Autore Topic: Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!  (Letto 30014 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline the big one

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 563
  • Golden passion
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #60 il: 29 Luglio 2013, 23:41:30 »
Sei comunque una persona che mi ha aperto il cuore , capisco i tuoi dubbi , nn ti conosco ma ce ne fossero come te! Spero in una favola a lieto fine quella stellina se lo merita , nn sarà perfetta ma ha ancora tanto amore da darti , io incrocio , un abbraccio sono con te !!
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #61 il: 30 Luglio 2013, 00:31:46 »
...non riesco a darti consigli, scelta troppo delicata e personale...
...in una situazione del genere mio marito sarebbe la parte razionale , evidenzierebbe i problemi concreti, le spese veterinarie, l'investimento di tempo, la gestione pratica...
...io invece sarei pervasa dalle emozioni, perché ora che mi decido mi capita proprio questa canina qui?? Anche se la cana non mi ha visto, non immagina neppure che io esista , ma io conosco lei, come dici tu il suo sguardo avrebbe già lanciato l'amo , a cercar di sperare in una possibilità...
...io smuoverei a compassione mio marito, lui cercherebbe di farmi rimanere coi piedi per terra, ma insieme riusciremo ad aver un quadro completo e fare una scelta...
Beh, posso solo augurarti di avere intorno persone che ti aiutino a valutare la situazione sotto tutti i punti di vista, e che tu possa decidere col cuore, con la mente, e con serenità!!
Qualunque sia la scelta, siamo con te!!!



Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #62 il: 30 Luglio 2013, 09:28:47 »
Ragazzi vi ringrazio di cuore per le vostre parole...siete davvero tutti meravigliosi.. :wub:
Io sono una che ha sempre fatto le sue scelte con il cuore e solo una volta mi sono sbagliata purtroppo..( ma questa e' un altra storia :P )..
Fosse per me sarei gia' partita per Roma e avrei pagato io la lastra, se per caso fosse questo il problema, perche' mi rendo conto che nei canili ci sono davvero pochi soldi e che le volontarie fanno gia' un gran lavoro...il mio ragazzo e' la parte razionale, ma io non riesco a trovare un solo motivo razionale per cui lei non debba stare con noi....l'unico e solo dubbio che ho e' se lei sarebbe in grado di "sopportare" un cane giocherellone come Desmo perche' non so quale e' il reale problema...non vorrei che per lei fosse fonte di stress...magari sono io che mi faccio troppe paranoie...comunque stiamo valutando tutto....provo a chiedere altre info alle volontarie e vediamo..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #63 il: 30 Luglio 2013, 09:59:51 »
Ragazzi vi ringrazio di cuore per le vostre parole...siete davvero tutti meravigliosi.. :wub:
Io sono una che ha sempre fatto le sue scelte con il cuore e solo una volta mi sono sbagliata purtroppo..( ma questa e' un altra storia :P )..
Fosse per me sarei gia' partita per Roma e avrei pagato io la lastra, se per caso fosse questo il problema, perche' mi rendo conto che nei canili ci sono davvero pochi soldi e che le volontarie fanno gia' un gran lavoro...il mio ragazzo e' la parte razionale, ma io non riesco a trovare un solo motivo razionale per cui lei non debba stare con noi....l'unico e solo dubbio che ho e' se lei sarebbe in grado di "sopportare" un cane giocherellone come Desmo perche' non so quale e' il reale problema...non vorrei che per lei fosse fonte di stress...magari sono io che mi faccio troppe paranoie...comunque stiamo valutando tutto....provo a chiedere altre info alle volontarie e vediamo..

"loro" ti possono dire benissimo come si relaziona con gli altri cani,
comunque se e quando verrà il momento,
vai te a prenderla a roma e porta il tuo cane,
dagli il tempo di annusarsi a distanza,cerca di essere il + tranquilla possibile,premia entrambi quando sono vicini ma non ancora a contatto,
osservali bene e...incrocia le dita.
Di solito è il cane di casa che può avere un atteggiamento difensivo all'inizio,
ma ti parlo di pt.
Quando presi la Daisy aveva un anno e Charlie x 3 giorni sembrava volersela mangiare.
Era il SUO giardino!!!Ovviamente li tenni separati.
POI,CON CAUTELA  e gradualmente,li feci avvicinare(CHARLIE CON IL GUINZI),feci capire a Charlie che la presenza della Daisy x lui era fonte solo di maggiori coccole e bocconcini
e così,rotto finalmente il ghiaccio,cominciarono a giocare.
PER UNA SETTIMANA DI FILA!!!!!!






Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #64 il: 30 Luglio 2013, 10:07:57 »
"loro" ti possono dire benissimo come si relaziona con gli altri cani,
comunque se e quando verrà il momento,
vai te a prenderla a roma e porta il tuo cane,
dagli il tempo di annusarsi a distanza,cerca di essere il + tranquilla possibile,premia entrambi quando sono vicini ma non ancora a contatto,
osservali bene e...incrocia le dita.
Di solito è il cane di casa che può avere un atteggiamento difensivo all'inizio,
ma ti parlo di pt.
Quando presi la Daisy aveva un anno e Charlie x 3 giorni sembrava volersela mangiare.
Era il SUO giardino!!!Ovviamente li tenni separati.
POI,CON CAUTELA  e gradualmente,li feci avvicinare(CHARLIE CON IL GUINZI),feci capire a Charlie che la presenza della Daisy x lui era fonte solo di maggiori coccole e bocconcini
e così,rotto finalmente il ghiaccio,cominciarono a giocare.
PER UNA SETTIMANA DI FILA!!!!!!






Che fantastici cani!!!...
Ma il mio problema non e' Desmo sotto quel punto di vista... Se poi sono femmine non ha mai avuto problemi...anzi..da noi vengono amici con cani maschi e lui li fa bere o mangiare dalla stessa ciotola figurati!!! Il mio unico problema e' capirr se lei cosi' come e' adesso puo sopportare il gioco da parte di un cane super giocherellone come Desmo...ma non mi ridpondono...:-

Tanya e Desmo


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #65 il: 30 Luglio 2013, 10:14:34 »
"loro" ti possono dire benissimo come si relaziona con gli altri cani,
comunque se e quando verrà il momento,
vai te a prenderla a roma e porta il tuo cane,
dagli il tempo di annusarsi a distanza,cerca di essere il + tranquilla possibile,premia entrambi quando sono vicini ma non ancora a contatto,
osservali bene e...incrocia le dita.
Di solito è il cane di casa che può avere un atteggiamento difensivo all'inizio,
ma ti parlo di pt.
Quando presi la Daisy aveva un anno e Charlie x 3 giorni sembrava volersela mangiare.
Era il SUO giardino!!!Ovviamente li tenni separati.
POI,CON CAUTELA  e gradualmente,li feci avvicinare(CHARLIE CON IL GUINZI),feci capire a Charlie che la presenza della Daisy x lui era fonte solo di maggiori coccole e bocconcini
e così,rotto finalmente il ghiaccio,cominciarono a giocare.
PER UNA SETTIMANA DI FILA!!!!!!






occomemmaiuntuccapisci nulla  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
eppure tu fai anche un lavoro complicato  ::)
ma leggi o guardi solo le figure????
te lo spiego con parole chiare e semplici: tanya ha dei dubbi (giustamente a mio parere) perchè la piccola ha problemi alle zampe e non sa (almeno per ora) di che entità precisa e di che natura... quindi si chiede se, avendo già lei un cane molto vispo e giocherellone, potrebbe danneggiarla nel giocare e se la canina, da parte sua -a causa del dolore che potrebbe avere per il problema alle zampe- sopporterebbe i giochi di Desmo o ne sarebbe stressata/infastidita.
ti è chiaro adesso?

comunque Tanya, pensaci bene perchè se NON fosse un problema risolvibile e curabile andrai incontro a un impegno, anche economico, non trascurabile.... è una scelta difficile in tutti i casi, sia che tu decida di adottarla, sia che tu decida di non farlo... mannaggia :(

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #66 il: 30 Luglio 2013, 10:22:09 »
occomemmaiuntuccapisci nulla  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
eppure tu fai anche un lavoro complicato  ::)
ma leggi o guardi solo le figure????
te lo spiego con parole chiare e semplici: tanya ha dei dubbi (giustamente a mio parere) perchè la piccola ha problemi alle zampe e non sa (almeno per ora) di che entità precisa e di che natura... quindi si chiede se, avendo già lei un cane molto vispo e giocherellone, potrebbe danneggiarla nel giocare e se la canina, da parte sua -a causa del dolore che potrebbe avere per il problema alle zampe- sopporterebbe i giochi di Desmo o ne sarebbe stressata/infastidita.
ti è chiaro adesso?

comunque Tanya, pensaci bene perchè se NON fosse un problema risolvibile e curabile andrai incontro a un impegno, anche economico, non trascurabile.... è una scelta difficile in tutti i casi, sia che tu decida di adottarla, sia che tu decida di non farlo... mannaggia :(


oh,bellina,
l'avevo capito,ma i problemi fisici si superano(si spera) e comunque all'inizio la valutazione la deve fare un vet.
quelli di convivenza a volte NO.
Ma son golden.........

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #67 il: 30 Luglio 2013, 10:53:50 »
occomemmaiuntuccapisci nulla  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
eppure tu fai anche un lavoro complicato  ::)
ma leggi o guardi solo le figure????

te lo spiego con parole chiare e semplici: tanya ha dei dubbi (giustamente a mio parere) perchè la piccola ha problemi alle zampe e non sa (almeno per ora) di che entità precisa e di che natura... quindi si chiede se, avendo già lei un cane molto vispo e giocherellone, potrebbe danneggiarla nel giocare e se la canina, da parte sua -a causa del dolore che potrebbe avere per il problema alle zampe- sopporterebbe i giochi di Desmo o ne sarebbe stressata/infastidita.
ti è chiaro adesso?

comunque Tanya, pensaci bene perchè se NON fosse un problema risolvibile e curabile andrai incontro a un impegno, anche economico, non trascurabile.... è una scelta difficile in tutti i casi, sia che tu decida di adottarla, sia che tu decida di non farlo... mannaggia :(

scusate ma sto morendoooooooooooooooooooooooo  em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #68 il: 30 Luglio 2013, 10:54:45 »
scusate ma sto morendoooooooooooooooooooooooo  em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

SIAMO SEMPRE COSì............

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #69 il: 30 Luglio 2013, 11:46:14 »
@Nora e Collasso......voi siete uno spasso!!!!!!!!!
 
@Tania.....l'unica cosa da fare è davvero chiedere come si rapporta in questi giorni la piccola con gli altri cani, se ha dolore alla deambulazione, se si stanca facilmente, se quando gioca tanto inizia a zoppicare più vistosamente, insomma cose che ti possono dire avendo il cane sotto controllo.....dopo di che.....investi un po' di tempo e valla a vedere di persona, è l'unico modo per capire bene....come ti dice quella macchietta di Collasso, portati Desmo e vedrai in territorio neutro come si rapporteranno tra loro.......e poi, se i ragionevoli problemi, sono davvero ragionevoli.....senti cosa dice il tuo cuore......se invece ti rendi conto che i problemi sono davvero complicati soprattutto per lei......bè a questo punto pensaci non bene, di più......
 
Noi continuiamo ad incrociare chiaramente!!!!!!

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #70 il: 30 Luglio 2013, 12:10:32 »
@Nora e Collasso......voi siete uno spasso!!!!!!!!!
 
@Tania.....l'unica cosa da fare è davvero chiedere come si rapporta in questi giorni la piccola con gli altri cani, se ha dolore alla deambulazione, se si stanca facilmente, se quando gioca tanto inizia a zoppicare più vistosamente, insomma cose che ti possono dire avendo il cane sotto controllo.....dopo di che.....investi un po' di tempo e valla a vedere di persona, è l'unico modo per capire bene....come ti dice quella macchietta di Collasso, portati Desmo e vedrai in territorio neutro come si rapporteranno tra loro.......e poi, se i ragionevoli problemi, sono davvero ragionevoli.....senti cosa dice il tuo cuore......se invece ti rendi conto che i problemi sono davvero complicati soprattutto per lei......bè a questo punto pensaci non bene, di più......
 
Noi continuiamo ad incrociare chiaramente!!!!!!


omadonninasanta,
quando un profesionnista concorda con me mi sento tutto un rimescolamento......

ora invece dico una cosa x cui sarò mangiato vivo......
io mi accerterei BENE dei problemi PSICO-FISICI del cane,
con calma e con il tempo che ci vuole,
e SOLO se mi viene garantito da un vet di fiducia che saranno ragionevolmente risolvibili lo prenderei.
Lo so sono senza cuore,ma trovarsi x anni con un cane che in qualche modo non è il "tuo", sofferente e bisognoso di cure,
deve essere veramente dura....


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #71 il: 30 Luglio 2013, 12:20:08 »
Eccomi..sono qui che sto piangendo come una deficente :'( ....mi sento trattata come una persona che non sono...
allora ho contattato telefonicamente una delle volontarie una prima volta per sapere come dovevo procedere per l'adozione, mi ha risposto gentilmente , successivamente ci siamo sentite via mail un paio di volte e poi per messaggio...quando uno prende in considerazione l'adozione di un cane con un problema ci pensa davvero bene..ho rivolto diverse domande per messaggio..mai avuto risposte chiare..mai vi giuro..la prima volta chiedo come e' andata visita vet e lastra, mi dicono che e' stat visitata a GRANDI LINEE...ma la lastra non l'hanno fatta per non stressarla.. :-\ ...quindi mi dicono che a GRANDI LINEE si pensa abbia una vecchia frattura saldata male..sempre ipotetico...allora penso va be se mai la faccio fare io la lastra una volta con noi..pero' chiedo un altra cosa,quella se hanno avuto modo di vedere se con altri cani prova dolore o fastidio o qualsiasi altra cosa, mi rispondono che il cane non fara' certo le olimpiadi ma e' autonoma...non e' la risposta alla domanda mia o sbaglio?...mi dicono che il problema e' quello che si vede dai video..che si vede dai video ,di certo e sicuro??..ora mi mandano un messaggio che non vi riporto ma che vi giuro mi ha fatto cadere braccia e altro...mi hanno fatto intendere , anzi me l'hanno proprio detto, che sto cercando scuse per non adottarla perche' difettata e a questo punto se io decidessi per il si loro non me lo darebbero piu'...perche' non vogliono rischiare di venire a prenderlo a cavallo da Roma..sono rimasta shokkata vi giuro.. :( Sono davvero amareggiata e delusa.. :( ..io capisco che sono volontarie che nel loro lavoro ne vedranno di ogni per carita', ma se tu vuoi far adottare un cane che ti costa rispondere???  >:( >:( >:( ...non e' legittimo da parte mia chieder piu' cose possibili??????
Non so vi giuro che sto tremando dal nervoso e continuo a piangere come una deficente.....


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #72 il: 30 Luglio 2013, 12:21:53 »
Secondo me hai ragione Collasso. Io valuterei bene tutto ma proprio tutto.
Ma il chip non ce l'ha? Per capire da dove arriva.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #73 il: 30 Luglio 2013, 12:30:12 »
A me sembra che si siano comportati da strxxxx e ciò mi fa pensare che il problema sia più grave del previsto.
Una mia cara amica ha adottato l'anno scorso un cucciolino da un canile in sud Italia. Ha fatto tutta la trafila, è arrivato che aveva poco più di due mesi con un viaggio bello impegnativo e.... adesso ha quasi un anno, è bravo ma inavvicinabile, terrorizzato da tutti e da tutto al punto da avere lei stessa difficoltà a prenderlo e mettergli il guinzaglio. È migliorato e migliorerà ma resta un cane non facile e di certo diverso da quello che avrebbe voluto.
È altra storia ma tutte le tue domande sono legittime e non è il modo di comportarsi.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Luce,golden Retriever di 2 anni,storia di ordinaria follia!
« Risposta #74 il: 30 Luglio 2013, 12:31:12 »
Guardate vi giuro...sono senza parole davvero... :'( ...


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy