Autore Topic: Cambio crocche per feci molli ed intestino infiammato  (Letto 1107 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Cambio crocche per feci molli ed intestino infiammato
« il: 29 Luglio 2021, 21:31:15 »
Ciao a tutti! Vado diritta al punto: Oliver da qualche settimana ha continuato ad avere feci molli nonostante le cure, quindi il veterinario ci ha detto di cambiare crocche. Gli esami sono negativi, è dunque probabile che abbia l'intestino infiammato. Se ricordate, da piccolo era stato molto male. Ora ha un anno e mezzo. Dobbiamo decidere: Regal sensi? Hill's? Royal gastrointestinal? Ce lo hanno prospettato come cambio di qualche mese, per poi rivalutare la situazione.


Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Cambio crocche per feci molli ed intestino infiammato
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2021, 01:56:18 »
Ciao a tutti! Vado diritta al punto: Oliver da qualche settimana ha continuato ad avere feci molli nonostante le cure, quindi il veterinario ci ha detto di cambiare crocche. Gli esami sono negativi, è dunque probabile che abbia l'intestino infiammato. Se ricordate, da piccolo era stato molto male. Ora ha un anno e mezzo. Dobbiamo decidere: Regal sensi? Hill's? Royal gastrointestinal? Ce lo hanno prospettato come cambio di qualche mese, per poi rivalutare la situazione.


Di quelli che hai citato gli ultimi due non li considererei neanche, trovo che siano mangimi di bassa qualitá.
Regal Sensi invece non posso che parlarne bene, lo somministro oramai da 2 anni con estrema soddisfazione per il mio vecchietto che é sempre stato molto delicato di stomaco.
Non é un mangime veterinario, puoi somministrarlo a vita.
Regal ha rivisitato molte sue formulazioni in questo periodo, oltre a cambiare tutto il packaging della sua linea, il Regal Sensi é uno di quelli che  é cambiato meno.
PURTROPPO quello che é cambiato é il prezzo, o meglio la quantitá:
Prima da olisticpet(importatori ufficiali Regal per l'italia). con il codice sconto del 10% del forum, pagavo:

13,64 kg = 65,70e

ora invece:

11,8 Kg = 67,05 €

Non dici cosa mangia attualmente e che cure ha fatto/sta facendo, comunque:

Se il cane fosse il mio farei:
Cambio graduale seguendo questo schemino https://www.infocrocche.it/cambio-mangime.asp accompagnato da diatab e/o fermenti lattici anzi, visto che parli solo di ''feci molli'' andrei solo di fermenti, tipo le fiale enterofilus.
Questo solo se non ha forte gastrite o forte diarrea, in quel caso un cambio crocche porta piú danno che altro.
Per vedere gli effetti delle crocche invece somministrale almeno per 1 mese, senza extra, senza nulla al di fuori della sua pappa.

Non sono un vet, questo é solo il mio pensiero.
Ciaooooo e buona fortuna




Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Cambio crocche per feci molli ed intestino infiammato
« Risposta #2 il: 30 Luglio 2021, 07:17:23 »
Grazie! Oliver sta mangiando Metropets trota salmone, ma non sono convinta che il problema sia del cibo in sé. Penso, piuttosto, che col tempo le schifezze che ha raccolto da terra possano averlo indebolito, inoltre ho il dubbio che ci sia una componente anche emotiva, visto che prima di iniziare con le feci molli era stato 2 giorni in pensione e dopo poco una parte della famiglia è partita per la prima volta. Ma questo, semmai, lo capiremo in futuro. Intanto siamo costretti ad andare in un negozio (Regal c'è nei negozi?) e prendere delle nuove crocche,in modo da riuscire ad introdurlo prima del mare. Vi tengo aggiornati.

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Cambio crocche per feci molli ed intestino infiammato
« Risposta #3 il: 30 Luglio 2021, 07:21:14 »
Franco.oscar,hai toccato un punto dolente: il cibo al di fuori della pappa! Dopo che il veterinario ha ribadito ciò che io dicevo da tempo, in famiglia non gli stiamo dando più extra od assaggi dalla tavola. Finalmente!

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Cambio crocche per feci molli ed intestino infiammato
« Risposta #4 il: 30 Luglio 2021, 08:55:28 »
Mi hanno consigliato Mister Mix benessere, che non vedo su infocrocche e che non mi convince. https://www.mistermixdog.com/shop/premium/18-mr-mix-benessere-dogs.html
La scheda completa va scaricata,non sono riuscita ad allegarla.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Cambio crocche per feci molli ed intestino infiammato
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2021, 14:37:17 »
Mi hanno consigliato Mister Mix benessere, che non vedo su infocrocche e che non mi convince. https://www.mistermixdog.com/shop/premium/18-mr-mix-benessere-dogs.html
La scheda completa va scaricata,non sono riuscita ad allegarla.

Analisi chimica : Proteina grezza 18.00%
 Oli e Grassi grezzi 12.00%
 Fibra grezza 2.80%
Ceneri grezze 5.90%



Cereali-(pregelatinizzati, di cui Riso 40% C. maltati 0,4%), Proteine animali trasformate di origine avicola 15%
(pura 100% valore biologico min 90% : Equivalente a più del 50% di Carne fresca) , Oli e grassi ( di cui MCT** 0.1%
), Ortaggi-(Cicoria F.O.S.e Aglio) , estratto di Carruba (tostata) , Minerali, Semi Oleosi-(lino trattato termicamente),
Lieviti-(Saccharomyces Cerevisiae), M.O.S / Mannano oligosaccaridi da pareti cellulari da Saccharomyces
Cerevisiae, Estratto Castagno, Fitocomplesso di tradizione Ayurvedica***, Jucca Schidigera.

NOn so chi te l'ha consigliata, non commento perché appunto la scheda nutrizionale non ha bisogno di spiegazioni, se qualcuno si vuole divertire a commentarla...


Perché siete obbligati ad andare in negozio? io su olisticpet ho ordinato l'altro ieri(che tra l'altro era festa a san marino) e il prodotto é arrivato oggi, quasi come  amazon :D

Puoi anche pagare in contanti quando ti arriva il pacco.
Le Metropets se non ricordo male sono delle discrete crocche, sempre se il cane fosse il mio:

Non andrei in un negozio, ordinerei le regal sensi, prenderei magari dei fermenti lattici, continuerei a somministrare metropets fino a che non arrivano le sensi e farei il cambio usando il programmino che ti avevo messo nell'altro messaggio.

Puó anche essere, come dici tu, una componente emotiva e sicuramente mangiare le schifezze in giro non aiutano...inoltre ho letto che lo portate al mare? beve l'acqua del mare? quella provoca dissenteria garantita.

Valuta tu se fare il cambio o meno e se posso permettermi se devi chiedere consigli alimentari é meglio farlo da un vet nutrizionista.
Il mio vet, che reputo molto ma molto bravo, mi aveva consigliato delle crocche da brividi...
COme ripeto sempre...questa é solo la mia opinione.

p.s

questi sono tutti i parametri utilizzati nel report, applicabili a qualsiasi mangime: se clicchi sul valore del parametro(m3, m4 ecc) approfondisce e ti spiega per bene.
https://www.infocrocche.it/PunteggiParametri.asp

Per esempio:

Il mangime sopracitato contiene:
''Proteine animali trasformate di origine avicola 15%''
questo l'approfondimento: https://www.infocrocche.it/approfondimento.asp?p=m15a

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Cambio crocche per feci molli ed intestino infiammato
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2021, 14:45:47 »
Grazie ancora! Al momento Oliver sta continuando con Carobin ed abbiamo preso le crocche ipoallergeniche Royal,da introdurre in pochi giorni. Credo sia proprio vero che non è detto che un veterinario sia esperto di alimentazione! Cercherò un nutrizionista, se lo trovo, ma con settembre, ormai.

 


Privacy Policy - Cookie Policy