Autore Topic: Crocchette & Crocchette...  (Letto 153878 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Silvano C

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #405 il: 23 Agosto 2020, 15:32:01 »
Ciao a tutti, al momento sto usando simpson salmone e patate puppy, Tea ha quasi 9 mesi, mi trovo bene ma attorno alla bocca e nelle parte intime il pelo è diventato di colore rosso, mi hanno detto che potrebbe essere il salmone, cosa ne dite?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #406 il: 06 Settembre 2020, 10:17:56 »
Signori scusate se ripropongo, ma dovrei ordinare le crocche che stanno finendo, non vorrei fare un errore.
Cosa ne pensate di questi valori?(il cane ha 10 anni)

Composizione:
Carne fresca di agnello* (min. 50% prima dell’estrusione), carne disidratata di agnello (14%), radici di manioca*, grasso animale (preservato con antiossidanti naturali), piselli interi*, baccello di carruba*, patata disidratata*, mela fresca* (1%), polpe di barbabietola, olio di pesce (conservato con antiossidanti naturali), salgemma*, erba medica disidratata*, frutto e mannano oligosaccaridi, alghe marine disidratate*, glucosammina, condroitina, yucca schidigera, mirtilli*, timo*, fiore di camomilla*, finocchio*, echinacea*, tè verde*. *Ingredienti naturali 

Componenti analitici:
Proteina: 27%, contenuto in grassi: 17%, fibre grezze: 4%, ceneri grezze: 9,5%, umidità: 8%, Omega 6: 3,5%, Omega 3: 0,3%, calcio: 1,85%, fosforo: 1,25%.

ADDITIVI/KG: Additivi nutrizionali:
Vitamina A 22.000 UI, Vitamina D3 1.500 UI, Vitamina E 400 UI, Vitamina C 100 mg, Taurina 1.500 mg, L–Carnitina 200 mg, Rame (solfato di rame pentaidratado) 5 mg, Rame (chelato di rame di amminoacidi, idrato) 5 mg, Manganese (ossido manganoso) 50 mg, Zinco (ossido di zinco) 100 mg, Ferro (solfato ferroso, monoidrato) 50 mg, Zinco (chelato di zinco di amminoacidi, idrato) 10 mg, Iodio (ioduro di potassio) 4 mg, Selenio (selenito di sodio) 0,3 mg. Con antiossidanti naturali


L'alternativa sarebbe passare a ''kudo adriatic fish'', sarei curioso di provare un pressato a freddo, ma se i valori nutrizionali delle crocchette attuali sono ok, non vedo  un motivo valido per cambiare.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #407 il: 07 Settembre 2020, 03:13:22 »
La "Carne fresca di agnello, min. 50% prima dell’estrusione" equivale ad essere magnanimi ad un 10% do carne (una volta disidratata)
le radici di manioca sono un carboidrato, di basso valore biologico...
il "grasso animale" non è specificato...
i "piselli interi" sono un legume, per aumentare un po' il valore proteico, visto che evidentemente non riescono ad ottenerlo con la carne...

il "baccello di carruba" non sapevo nemmeno che fosse edibile, e comunque è lo scarto della lavorazione delle carrube...
patata disidratata*, altro carboidrato
Il resto è insignificante, visti i quantitativi...


Diciamo che è un mangime di qualità medio bassa.... più bassa che media...
C'è sicuramente di meglio sul mercato...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #408 il: 07 Settembre 2020, 09:27:59 »
La "Carne fresca di agnello, min. 50% prima dell’estrusione" equivale ad essere magnanimi ad un 10% do carne (una volta disidratata)
le radici di manioca sono un carboidrato, di basso valore biologico...
il "grasso animale" non è specificato...
i "piselli interi" sono un legume, per aumentare un po' il valore proteico, visto che evidentemente non riescono ad ottenerlo con la carne...

il "baccello di carruba" non sapevo nemmeno che fosse edibile, e comunque è lo scarto della lavorazione delle carrube...
patata disidratata*, altro carboidrato
Il resto è insignificante, visti i quantitativi...


Diciamo che è un mangime di qualità medio bassa.... più bassa che media...
C'è sicuramente di meglio sul mercato...

Grazie per la esaustiva risposta Kaffa.
Cosa consiglieresti tu per un golden che, sulla carta, inizia ad essere vecchietto?10 anni, normale vita urbana e attività fisica nei week-end.(ho sempre dato grain free)
« Ultima modifica: 07 Settembre 2020, 10:35:38 da franco.oscar »

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #409 il: 10 Settembre 2020, 22:10:40 »
Ieri ordinati 2x kudo adriatic fish, arrivati oggi con tanto sample degli altri gusti.
Appena finirò quelle attuali(1 settimana penso), passerò alle kudo e vi terró informati, sperando di fare cosa gradita.
Buona serata

Offline baldax

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #410 il: 19 Settembre 2020, 09:39:11 »
Buongiorno a tutti, vorrei avere un vostra opinione sulla linea Brit Fresh pesce e zucca.

INGREDIENTI
Pesce fresco (40%), pollo essiccato (20%), zucca (10%), grasso di pollo (conservato con tocoferoli misti), avena, grano saraceno (4%), mele, barbabietole, olio di salmone, lievito di birra, semi di lino, fegato di pollo, collagene, alghe, bietole da costa (0,2%), prezzemolo (0,05%), rosmarino, timo, calendula, tarassaco, probiotici (Enterococcus faecium 1x109 UFC), glucosamina 1 700 mg/kg, solfato di condroitina 1 300 mg/kg, fruttoligosaccaridi 220 mg/kg, β-glucani 200 mg/kg, mannanoligosaccaridi 180 mg/kg, yucca 150 mg/kg, cozze dalle labbra verdi 100 mg/kg.

ADDITIVI (per Kg)
Vitamina A (3a672a) 20 000 UI, vitamina D3 (E671) 1 600 UI, vitamina E (3a700) 500 mg, vitamina C (3a312) 450 mg, L-carnitina (3a910) 500 mg, cloruro di colina (3a890) 650 mg, biotina (3a880) 0,8 mg, vitamina B1 (3a821) 6 mg, vitamina B2 8 mg, niacinamide (3a315) 40 mg, calcio D-pantotenato (3a841) 20 mg, vitamina B6 (3a831) 7 mg, acido folico (3a316) 0,9 mg, vitamina B12 0,05 mg, chelato di zinco di amminoacidi idrato (3b606) 110 mg, chelato di ferro (II) di amminoacidi idrato (3b106) 90 mg, chelato di manganese di amminoacidi, idrato (3b504) 45 mg, ioduro di potassio (3b201) 0,8 mg, chelato rameico di amminoacidi, idrato (E4) 18 mg, Forma organica di selenio prodotto da Saccharomyces cerevisiae CNCM I-3060 (lievito al selenio inattivato) (3b8.10) 0,2 mg, L-metionina prodotta mediante fermentazione di Escherichia coli (3c305) 160 mg. Contiene antiossidanti naturali: estratti di tocoferolo da oli vegetali (1b306), palmitato di ascorbile (1b304) & rosmarino.
 
COMPONENTI ANALITICI
Proteina grezza 26,0%, tenore in materia grassa 14,0%, fibra grezza 3,0%, ceneri grezze 7,0%, umidità 10,0%, omega-3 0,9%, omega-6 1,8%, EPA (20:5 n3) 0,3%, DHA (22:6 n3) 0,5%, calcio 1,4%, fosforo 1,0%.
 
CONTENUTO CALORICO
3690 kcal/kg

Potrebbe andare bene per una Golden di 35 kg di quasi 4 anni senza particolari problemi di intolleranze?


Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #411 il: 19 Settembre 2020, 10:34:35 »
Ciao Baldax.
Non sono esperto quindi prendi quello che ti dico con le pinze e aspetta i pareri di chi ne sa piú di me.

IL primo ingrediente Pesce fresco(40%) é un po' uno specchietto per le allodole, poiché una volta disidratato equivala a meno del 7-8% di pesce fresco.
Poi dipende dall'attivitá motoria che svolge il cane, ma per un golden di 4 anni il 26% di proteine forse é un po' poco.

Ciao ciao, buona giornata


Offline bitazz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #412 il: 19 Settembre 2020, 20:07:32 »
A me invece sembra ben bilanciato. Il secondo ingrediente è comunque pollo disidratato... Buoni gli omega 3, ottimo rapporto calcio/fosforo, ci sono fos e mos, utilizza cereali "poveri", 26 proteine e 14 di grassi mi sembrano ottimi valori.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #413 il: 19 Settembre 2020, 21:17:15 »
Concordo con bitazz, ciao!

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #414 il: 25 Ottobre 2020, 20:00:00 »
Non so se va bene scrivere qui. Devo passare da Metropets pollo e pesce cuccioli all'Adult, ma sono confusa su cosa scegliere. Oliver (10 mesi da compiere) non ha bisogno di diete particolari, quindi resterei su Metropets, ma non so se andare su bufalo e sgombro o sul monoproteico. Cosa mi consigliate?

Offline GIidDaLa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 115
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #415 il: 27 Ottobre 2020, 11:46:02 »
Mi sto orientando su trota e sgombro di Metropets per il passaggio all'Adult. Questa la scheda https://www.metropets.it/crocchette/senza-cereali/catalogo/5e565053c2fe7839c6a83936/salmone-fresco-e-trota.html
Cosa ne pesate?

Offline Pat92

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #416 il: 05 Novembre 2020, 22:12:46 »
Io sto usando su un altro cane non golden. Anatra e riso low grain 3 sacchi e un sacco salmone e patate metropets intendo.. Chiedevo info a kaffa mesi fa. Mi trovo bene. Sto basso come dosi. Unica cosa ha feci piu morbide di quando mangiava monge

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #417 il: 25 Marzo 2021, 12:00:20 »
Mi dite cosa ne pensate di queste crocchette. Sono stessa marca ma due linee diverse, una sensitive e una low grain. Grazie!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #418 il: 25 Marzo 2021, 12:02:03 »
Ecco l'altra formulazione

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #419 il: 28 Marzo 2021, 10:51:50 »
Dovrebbe trattarsi di
"ALLEVA NATURAL POLLO E ZUCCA"
e
"ALLEVA EQUILIBRIUM SENSITIVE ADULT AGNELLO E PESCE"

Il produttore è DIUSAPET. La linea Consumer si chiama ALLEVA, quella per allevatori e professionisti si chiama NEOBREEDER

E' il mangime che stiamo testando da circa un anno, e che attualmente stiamo usando in allevamento.

ALLEVA ha 3 linee di prodotto: HOLISTIC, NATURAL e EQUILIBRIUM.
La HOLISTIC è il "Top di gamma", un Grain Free, con alto livello di proteine. OTTIMA qualità, prezzo abbastanza elevato, fatto molto bene, ma a mio avviso non adatto a tutti i Golden.
La NATURAL è un mangime "low grain" di ottima fattura, ed è quello che abbiamo scelto di utilizzare in allevamento.
La EQUILIBRIUM è un mangime più tradizionale, di buona fattura e un po' più economico. Alcune referenze sono valide per i nostri Golden, altre meno.

Le cucciolate dell'ultimo anno sono state tutte svezzate con ALLEVA NATURAL AGNELLO E ZUCCA, e devo dire che i risultati sono OTTIMI.

A breve Vi presenteremo tutta la linea, e stiamo lavorando anche per stipulare una convenzione di acquisto.

STAY TUNED.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy