per quello?

Offline Giulia.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
Re:Golden e Labrador
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2013, 20:05:57 »
Secondo me si somigliano moltissimo  :occhiol:

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Golden e Labrador
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2013, 11:43:02 »
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Golden e Labrador
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2013, 22:35:02 »
Non ho letto il topic MA secondo me, per la mia piccola esperienza personale NO. I lab sono molto meno babbaccioni con gli altri cani, o magari quelli che ho conosciuto io erano anomali. Adorabili con gli umani ma non molto amichevoli con i loro simili, a prescindere dal sesso.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Golden e Labrador
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2013, 11:12:01 »
Non ho letto il topic MA secondo me, per la mia piccola esperienza personale NO. I lab sono molto meno babbaccioni con gli altri cani, o magari quelli che ho conosciuto io erano anomali. Adorabili con gli umani ma non molto amichevoli con i loro simili, a prescindere dal sesso.
:laugh: bisogna vedere la mia, Valentina!! Yuma è amica di tutti, bipedi, cani, gatti, qualsiasi animale le passa davanti.
Ne conosco altri di Lab socievolessimi. Conosco anche dei Golden molto babbacioni, ma anche dei Golden molto riservati.
Dipende anche dal carattere, credo. è soggettivo.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Golden e Labrador
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2013, 11:28:12 »
Non ho letto il topic MA secondo me, per la mia piccola esperienza personale NO. I lab sono molto meno babbaccioni con gli altri cani, o magari quelli che ho conosciuto io erano anomali. Adorabili con gli umani ma non molto amichevoli con i loro simili, a prescindere dal sesso.
Mora ha un carattere meraviglioso, gioca con tutti e ama tutti cani gatti bimbi però quando incontra un altro lab il suo modo di giocare cambia nettamente...è più fisico e la stessa cosa accade quando incontriamo un golden...si vede che si capiscono al volo!
Quindi per la mia esperienza ti dico che sono molte le similitudini tra le due razze. Poi ovvio dipende dal carattere del singolo e anche di come noi lo abbiamo cresciuto.

Diversamente non ho mai incontrato un flat dal vivo...spero sempre di beccarne qualcuno in giro  :wub:
mi sa che prima o poi vado in un allevamento a vederlo...ma so che se entro non esco a mani vuote :P


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Golden e Labrador
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2013, 11:51:52 »
:laugh: bisogna vedere la mia, Valentina!! Yuma è amica di tutti, bipedi, cani, gatti, qualsiasi animale le passa davanti.
Ne conosco altri di Lab socievolessimi. Conosco anche dei Golden molto babbacioni, ma anche dei Golden molto riservati.
Dipende anche dal carattere, credo. è soggettivo.

E comunque premetto che i lab che conosco io hanno padroni con la mente diciamo "limitata" e quindi, poretti, fanno ciò che possono. Una mia ex amica ne aveva due (il maschio è motro un paio di anni fa) ma oltre che poco socievoli con gli altri cani erano anche abbastanza stupidotti (tipo abbaio quanto ti avvicini al cancello, a prescindere che l'ospite sia già dentro o fuori) però, ripeto, i due poveretti hanno sempre vissuto ignorati in giardino con zero attività vera da cane, se non la passeggiatina a scopo pipì quindi non si può pretendere più di tanto.

PannaCioccolato, se vuoi vedere dei bei flat ti dico io dove andare, ma intanto beccati questa:


e questa


peccato che essendo neri in foto non è facile farli venire bene


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Golden e Labrador
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2013, 12:02:13 »
Pero sei scorretta a postarmi questo splendore  :wub:
Cmq le tue foto le guardo sempre...mi affascina la tua meraviglia nera :)




Offline escanor

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 158
Re:Golden e Labrador
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2013, 13:49:33 »
Non ho letto il topic MA secondo me, per la mia piccola esperienza personale NO. I lab sono molto meno babbaccioni con gli altri cani, o magari quelli che ho conosciuto io erano anomali. Adorabili con gli umani ma non molto amichevoli con i loro simili, a prescindere dal sesso.

Guarda il mio è fin troppo amichevole coi suoi simili e non appena ne vede uno per lui non esiste più NESSUNO,potrei chiamarlo con un prosciutto intero in mano che non verrebbe comunque per restare a giocare con altri cani,tanto che spesso questo mi crea dei problemi perchè le prende di sana pianta  :P
Devo dire per contro che le uniche aggressioni che lui ha avuto sono state da dei golden e 2 labrador (e ha conosciuto tantissime razze,anche le più a rischio come pitbull e rottweiler) ,quindi dipende molto da come uno lo educa il cane e da dove proviene,io purtroppo ultimamente quando vedo un golden o un labrador giro a largo,perchè ho avuto sempre esperienze negative e questo mi spiace moltissimo  :(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Golden e Labrador
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2013, 14:01:55 »
Uno dei tanti amici di Red è uno splendido lab ...
Quando si incontrano giocano sempre... e per noi è un vero piacere vederli interagire così amichevolmente... :D :D :D :D



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy