Autore Topic: Artrosi  (Letto 14179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Artrosi
« il: 27 Luglio 2021, 14:22:45 »
Salve a tutti, qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi un buon condroprotettore per artrosi? Fa già PRA ogni anno. Grazie a chi risponderà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Artrosi
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2021, 18:40:55 »
Devi dare un po' piú informazioni...
Quanti anni ha la bestiola? Lo somministreresti in via preventiva o la patologia é giá presente?
Ovviamente nel secondo caso le dosi di Condroitina solfato e Glucosamina devono essere piú alte, se c'é anche MSM ancor meglio, visto che ha una azione antiinfiammatoria e antidolorifica.
Io per il mio vecchietto ne ho provati un po' e forse quello con il quale mi sono trovato meglio é il superflex 6:

2 compresse al giorno forniscono:

• GLUCOSAMINA: 1500mg
• CONDROITINA [da cartilagine di pollo]: 1200mg
• MSM: 250mg
• ACIDO IALURONICO: 40mg
• BOSWELLIA: 100mg
• VITAMINA D3: 400UI

MA
ció che veramente gli ha fatto molto molto bene, é stato il trattamento con gli anticorpi monoclonali.
Prima faceva fatica a sedersi ed alzarsi, alcune volte chiedendo anche aiuto, mentre ora fa tutto con piú facilitá e in maniera completamente autonoma.
Non conosco la situazione del tuo cane, peró valuta se parlarne col vet, sembra una nuova terapia molto efficace.

Un altra cosa che aiuta molto é tenerli normopeso se non un filo sottopeso.




Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Artrosi
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2021, 19:39:38 »
Grazie per la risposta, il cane ha 3 anni e mezzo, è displasico ai gomiti e di conseguenza artrosico, non nascondo di essere molto preoccupata; parlerò al veterinario della terapia che mi hai suggerito, ma ritieni che sia anche migliore delle PRP e delle staminali? Grazie

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Artrosi
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2021, 20:47:47 »
Grazie per la risposta, il cane ha 3 anni e mezzo, è displasico ai gomiti e di conseguenza artrosico, non nascondo di essere molto preoccupata; parlerò al veterinario della terapia che mi hai suggerito, ma ritieni che sia anche migliore delle PRP e delle staminali? Grazie
Non sono un veterinario, quindi non ho elementi per dirti se piú o meno efficace.
Nel mio caso lo é stato e in altri conoscenti ancor piú marcato.
é una cura innovativa presente sul mercato da pochi mesi, vista la praticamente assenza di effetti collaterali(giusto al portafoglio, ma in realtá neanche eccessivo variano in base al peso ma sarai sui 50/60e a iniezione ) io li proverei sicuramente, almeno ne parlerei con il vet.
Fa sapere cosa dice poi...
Buona fortuna!


p.s

Ti linko un post che avevo fatto:
https://www.golden-forum.it/index.php?topic=34229.msg704717#msg704717

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Artrosi
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2021, 10:23:20 »
Kira, sei anni e mezzo. Da oltre due forte artrosi al tarso trattata più volte con Rymadil e altro. Da qualche mese con una iniezione al mese di Librela ( anticorpi monoclonali) sembra rinata e tornata cucciola. Zero rigidità quando si alza da terra, zero zoppia, zero dolore.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Artrosi
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2021, 13:27:58 »
Già chiesto al mio veterinario di fiducia che me li procura, lo sento oggi pomeriggio; ho chiesto anche all’ortopedico se sono compatibili con PRA e staminali

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Artrosi
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2021, 16:35:38 »
Kira, sei anni e mezzo. Da oltre due forte artrosi al tarso trattata più volte con Rymadil e altro. Da qualche mese con una iniezione al mese di Librela ( anticorpi monoclonali) sembra rinata e tornata cucciola. Zero rigidità quando si alza da terra, zero zoppia, zero dolore.
Contento di leggere i tuoi miglioramenti! ricordo che sei stato uno dei primi a provarli qui, anche al mio hanno avuto ottimi risultati, non miracolosi ma ha anche 11 anni eh...

