Autore Topic: Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?  (Letto 6708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #30 il: 06 Settembre 2022, 16:05:51 »
L'allevatrice dei miei non fa parte di questi ..... Ed ha avuto ottimi riconoscimenti

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #31 il: 06 Settembre 2022, 18:30:04 »
Mah , che dire? Io ho due femmine massicce. Una vista dall’alto è fatta a V per gli anni di nuoto quando era giovane. L’altra è alta, lunga e grossa di suo. Tanto che sembra un maschio. Entrambe da allevamenti noti e famosi, quello di Charlie con diversi esemplari sta vincendo sia in bellezza che in lavoro. Conta molto la genetica del singolo accoppiamento.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #32 il: 07 Settembre 2022, 11:37:39 »
in realtà lo standard AKC cita
Peso
maschi: 28 - 32 kg, femmine 24 - 28 kg

https://www.golden-forum.it/index.php?topic=13884.0

concordo che generalmente gli allevatori portano in expo il cane più grande ed appariscente

Ecco! Il mio Sasha è 30.0 esatti, pesato ieri. Tutti mi chiedono: ma è un cucciolo? Ma è un incrocio? I golden sono più grandi!

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #33 il: 07 Settembre 2022, 14:25:57 »
Ecco! Il mio Sasha è 30.0 esatti, pesato ieri. Tutti mi chiedono: ma è un cucciolo? Ma è un incrocio? I golden sono più grandi!
Anche a me succede
 In montagna mi hanno chiesto se era un cucciolo🤔🤔🤔🤔. Bart pesa 29 kg e , non perché sia il mio, ma lo trovo elegantissimo. È snello, muscoloso, sembra disegnato ❤️

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #34 il: 07 Settembre 2022, 16:30:24 »
 :smileys_0272: tze ma che ne sanno! :-)


Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #35 il: 07 Settembre 2022, 18:41:40 »
:smileys_0272: tze ma che ne sanno! :-)
👏👏👏🥰

Offline Nik_Kyra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #36 il: 08 Settembre 2022, 11:48:34 »
Scusate, ma né lo standard FCI né lo standard SKC parla di peso, entrambi pongono dei limiti all'altezza ed al rispetto di alcune proporzioni che vengono valutate dai giudici nel ring.
Io ho un maschio di 42 kg. ed è perfettamente nello standard di altezza e proporzioni, non è sovrappeso è semplicemente un MASCHIO potente, con testa e zampe che esprimono forza e vigore.
Viene dai Golden del Salento, un allevamento non pubblicizzato e nemmeno "titolato" che fa delle cucciolate sane, con genitori esenti certificati, non se la tirano troppo ma lavorano bene e vi seguono per tutta la vita del vostro cane...

Concordo con il fatto che ormai tutti gli allevatori, di qualsiasi razza, hanno spostato l'asticella delle dimensioni verso l'alto per compiacere agli acquirenti, anche a scapito della salute degli animali.

Scusa ma in realtá lo standard AKC il peso lo definisce eccome (max 32kg per i maschi)...e considerando che anche le altezze sono simili (anzi lo standard AKC ha 1-2 cm in piú rispetto ad FCI), 42kg a me sembrano davvero troppi anche per un inglese...cioè sono 10kg in piú su cane di altezza comparabile se non inferiore...

Offline Micki

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 532
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #37 il: 20 Settembre 2022, 19:14:44 »
Io li ho presi nello stesso allevamento di Brina, io non ho idea dei pesi che dia lo standard i miei non sono enormi, nel senso che girando incontro parecchi golden più grossi di loro. Pensavo che il peso comunque arrivasse a molto più di 32 chili perché certi cani che vedo in giro sono per forza mooolto di più di 32 chili e a me piacciono tantissimo 😅 linea americana per lo più  e sono proprio bello massicci e stupendi

Offline Nik_Kyra

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Allevamenti inglesi con golden più grandicelli?
« Risposta #38 il: 20 Settembre 2022, 19:22:31 »
Come ti dicevo, un americano maschio molto piú grande di 32 kg è fuori standard... sarà sicuramente un bel cane, ma io dubito che possa essere un bel golden se non risponde cosí nettamente al suo standard...poi ovviamente ognuno ha le sue opinioni, ci mancherebbe :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy