Autore Topic: Cerchi con la zampa  (Letto 4694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Cerchi con la zampa
« il: 10 Marzo 2009, 15:10:46 »
Vi è mai capitato che il vostro cane faccia dei cerchi con la zampa? Mi spiego meglio, Margot si mette nel pavimento e comincia con la zampa davanti (è indifferente dx o sx) ma comincia a fare dei cerchi e va avanti per un pò e poi si stende sopra alla zona che ha "segnato".. Lo ha sempre fatto da quanto era piccola ma non sono mai riuscita a capire perchè lo faccia.. l'ha fatto anche poco fa, mi fa ridere ma mi piacerebbe capire perchè lo fa! Per caso è capitato anche a qualcuno di voi?
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Cerchi con la zampa
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2009, 18:45:02 »
Ciao Anna, la tua Margot sta semplicemente delimitando e controllando il suo territorio, è uno dei comportamenti che gli animali in libertà fanno normalmente, ossia delimitano un cerchio intorno a loro e poi vi si accucciano....così facendo delimitano appunto la loro zona e controllano il territorio circostante.....

Lo fanno anche alcuni dei miei ed è vero sono buffissimi!!!!!

Ciao ciao
Romina

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: Cerchi con la zampa
« Risposta #2 il: 11 Marzo 2009, 06:33:29 »
Ciao Romina
avevo ipotizzato qualcosa del genere e mi fa troppo ridere quando lo fa, sembra ci metta così tanto impegno..
Grazie mille
Anna e Margot
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

 


Privacy Policy - Cookie Policy