Autore Topic: I TRE MOSCHETTIERI  (Letto 6016 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:I TRE MOSCHETTIERI
« Risposta #15 il: 07 Dicembre 2011, 12:19:37 »
Arrivo' che era notte inoltrata, trvarono la barca che li doveva condurre, misero le loro cose sopracoperta e si ritirarono nelle loro cabine.
La stanchezza ebbe il sopravvento e ben presto dormivano come sassi, l'indomani Teo parlo' con il capitano, chiese se potevano anticipare la partenza di qualche ora, ma questi fu irremovibile, aspettava un carico di stoffe pregiate e non sarebbe assolutamente partito prima del tempo.
Cosi' il guascone si rassegno a passare un'intera giornata in ozio e a pensare a Cloe.
Finalmente venne l'ora della partenza il vento gonfio' le vele e la barca mise la prua verso l'Inghilterra.
Arrivati sul suolo inglese si recarono da Lord Buckingam, ma una bruttissima notizia li attendeva, il gioiello era stato nottetempo trafugato.
Immaginatevi l'amarezza e il senso d'impotenza che prese il guascone, il suo morale si risollevo' un po' quando il lord gli garanti' che il suo orafo di fiducia avrebbe fatto un gioiello identico, solo che avrebbe dovuto aspettare un paio di giorni, ma non c'era problema per quello.
I due giorni passarono e Teo ebbe il suo gioiello, perfetto, completamente identico da quello trafugato, si accomiato' da lord Buckingam e con Artu' aveva appena varcato i cancelli della residenza quando si udi un urlo lacerare l'aria"all'assassina", milady Brenda aveva appena pugnalato a morte il povero lord.
Non c'era pero' tempo per soffermarsi oltre, quindi via il piu' velocemente possibile al porto ed alla barca si doveva tornare in Francia e si doveva vedere nel ritorno che fine avessero fatto i suoi amici.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:I TRE MOSCHETTIERI
« Risposta #16 il: 07 Dicembre 2011, 12:43:53 »
La mattina dopo attraccarono al molo di Calais, salutarono il comandante e si rimisero sulla via di Parigi.
D'Artagnan aveva stabilito di fermarsi all'osteria dove avevano avuto lo scontro con le guardie per raccogliere notizie sui suoi amici, erano giunti a cento metri da li che gia' da quel punto si sentiva il vocione di Desmo cantare a squarciagola canzoni oscene, ridendo Teo entro' nell'osteria e corse ad abbracciare l'amico.
Gli racconto' cosa fosse successo e che la missione nonostante la morte di lord Buckingam era compiuta, poi giro' intorno lo sguardo e vedendo li nei pressi il soo Bottone, rivolse all'amico la domanda di dove fossero gli altri.
Desmo rise sguaiatamente, racconto' che avevano avuto un gran da fare a battere le guardie, ma che alla fine queste avevano dovuto ritirarsi con la coda tra le gambe, Aramis
poi se n'era andato dalla sua amica Blondy ed Athos era andato a curare i propri interessi nella sua villa di campagna, lui invece era rimasto li' aveva ogni ben di Dio, cibo, acqua e vino in quantita', piu' le grazie di due fantastiche canine.
Teo chiese a Desmo se volesse andare a Parigi con lui, ma il golden rifiuto', ancora non era sazio delle prelibatezze offertegli dall'osteria e cosi' Teo ed Artu' partirono soli, destinazione il palazzo dela regina e per il guascone soprattutto destinazione Cloe.
 
FINE 6 PARTE
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:I TRE MOSCHETTIERI
« Risposta #17 il: 07 Dicembre 2011, 15:06:07 »
7 PARTE
 
Giunto a palazzo, trovo' Cleo ad attenderlo al portone, come lo accolse in maniera festante e gli stampo' un bel bacio, dopodiche corsero dalla regina Lea e il guascone dopo aver raccontato tutti gli eventi, le consegno' il gioiello.
La regina era rabbuiata e triste per quanto occorso a Lordo Buckingam, ma fu felice del buon esito della missione, ringrazio' calorosamente Teo e gli promise tutto il suo interessamento presso il re per la sua nomina.
E venne cosi' il giorno del gran ballo di corte, il cardinale Kevin Richelieu, fremeva nell'attesa della figuraccia in cui sarebbe occorsa la regina, milady gelida e algida accanto a lui si godeva la sua gloria per aver ucciso un personaggio cosi' ingombrante e per essersi ancora una volta meritata l'etichetta di migliore spia di Francia.
Anche Jaco Rockefort era presente, molto imbatrazzato viste le figuracce in cui era occorso e meditava nuove rivincite nei confronti del guascone.
Il terzetto entro' nella sala da ballo dove gia' si diramavano le prime note ed i convitati si apprestavano i balli, mancava solo la regina e Richelieu, si affretto ad avvicinarsi al re e disse"Sire sembrerebbe proprio una magnifica festa, ma che aspetta la regina ad intervenire e a mostrare i gioielli?", il re un po' in imbarazzo rispose che le donne sono sempre tutte ritardatarie, ma dopo un altro po' di attesa, stava quasi per mandarla a chiamare, quando preannunciata da quattro squilli di tromba, ecco Lea piu' bella che mai ed indossante tutti i gioielli nessuno escluso.
Al cardinale a quella vista a momenti venne un colpo apoplettico, volse furioso lo sguardo verso milady, poi fece buon viso a cattivo gioco, si avvicino' al re e disse"Sire permettetemi di offrire a sua Maesta', un gioiello uguale a quelli che indossa come mio dono speciale", porgendo il gioello trafugato, il re ringrazio' lo porse a Lea che con noncuranza lo indosso'.
La festa duro' sino alle prime luci dell'alba e l'orchestra fini di suonare, che ancora sulla pista si vedevano danzare teneramente abbracciati Teo e la sua Cloe.
 
EPILOGO
 
Teo D'Artagnan divenne due giorni dopo ufficialmente moschettiere del re, i suoi amici moschettieri lo festeggiarono a lungo, dopodiche' D'Artagnan pote' sposare la sua amata Cloe.
Desmo Porthos sposo una delle ostesse ed ebbe 11 cuccioli,
Aramis si ritrovo' impenitente a correr dietro a tutte le canine carine della citta'.
Athos si ritiro' nei suoi appezzamenti.
E la badessa?, la badessa ebbe in dono una fornitura mensile di trebotti di rovere contenenti vino pregiato a patto che facesse da madrina ai primi cuccioli di D'Artagnan, accetto' entusiasta.
Il re e la regina vissero felici e contenti,
Milady Brenda parti' per una nuova missione al soldo del cardinale, quest'ultimo accetto sia pure con sforzo la sconfitta e si mise a progettare nuovi piani per muover guerra all'Inghilterra.
 
 
F I N E
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:I TRE MOSCHETTIERI
« Risposta #18 il: 07 Dicembre 2011, 20:01:15 »
Nota dell'autore : non so se diquesta faro' il seguito in caso mi servono pelosi volontari.
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:I TRE MOSCHETTIERI
« Risposta #19 il: 05 Novembre 2014, 11:56:54 »
La scrissi 3 anni fa che nostalgia.
Teo Artu' e Rocky

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:I TRE MOSCHETTIERI
« Risposta #20 il: 05 Novembre 2014, 12:13:50 »
Non sai quante volte l ho riletta!!!:-):-)..


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:I TRE MOSCHETTIERI
« Risposta #21 il: 05 Novembre 2014, 13:38:54 »
Tanya me le sto rileggendo tutte, anche se m'attanaglia la nostalgia
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:I TRE MOSCHETTIERI
« Risposta #22 il: 28 Novembre 2018, 21:42:34 »
L'ho riletta per l'ennesima volta, tanti dei cani citati, Teo in primis sono sul ponte, ma mi riscalda rileggere questa e le altre
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy