Autore Topic: Se poi il cane morde, è colpa del cane cattivo o del cinno deficiente????  (Letto 8926 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Io mi domando se le sane sberle che noi ci siamo beccati da piccoli nn vadano + di moda in queste ultime generazioni.......perchè io ne darei tante ma tante al mio ipotetico figlio se solo si azzardasse a picchiare un qualsiasi animale senza una causa assodata..... >:(

Il fatto che le sberle andrebbero date spesso ai genitori che se va bene non fanno nulla per educare i bambini se va male invece sono quelli che istigano questi comportamenti assurdi.
Puoi avere paura dei cani e non avvicinarti, puoi non conoscerli e quindi non avere piacere che tuo figlio interagisca con loro però non puoi e non devi istigare a fare loro del male o dei dispetti anche se sembrano "innocenti" perchè passa il concetto che al cane si può fare di tutto.

Detto questo ho visto anche un sacco di bambini che si avvicinano a Mora e sanno come interagirci e spesso e volentieri sanno giocarci in modo così naturale che ti scalda il cuore :)


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Scena più o meno come quella di Sofy da noi qualche giorno fa...io sono nello studio, Freddie vuole uscire a giocare in giardino, dopo nemmeno un minuto sento abbaiare e piangere Freddie...dei ragazzini fermi in bicicletta davanti alla nostra cancellata lo stanno tirando scemo facendogli dispetti...sono uscita come una pazza indemoniata e ho urlato mentre scappavano veloci sulle bici ridendo "vi ho filmati con la telecamera e ora chiamo i carabinieri! " una rabbia che non vi dico...ma che gusto ci provano?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.341
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
la mela non cade mai lontano dall'albero, a figlio scemo corrisponde genitore cretino
Teo Artu' e Rocky

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
la mela non cade mai lontano dall'albero, a figlio scemo corrisponde genitore cretino
Esatto...non immagino cosa mi avrebbe fatto mio nonno se mi avesse visto fare un dispetto ad un animale...ma non mi sarebbe nemmeno venuto in mente...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
la mela non cade mai lontano dall'albero, a figlio scemo corrisponde genitore cretino

quotissimo!!!
Patrizia & Marvin


Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Esatto...non immagino cosa mi avrebbe fatto mio nonno se mi avesse visto fare un dispetto ad un animale...ma non mi sarebbe nemmeno venuto in mente...


appunto, ma se a me fosse mai passato nell'anticamera del cervello di farlo, le avrei buscate di santa ragione e adesso, a distanza ormai di qualche annetto (sigh), direi che avrebbe fatto solo bene!!
d'altronde è sotto gli occhi di tutti dove stiamo andando...in ogni settore...pensate solo che la mia amica insegnante xchè ha ripreso un suo allievo che disturbava, si è sentita minacciare dal padre di quast'ultimo....del tipo"se la trovo x strada la gonfio di botte"....ditemi voi in che stato è certa gente.....

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Sono d'accordo con la maggior parte di voi, tranne che sulle sberle ai bambini. L'educazione non si impara a suon di ceffoni, l'educazione è in percorso che dura dalla nascita fino alla morte. Il genitore deve insegnare al figlio cosa può o non può fare. Se il dialogo e la crescita insieme (genitore e figlio) saranno stati ottimali non credo ci sia bisogno in un futuro di arrivare alle mani (stessa cosa vale per i cani. E a maggior ragione un bambino  che capisce perfettamente la nostra lingua). Se i bambini crescendo diventano irrispettosi,  o peggio è solo colpa dei genitori che a loro volta non sono stati educati nella maniera corretta. Basta guardare i genitori che hanno a mano questi bambini.....la loro faccia dice tutto e di più...credo non serva altro per capire come stanno crescendo i figli. Vedi il mio caso e gli episodi riportati qua sopra.

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
oddio nn intendevo dire "corchiamo i bambini di mazzate", credo invece che, se nella mia vita ho preso qualche sberla (e immagino che ognuno di noi ne abbia prese nella sua vita....) di sicuro è xchè me la sono meritata....forse nn è un pensiero buonista ma credo sia condivisibile...detto questo dal momento che nn riesco a uccidere nemmeno i ragni che ormai hanno ogniuno il proprio nome a casa mia, credo che mi dovrebbero mandare proprio fuori de testa (tipo se tirassero dei sassi al mio cane o al mio cavallo o al mio coniglio) xche io possa menare le mani.....

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.341
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Mi associo raramente ho mollato una sberla ai ragazzi, ma quanno ce vo ce vo e credo siano venuti su bene
Teo Artu' e Rocky

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Personalmente, mi è capitato di prenderle, come a quasi tutti i miei coetanei, e non sono venuta su deviata o traumatizzata. Ovviamente nessuno parla di maltrattamento gratuito, ma secondo me in alcuni casi una sberla non guasta.


Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
sarebbe da picchiare i genitori non i bambini...  :ranting3:
io se qualcuno si azzardasse a "toccare" Baloo credo che lo sbranerei.. :smileys_0186:


In ogni caso sono contro le punizioni corporali (anche se qualche ceffone l'ho preso dai miei) perchè faccio fatica a credere di essere un buon esempio per mio figlio se gli dico di non picchiare gli altri bambini se poi una sberla gliela tiro io a lui.Non dico che qualche volta non avrei voluto farlo anzi... sopratutto negli ultimi giorni che il signorino ha iniziato a dire "no" a tutto, ma credo ci siano altri metodi che funzionino ugualmente. Il ceffone dato credo "serva" più a chi lo dà (per "smaltire" la rabbia) piuttosto che chi lo riceve.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Io non ho mai ricevuto neanche uno schiaffo dai miei genitori, francamente neanche me lo sono mai meritato.... cmq ci sono ragazzini teRiBBili che si meriterebbero le LEGNATE!  :cool:

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Io non ho mai ricevuto neanche uno schiaffo dai miei genitori, francamente neanche me lo sono mai meritato.... cmq ci sono ragazzini teRiBBili che si meriterebbero le LEGNATE!  :cool:
Ahahha!! Fra sei troppo forte.. :D :D
Anche noi abbiamo questo problema di bambini che tirano i sassi a Desmo..una volta li ho beccati ma sono scappati subito e non ho fatto in tempo a dire loro cosa pensavo em_Devil em_Devil
Io da piccola ne ho ricevuti alcuni dai miei di ceffoni..figuratevi che ne ho ricevuti anche dalla maestra delle elementari..e non ne sono mai rimasta traumatizzata..a pensarci ora me li sono meritata..penso che un ceffone non voglia dire maltrattare..ho visto bambini sputare in faccia ai propri genitori..un amichetta di Alice dice parolacce a sua mamma..e la mamma la riprende poco convinta..penso che in alcuni casi una sberla sia davvero efficace!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
A dire il vero un ceffone l'ho preso e me lo tirò mia zia, perché durante un capriccio gettai un cono gelato per terra (!)... ma avrò avuto pochi anni... cmq fu abbastanza shocking perché era in assoluto la prima volta che venivo "menata"  :P


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Ahahha!! Fra sei troppo forte.. :D :D
Anche noi abbiamo questo problema di bambini che tirano i sassi a Desmo..una volta li ho beccati ma sono scappati subito e non ho fatto in tempo a dire loro cosa pensavo em_Devil em_Devil
Io da piccola ne ho ricevuti alcuni dai miei di ceffoni..figuratevi che ne ho ricevuti anche dalla maestra delle elementari..e non ne sono mai rimasta traumatizzata..a pensarci ora me li sono meritata..penso che un ceffone non voglia dire maltrattare..ho visto bambini sputare in faccia ai propri genitori..un amichetta di Alice dice parolacce a sua mamma..e la mamma la riprende poco convinta..penso che in alcuni casi una sberla sia davvero efficace!




eheheh


sì infatti... alcuni veramente si meriterebbero certe sberle...  :whistling:


Cmq la maestra che tira i ceffoni è proprio "secolo scorso", oggi come minimo ti arrestano!!! ehueheuheuh

 


Privacy Policy - Cookie Policy