Offline Ricama

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 47
  • "Ma che bel cane, di che razza è? Amore puro."
Re:Artrosi
« Risposta #7 il: 28 Luglio 2021, 17:46:49 »
Ciao.
Ti posso portare la nostra esperienza: ad ottobre abbiamo adottato una golden anziana, che dopo 10 anni in una famiglia, è stata lasciata in un canile (ma la sua sorte sarebbe stata peggiore se non fosse intervenuta una volontaria) solo perchè diventando anziana andava "curata" un poco di più. Shiba quando è arrivata, era davvero molto rigida, le 4 scale per entrare nel portone le saliva/scendeva con molta fatica. Abbiamo subito contattato la nostra vet ortopedica che aveva fatto le lastre preventive di Kalima quando era cucciola: l'ha voluta conoscere e visitare. Ha fatto delle lastre per comprendere come era messa ad artrosi: anche e ginocchia mese non bene, ma non malissimo. Abbiamo iniziato subito con ARTIKRILL e ALEVICA. E la pupa dopo poche settimane ha cominciato ad essere un po' più morbida. Poi da aprile abbiamo iniziato anche noi con le iniezioni una volta al mese di anticorpi monoclonali, il LIBRELA. Domani faremo la quarta: non le diamo neanche più ALEVICA. Solo ARTRIKILL. E la vecchiarella trotta bella fluida: ovvio che le sue energie sono da cane anziano, ma non soffre più come ad ottobre. Devi vedere come giocano con Kalima (ed è sempre Shiba che la chiama per giocare), che ha 4 anni...e tanta pazienza!!!!  :)
Quindi per noi è stata davvero un'ottima soluzione.

P.S.  Shiba soffre anche di epilessia e prende 2 SOLIPHEN da 60mg. Ma con il LIBRELA non va in contrasto.


Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Artrosi
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2021, 06:30:55 »
Grazie Franco. Guarda non sopportavo l’idea di vederla così menomata a 6 anni. Lei che è sempre stata un terremoto, ha sempre lavorato in acqua da quando aveva sei mesi… domani a scorsa ho provato a portarla a lavorare. Coi pesi ( me e figurante attaccati) ma senza strafare ( un paio di riporti da due persone, tre o quattro col baywatch ma tirando solo me) e nuoto libero. Bene, senza appunto strafare zero zoppia, zero dolori ma solo stanchezza da fuori allenamento. Io come te la Cristina posso solo promuoverlo il Librela. Per Kira la mano di Dio!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Artrosi
« Risposta #9 il: 30 Luglio 2021, 12:11:09 »
Salve, ho acquistato il superflex 6 ma sono incerta sulle dosi: una o due pastiglie, una dovrebbe bastare secondo me; inoltre stavo dando artikrill, cosa faccio? Continuo con questo e poi faccio un ciclo di superflex? Per quanto tempo? Grazie a chi mi risponderà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Artrosi
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2021, 12:22:40 »
A mio avviso sovrapporli non ha senso.
Superflex io do una pastiglia al gg
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline bribri

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 139
Re:Artrosi
« Risposta #11 il: 30 Luglio 2021, 12:41:02 »
Grazie, domani ho appuntamento per anticorpi monoclonali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Artrosi
« Risposta #12 il: 30 Luglio 2021, 13:43:28 »
Io stasera porto Kirotta  a fare la quinta iniezione!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Artrosi
« Risposta #13 il: 30 Luglio 2021, 14:07:17 »
Salve, ho acquistato il superflex 6 ma sono incerta sulle dosi: una o due pastiglie, una dovrebbe bastare secondo me; inoltre stavo dando artikrill, cosa faccio? Continuo con questo e poi faccio un ciclo di superflex? Per quanto tempo? Grazie a chi mi risponderà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io non sovrapporrei i due prodotti.
Non so quante compresse di Artikrill(normale o dol) somministravi ma se leggi i valori:

Artikrill
1 compressa contiene:

Glucosamina: 200mg
Condroitina: 175mg


Superflex-6
1 compressa contiene:

Glucosamina: 750mg
Condroitina: 600mg
Tralasciando gli altri ingredienti, come puoi vedere, le dosi sono ben piú alte. l'unico punto negativo é che non essendo un prodotto specifico per animali non contiene appetizzanti e il mio non li mangia senza un aggiunta di qualcosa :D

Nella FAQ viene riportato: '''Nei soggetti con patologie, si consiglia un dosaggio di Glucosamina di 50mg/kg/giorno e di Condroitin solfato di 30mg/kg/giorno, meglio se associati a MSN o ad Acido Ialuronico ed altri componenti fitoterapici con effetto antinfiammatorio''

Non so cosa mangia la bestiola, ma considerando che glucosamina e condroitina si trovano spesso anche nelle crocche e il buono contenuto a pillona di superflex, anche io andrei di una al dí.
Poi in realtá é un argomento molto complicato, non é questione soltanto di quantitá ma anche di qualitá e ricordiamoci che sono integratori, miracoli non ne fanno...ma se possono dare anche una piccola mano, ben vengano!

Aggiornaci e facci sapere come va con gli Anticorpi monoclonali!
Ciao e buona fortuna



Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Artrosi
« Risposta #14 il: 30 Luglio 2021, 17:16:52 »
Io stasera porto Kirotta  a fare la quinta iniezione!
I tuoi vet cosa hanno detto? una iniezione a cadenza regolare ogni mese?
Il mio(in realtá era l'assistente visto che lui stava operando) ha detto che dopo la seconda di aspettare di piú, fin quando non vedo che ri inizia a sentire dolore...son passati 40g e solo ora inizia leggermente a far fatica. Mi sa che é ora...

 


Privacy Policy - Cookie Policy