Autore Topic: Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!  (Letto 30006 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #90 il: 30 Luglio 2013, 20:31:49 »
tanya leggo solo ora ....mi dispiace per come ti hanno trattato,è anche vero che come dici tu ne vedranno di ogni e poi nn ti conoscono...
se ti conoscessero nn l'avrebbero neppure pensato lontanamente questa cattiveria..io ti ho incontrato una sola volta ma si capisce subito che sei una bella persona..
immagino come ti senti e mi dispiace davvero...un bacione tanya




I

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #91 il: 31 Luglio 2013, 08:28:13 »
Tanya...non pensare in alcun modo di avere sbagliato a fare domande...sono lecite e segno di responsabilità ...se uno non chiede nulla e perché non è' realmente interessato.
Purtroppo il mondo dei volontari dei canili e' un po' particolare...ne vedono di tutti i colori, molta gente li prende senza impegno e magari non hanno capito con chi avevano a che fare, una persona come te.
Allora...se vuoi mandare una mail dove spieghi quali sono le tue intenzioni e vuoi andare a Roma, Stefano e' i ferie da lunedì e posso accompagnati se non te la senti di andare sola con Desmo....
Se invece vuoi lasciar perdere perché pensi che non te la daranno più'....allora volta subito pagina, sfogarti e sappi che non hai nessuna responsabilità...fa male pensare alle centinaia di cani presenti nei canili ma non si può arrivare dappertutto...
Io quando ho preso Freddie ho visto una piccola foto su internet solo della faccia...quando sono arrivata era da paura...spelacchiato, anzi glabro su alcune parti del corpo...ma mi è' venuto subito incontro e mi ha posato una pallina ai piedi...è' stato molto oneroso rimetterlo in forma...e deve fare nuoto tutta la vita ( e la piscina e' un bel costa) ma lo rifarei, perché è molto affettuoso, sempre pronto a fare tutto quello che gli chiedi, rispettoso con le mie cose, attento e protettivo senza mai essere aggressivo ( minaccia, ringhia quando difende il territorio ma non tocca nessuno...) sensibile e allegro...insomma lo amo.
Ma ci ho investito tantissimo tempo non lavorando, tantissime energie fisiche e anche tanto denaro...
Non ti abbattere...ogni cosa poi trova il suo senso...e se non sarà lei...sarà un'altra...che amerai e ti amerà...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #92 il: 31 Luglio 2013, 09:23:42 »
Lara che bella la vostra storia. Sei stata grande, io non credo ne avrei il coraggio.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #93 il: 31 Luglio 2013, 09:34:04 »
Tanya...non pensare in alcun modo di avere sbagliato a fare domande...sono lecite e segno di responsabilità ...se uno non chiede nulla e perché non è' realmente interessato.
Purtroppo il mondo dei volontari dei canili e' un po' particolare...ne vedono di tutti i colori, molta gente li prende senza impegno e magari non hanno capito con chi avevano a che fare, una persona come te.
Allora...se vuoi mandare una mail dove spieghi quali sono le tue intenzioni e vuoi andare a Roma, Stefano e' i ferie da lunedì e posso accompagnati se non te la senti di andare sola con Desmo....
Se invece vuoi lasciar perdere perché pensi che non te la daranno più'....allora volta subito pagina, sfogarti e sappi che non hai nessuna responsabilità...fa male pensare alle centinaia di cani presenti nei canili ma non si può arrivare dappertutto...
Io quando ho preso Freddie ho visto una piccola foto su internet solo della faccia...quando sono arrivata era da paura...spelacchiato, anzi glabro su alcune parti del corpo...ma mi è' venuto subito incontro e mi ha posato una pallina ai piedi...è' stato molto oneroso rimetterlo in forma...e deve fare nuoto tutta la vita ( e la piscina e' un bel costa) ma lo rifarei, perché è molto affettuoso, sempre pronto a fare tutto quello che gli chiedi, rispettoso con le mie cose, attento e protettivo senza mai essere aggressivo ( minaccia, ringhia quando difende il territorio ma non tocca nessuno...) sensibile e allegro...insomma lo amo.
Ma ci ho investito tantissimo tempo non lavorando, tantissime energie fisiche e anche tanto denaro...
Non ti abbattere...ogni cosa poi trova il suo senso...e se non sarà lei...sarà un'altra...che amerai e ti amerà...
Dire che siete fantastici e' poca cosa...ti ringrazio di cuore cara Lara,..ho pensato piu' volte di scendere a vederla...da lunedi sono al mare una settimana, dopodiche' potrei fare un salto...la cosa che mi ha fatto piu' male di tutta questa storia, a parte la dolce Luce ridotta cosi' per colpa di un qualche imbecille(per essere carini), e' il loro pensiero ..non la volete perche' difettata..parola indegna..nonn esiste cane "difettato" e solo l'uso di questo termine mi ha dato fastidio...non e' giusto generalizzare..ovvio che se la piccola  non avesse avuto questo problema le mie domande sarebbero state forse la meta' e avrei avuto molto meno dubbi..mi sembra logico...ma giustamente loro non mi conoscono e saranno pieni di gente come me che li riempie di domande...dopo le ferie li ricontattero' e chiedero' la possibilita' di vederla....


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #94 il: 31 Luglio 2013, 14:08:13 »
Che foto fantastica...:))...siete davveri unici !!!

Tanya e Desmo

poi...
è cresciuta!!!!!
spero che il suo faccione ti strappi un sorriso.




Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #95 il: 31 Luglio 2013, 14:40:36 »
vabbè, ma allora è un'abitudine per la Nora !!!

staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #96 il: 31 Luglio 2013, 16:08:40 »
dal video che hanno caricato si vede chiaramente che zoppica:
 
http://www.youtube.com/watch?v=VNw0hQSNIUU&feature=youtu.be
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #97 il: 01 Agosto 2013, 07:24:29 »
vabbè, ma allora è un'abitudine per la Nora !!!

di solito dopo poco arriva anche la Morgana
e ti seppelliscono sotto 60 kg......
che bello!!!

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #98 il: 04 Agosto 2013, 16:53:24 »

... Ciao a tutti :)

Tanya,
Leggo solo adesso :-[ questi ultimi sviluppi e mi dispiace un monte. Provo a mettermi nei tuoi panni e credo di capire i tuoi dubbi a riguardo. Ti sono solidale :hug:

Scusate, probabilmente sono rintronata ma ero rimasta all'inizio così:

[...]
 Ma davanti ad un abbandono di una golden,dolce,fantastica,affettuosa,di circa due anni,sana....CHE TIPO DI RISPOSTA SI VUOLE AVERE?
[...]

Quindi rimango un po' perplessa... :-[ :blink: E mi dispiace, anche per la piccola...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #99 il: 04 Agosto 2013, 17:11:04 »
 :-[ !!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #100 il: 04 Agosto 2013, 17:44:32 »
Molto probabilmente la comunicazione... indiretta ,non ha certo aiutato il dialogo per i fini che si prefiggeva.Non farei certamente una colpa alla volontaria ,che di fronte a domande che sicuramente avrei fatto anch'io ,ha messo il cuore davanti ad una scelta che alla fine ha comunque  un risvolto ....pratico non indifferente,con il quale l'affidatario si dovrà poi quotidianamente confrontare.Come ha detto Collasso "vuol dire che cosi' doveva andare!".
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy