Autore Topic: zecca bianca o escrescenza?  (Letto 10355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
zecca bianca o escrescenza?
« il: 28 Aprile 2011, 15:09:37 »
Ragazzi volevo chiedervi...esistono le zecche bianche?
Prima pulendo l'occhio alla Mila mi sono accorta che poco sotto c'era qualcosa di bianco incastrato nel pelo, pensavo fosse sporco dell'occhio,così ho fatto per toglierlo ed è uscito un pò di sangue (non dalla pelle, proprio dalla cosetta bianca), al che ho cercato di andare alla radice , ma non si vede nulla...ha  come la forma  di una piccola zecca,ma sembra quasi un'escrescenza bianca( poco più chiara del pelo), ma non c'era una settimana fa...è piccolissima, non si nota a colpo d'occhio..

oggi dovevo andare dal veterinario per fare un controllo delle feci e per portarci il micio che ha di nuovo problemi alle orecchie...andrò con entrambi a questo punto!!...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.337
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: zecca bianca o escrescenza?
« Risposta #1 il: 28 Aprile 2011, 15:23:14 »
bianche non ne ho mai viste, si meglio che glielo fai vedere
Teo Artu' e Rocky

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: zecca bianca o escrescenza?
« Risposta #2 il: 28 Aprile 2011, 15:26:12 »
neanch'io, è la forma che inganna, sembra attaccata proprio come una zecca e ripeto non ce l'aveva fino a pochi giorni fa..tra un'ora apre e vado!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: zecca bianca o escrescenza?
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2011, 15:34:43 »
Ma è ancora attaccata al pelo di Mila?

Potrebbe essere cmq una zecca chiara, ma potrebbe essere anche un papilloma...ti conviene davvero farla vedere dal vet.

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: zecca bianca o escrescenza?
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2011, 15:45:53 »
Grazie Tiziana, scusa se chiedo di più, ma se è un papilloma il veterinario lo vede subito?Lo asporta in caso sia così?
Ti chiedo perchè fin che si tratta di vaccini o per controlli regolari mi affido a qeusta veterinaria, però non mi sembra poi tanto  scrupolosa, e in zona non ho ancora trovato un veterinario  che lo sia.
Oggi sento cosa dice,sennò domani vado dal veterinario del mio ragazzo, anche se non è molto vicino...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: zecca bianca o escrescenza?
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2011, 15:54:22 »
Solitamente i papillomi sia virus che no, non si asportano ma tendono a cadere da soli.

Questo, se fosse papilloma, e visto il posto dove è situato, direi che non è quello virus....a volte i vet li "legano" con del filo finissimo di nylon, esattamente come si fa con i porretti, questi non ricevendo più sangue seccano e cadono....

Devi solo capire cosa è veramente.

Facci sapere

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: zecca bianca o escrescenza?
« Risposta #6 il: 28 Aprile 2011, 15:57:07 »
Grazie mille!!
Certo, al ritorno vi faccio sapere!!

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: zecca bianca o escrescenza?
« Risposta #7 il: 28 Aprile 2011, 18:15:20 »
Tornata..mi ha detto che è un piccolo porro, che per adesso si può lasciare lì, è solo da tenere sotto controllo e vedere se cresce...
OT:
Ovviamente non potevo tornare comunque senza un problema,ha guardato le feci, e poi il sederino,risultato: siamo di nuovo sotto terapia antibiotica e con actinorm: da sempre stitica,ha le mucose dell'intestino irritate, e anche le ghiandole anali...non è mai finita!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: zecca bianca o escrescenza?
« Risposta #8 il: 28 Aprile 2011, 20:42:12 »
Tranquilla Katya...i fibromi penduli ( chiamati anche papillomi)...sono assolutamente benigni..
In medicina umana si formano spesso nelle zone sottoposte a continuo sfregamento come le pieghe cutanee, occhi e palpebre, ascelle, inguine etc

Se non vengono irritati o traumatizzati sono assolutamente asintomatici...e di solito non crescono eccessivamente...
Sicuramente il piccolo sanguinamento di stamattina è stato causato dalla manovra di pulizia...quindi estrema delicatezza...  ;) ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Mila e Katya

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 310
Re: zecca bianca o escrescenza?
« Risposta #9 il: 28 Aprile 2011, 23:47:11 »
Si decisamente è stata colpa mia che non avevo capito anora che cos'era... infatti è un pò irritata, ma ora faremo più attenzione...in medicina umana li ho ben presenti,ma non avevo idea che anche i cani avessero questi papillomi!!
In ogni caso grazie mille di tutte le delucidazioni e consigli, oltre che a capir meglio aiutano sempre a stare più tranquilli!!

Offline kiragrilli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 896
Re: zecca bianca o escrescenza?
« Risposta #10 il: 30 Aprile 2011, 14:23:05 »
Anche Kira ne ha uno all'occhio destro alla palpebra inferiore, non cresce molto, non vuole che lo tocchiamo, credo che faccia un po' male, il vet ha detto che se non cresce si può lasciare fare. Anche la cana del mio amico l'aveva e l'ho visto anche ad altri 2 cani, uno non è un golden, quindi viene a tutte le razze. Basta tenerli d'occhio :occhiol:

 


Privacy Policy - Cookie Policy