Autore Topic: IL PELO DIVENTA SEMPRE PIù SCURO  (Letto 6972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
IL PELO DIVENTA SEMPRE PIù SCURO
« il: 02 Dicembre 2011, 14:19:29 »
Ogni mese che passa il pelo di Mia diventa sempre più scuro.......soprattutto nel dorso e nel muso!!!
 
Ho sempe sentito dire che il colore definitivo del manto è quello delle orecchie, infatti il colore del pelo di Mia assomiglia sempre di più a quello delle sue orecchione..........anche se cmq queste sono molto più scure!!!!
E' vero oppure è una diceria????
 
Io ho sempre avuto un debole per i golden scuri........intendo quelli proprio scuri scuri tipo setter irlandese!!!!

          
   

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:IL PELO DIVENTA SEMPRE PIù SCURO
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2011, 14:27:41 »
Ciao! Anche la mia Molly è scuretta, la mamma era oro scuro scuro e il papà crema, lei è una via di mezza, le orecchiotte da piccolina sembrava tirassero sul marroncino(intendo oro scuro scuro!) e infatti adesso che ha 21 mesi ha il dorso, e le zampotte di dietro scure come le orecchie! Il resto, pancia, musetto, zampotte davanti è crema..mi piacciono troppo i golden oro scuro!! Appena puoi metteresti una foto della tua Mia? Così le confrontiamo ;D ;D ;D ;D
 
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8256.msg141435#msg141435

 
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7836.msg131838#msg131838


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7352.msg123838#msg123838

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8146.15
 
Eccola qui!! ;D ;D ;D ;D
 
 


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:IL PELO DIVENTA SEMPRE PIù SCURO
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2011, 14:31:51 »
in linea di massima corrisponde al vero, il colore delle orecchie dovrebbe rispecchiare la colorazione definitiva del mantello.
 
con la vecchiaia però c'è un'inversione, le orecchie restano scute ed il mantello schiarisce.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:IL PELO DIVENTA SEMPRE PIù SCURO
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2011, 15:18:44 »
Ciao! Anche la mia Molly è scuretta, la mamma era oro scuro scuro e il papà crema, lei è una via di mezza, le orecchiotte da piccolina sembrava tirassero sul marroncino(intendo oro scuro scuro!) e infatti adesso che ha 21 mesi ha il dorso, e le zampotte di dietro scure come le orecchie! Il resto, pancia, musetto, zampotte davanti è crema..mi piacciono troppo i golden oro scuro!! Appena puoi metteresti una foto della tua Mia? Così le confrontiamo ;D ;D ;D ;D
 
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8256.msg141435#msg141435

 
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7836.msg131838#msg131838


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7352.msg123838#msg123838

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8146.15
 
Eccola qui!! ;D ;D ;D ;D

Ciao Vale, le foto più recenti che ho sono queste due.........ma è diventata ancora più scura ultimamente!!!
In questa si vedono bene le orecchie scurissime


          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:IL PELO DIVENTA SEMPRE PIù SCURO
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2011, 15:20:30 »
in linea di massima corrisponde al vero, il colore delle orecchie dovrebbe rispecchiare la colorazione definitiva del mantello.
 
con la vecchiaia però c'è un'inversione, le orecchie restano scute ed il mantello schiarisce.
 
Fede

Grazie Fede!

          
   

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:IL PELO DIVENTA SEMPRE PIù SCURO
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2011, 15:36:11 »
Ciao e grazie, la tua Mia è stupenda!! Molly è più scura, ma se mi dici che si è scurita allora mi sa che come colore siamo lì!! Che meraviglia di batuffola!!!! Da dove viene?? :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:IL PELO DIVENTA SEMPRE PIù SCURO
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2011, 15:39:23 »
Non è sempre detto che il colore definitivo del manto sia per forza identico a quello delle orecchie...
C'è sempre una certa individualità...

Mia ha le orecchie di un bellissimo miele scuro..ma forse il suo manto non raggiungerà omogeneamente quella tonalità...

In ogni caso... è sempre stupendamente bellissima!  :wub:



staff@golden-forum.it

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:IL PELO DIVENTA SEMPRE PIù SCURO
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2011, 15:39:58 »
Grazie..................Si infatti........diventa sempre più scura!!!!!
 
Viene da Leongolden

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:IL PELO DIVENTA SEMPRE PIù SCURO
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2011, 15:41:33 »
Non è sempre detto che il colore definitivo del manto sia per forza identico a quello delle orecchie...
C'è sempre una certa individualità...

Mia ha le orecchie di un bellissimo miele scuro..ma forse il suo manto non raggiungerà omogeneamente quella tonalità...

In ogni caso... è sempre stupendamente bellissima!  :wub:

Grazie Chiara...........Mia ti manda tante di queste  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

          
   

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:IL PELO DIVENTA SEMPRE PIù SCURO
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2011, 16:14:53 »
Grazie! E' davvero incantevole!!!!! Tante coccole alla pelosona!!!!!!! :D :D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:IL PELO DIVENTA SEMPRE PIù SCURO
« Risposta #10 il: 05 Dicembre 2011, 20:14:09 »
Diciamo che il colore delle orecchie è quello che ci dice come sarà il nostro peloso da adulto....


quindi, vedendo le foto, ci sta che stia scurendo... il suo pelo prenderà quella colorazione, magari sfumata, magari mesciata ma cmq sarà quella tonalità...


moltissimi cuccioli chiarissimi da piccoli ma con orecchie miele carico da adulti diventano degli splendidi pelosoni tutti miele carico!!!


non è una diceria....tendenzialmente è sempre così... e non è soggettivo... il pelo del cane da adulto sarà molto simile a quello che le sue orecchie presentano da piccolissimi!!! ;D
Romina

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:IL PELO DIVENTA SEMPRE PIù SCURO
« Risposta #11 il: 05 Dicembre 2011, 22:14:56 »
Diciamo che il colore delle orecchie è quello che ci dice come sarà il nostro peloso da adulto....


quindi, vedendo le foto, ci sta che stia scurendo... il suo pelo prenderà quella colorazione, magari sfumata, magari mesciata ma cmq sarà quella tonalità...


moltissimi cuccioli chiarissimi da piccoli ma con orecchie miele carico da adulti diventano degli splendidi pelosoni tutti miele carico!!!


non è una diceria....tendenzialmente è sempre così... e non è soggettivo... il pelo del cane da adulto sarà molto simile a quello che le sue orecchie presentano da piccolissimi!!! ;D

Wow...........che bello..........allora spero (anche se tra tutte le cose da prendere in considerazione quella del colore è la meno importante) che Mia diventi scurissima..............ho un debole per i golden miele scuro  :wub:

          
   

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:IL PELO DIVENTA SEMPRE PIù SCURO
« Risposta #12 il: 06 Dicembre 2011, 09:48:52 »
Che bello anche io sono contentissima di avercela miele scuro e mi piace troppo il gioco di colore che passa dal scuro al chiaro e che brilla!!  ;D ;D ;D ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:IL PELO DIVENTA SEMPRE PIù SCURO
« Risposta #13 il: 24 Febbraio 2012, 11:15:37 »
mi sa che abbiamo conosciuto Mia allora... e ha giocato con la nostra Sam.. quando ho visto la foto mi sembrava proprio lei...E' bellissima complimenti!

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:IL PELO DIVENTA SEMPRE PIù SCURO
« Risposta #14 il: 24 Febbraio 2012, 11:48:26 »

Ciao Vale, le foto più recenti che ho sono queste due.........ma è diventata ancora più scura ultimamente!!!
In questa si vedono bene le orecchie scurissime



Ciao, una curiosità, ho visto dalle foto che hai il parquet in casa, dato che vorrei metterlo anche io vorrei capire se il peloso te lo ha devastato con le unghie oppure se è rimasto intatto, grazie 1000! ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy