Autore Topic: Una incontenibile pipì  (Letto 7461 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Una incontenibile pipì
« il: 26 Settembre 2011, 14:10:37 »
Ciao a tutti.
Lasko da un paio di notti non riesce più a trattenersi la pipì fino al mattino.
Mi spiego meglio.
Da sempre, dopo l'ultima pipì serale, non ha mai avuto problemi a trattenersi fino al mattino.
Da quando ha iniziato questa cura contro la laringotracheite, fatta di antibiotico e bentalan, ho notato che va a fare pipì più spesso e più a lungo e la notte non si trattiene più.
Tanto per fare un esempio, ieri dopo aver fatto l'ultima pipì verso le 22.00, a mezzanotte e qualcosa l'ha fatta nel Kennel (una bella pozzangherona) e all'una e mezza altra pipì lunga.
In ultimo, puzzecchia molto.
Tutto ciò è normale poiché dovuto alla cura?
Oppure siamo colpiti dalla sfiga ? em_Devil
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

sarapenny

  • Visitatore
Re:Una incontenibile pipì
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2011, 14:32:28 »
Bhe di sicuro sara x le cure..io penny l ultima pipi la fa verso mezzanotte...prova anche tu..

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:Una incontenibile pipì
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2011, 14:54:44 »
penso anche io che siano le cure...oppure cistite??
io cmq a sheila la faccio fare verso le 23,23e30 e il sabato sera anche molto più tardi...quando la fa verso le 23 si sveglia alle 5e30 precise!altrimenti mi arriva alle 7...ho fatto un po il conto e la tiene 6 ore x ora...spero crescendo la tenga di più..



Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Una incontenibile pipì
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2011, 15:04:22 »
il cortisone fa fare più pipì  ;D

pitapata

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re:Una incontenibile pipì
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2011, 16:02:46 »
jason la settimana scorsa ha preso il cortisone e faceva tanta pipì...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Una incontenibile pipì
« Risposta #5 il: 26 Settembre 2011, 16:12:34 »
Tranquillo...ti hanno già risposto gli altri amici...
Nella cura che stai somministrando a Lasko...è presente un cortisonico ( Bentelan)..ed uno dei suoi effetti collaterali..è proprio la poliuria ovvero un'emissione notevole di urina...

Cerca per questo di portare pazienza... portandolo fuori più spesso..perchè per lui essere costretto a sporcare in casa...è sicuramente un fattore frustante...
Per il fattore "odore"..non è che facendo pipì nel kennel...si è sporcato anche lui e l'odore di urina gli è rimasta addosso?



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Una incontenibile pipì
« Risposta #6 il: 26 Settembre 2011, 16:13:21 »
Ha già risposto Chiara......chiaro che quoto in tutto!!!!

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:Una incontenibile pipì
« Risposta #7 il: 26 Settembre 2011, 16:26:05 »
Grazie mille per le risposte, davvero.
Avete confermato i miei dubbi.


P.S.
Adesso sono in cerca di un altro veterinario, questo me la voleva combinare grossa e, a mio parere, al limite della tentata truffa, con rispettiva mia denuncia. Eppure mi aveva fatto un'impressione ottima, quando sono entrato per la prima volta mi sembrava di essere all'interno dell'enterprise. Dimostrazione che non sempre la forma corrisponde alla sostanza.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:Una incontenibile pipì
« Risposta #8 il: 26 Settembre 2011, 16:33:50 »
Tranquillo...ti hanno già risposto gli altri amici...
Nella cura che stai somministrando a Lasko...è presente un cortisonico ( Bentelan)..ed uno dei suoi effetti collaterali..è proprio la poliuria ovvero un'emissione notevole di urina...

Cerca per questo di portare pazienza... portandolo fuori più spesso..perchè per lui essere costretto a sporcare in casa...è sicuramente un fattore frustante...
Per il fattore "odore"..non è che facendo pipì nel kennel...si è sporcato anche lui e l'odore di urina gli è rimasta addosso?


Ne sono consapevole e, infatti, non ha mai avuto nemmeno mezzo rimprovero. Ma solo tanta mia pazienza (e due mie occhiaie profonde) nel pulire.
Avendo capito che non riusciva a trattenersi, è due notti che lo sveglio a mezzanotte circa per fargli fare la pipì. Ma ieri sera mi ha anticipato perché...ehm, anche i padroni alle volte hanno delle necessità impellenti  :whistling:
Ho pensato anche io fosse per il fatto che si è sporcato anche lui, nonostante lo trovo tutto spostato dalla pozzanghera per non bagnarsi (gli ho preso un Kennel extra...forse, con il senno di poi, un po' troppo extra :laugh: ).
Ma come fare in questo caso a pulirlo nell'immediato?
C'è un modo oppure poi devo fargli il bagnetto?
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Una incontenibile pipì
« Risposta #9 il: 26 Settembre 2011, 16:40:54 »
Io utilizzerei la spuma Leniderm..è un ottimo prodotto a base di avena..molto delicato e con una gradevole profumazione..

Potresti utilizzare anche delle salviette per l'igiene intima dei neonati...o semplicemente frizionarlo con una soluzione di acqua e aceto di mele



staff@golden-forum.it

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:Una incontenibile pipì
« Risposta #10 il: 26 Settembre 2011, 17:33:21 »
Io utilizzerei la spuma Leniderm..è un ottimo prodotto a base di avena..molto delicato e con una gradevole profumazione..

Potresti utilizzare anche delle salviette per l'igiene intima dei neonati...o semplicemente frizionarlo con una soluzione di acqua e aceto di mele


Ottima la spuma. Tu l'hai presa via internet?
P.S.: E' compatibile con l'antiparassitario vero?
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Una incontenibile pipì
« Risposta #11 il: 26 Settembre 2011, 17:43:25 »
Io la compro in negozio...
E' compatibile con tutto..tranquillo...



staff@golden-forum.it

Offline Silu

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 607
Re:Una incontenibile pipì
« Risposta #12 il: 26 Settembre 2011, 22:53:30 »
Chiara, grazie mille del consiglio.
L'ho comprato e l'ho messo ed è...favoloso.  :D
Posso chiederti tu ogni quanto gliela metti?
Cioè...appena senti che puzzecchia abbastanza e quindi, con una certa regolarità, oppure è consigliabile utilizzarla solo come una tantum?
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Una incontenibile pipì
« Risposta #13 il: 27 Settembre 2011, 10:57:15 »
Mah guarda quando Red era più piccolo lo usavo con molta più frequenza...era cucciolotto e si sporcava in continuazione...

Da adulto lo uso molto meno...( una volta ogni 10 giorni o al bisogno..) fortunatamente lui non "puzza" mai...ha sempre un manto liscio...e profumato...
Di ritorno dal parco..lo pulisco con delle salviette dedicate..poi una bella asciugatura con panni asciutti e via...

Certe volte alla sera dopo avergli lavato i denti facciamo anche la passata di Leniderm...ma non è un'abitudine fissa...  ;) ;) ;)







staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy