Autore Topic: VACCINO ANTIRABBIA  (Letto 6306 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mariobuddy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 65
  • buddy
VACCINO ANTIRABBIA
« il: 14 Febbraio 2011, 19:25:49 »
SALVE A TUTTI, AL MIO PICCOLO DI TRE MESI HO FATTO TUTTO IL CICLO DI VACCINI ED è ANDATO TUTTO BENE, VERSO I PRIMI DI MARZO DOVREI FARGLI L'ANTIRABBICA. SECONDO VOI è PERICOLOSA, è NECESSARIO PROPRIO FARGLIELA? VIVO NEL SUD ITALIA, CAMPANIA E A QUANTO MI DICONO NON CI SONO PIù CASI DI RABBIA QUI..SECONDO VOI MI CONVIENE CMQ FARLA? GRAZIE A TUTTI DA MARIO E BUDDY
Mario & Buddy

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: VACCINO ANTIRABBIA
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2011, 19:31:04 »
Pericolosa non direi proprio, quindi puoi fargliela tranquillamente. E' meglio cmq non fare mai troppi vaccini tutti assieme quindi si consiglia di solito di far passare una 15ina di giorni tra l'antirabbica e gli altri vaccini. Ti serve farla cmq se pensi di portare all'estero il tuo Buddy o di farlo partecipare a qualche esposizione o manifestazione canina. Ti serve inoltre a tutelarti nel caso in cui Buddy dovesse (per assurdo) mordere o graffiare qualcuno, o anche solo un altro cane.
Non so...dipende un po' da che vita fate ecco  ;)

Offline mariobuddy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 65
  • buddy
Re: VACCINO ANTIRABBIA
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2011, 19:36:17 »
TUTTI I VACCINI LA MIA VET LI HA SEMPRE FATTI A DISTANZA L'UNO DALL'ALTRO...MI PREOCCUPAVO X L'ANTIRABBICA PENSANDO FOSSE MOLTO FORTE COME VACCINO...CMQ CREDO SIA IL CASO DI FARLO...IL MIO CUCCIOLO è E SARà A CONTATTO CN ALTRI CANI...CHE DIRTI è DI UNA AGGRSSIVITà ASSURDA....HAHAHAHHA ;D
Mario & Buddy

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: VACCINO ANTIRABBIA
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2011, 21:09:32 »
La vaccinazione Antirabica ti permette anche di ottenere il Passaporto Europeo per animali da compagnia, documento indispensabile se vuoi portare il pupo in uno dei Paesi dell'Unione Europea...

http://www.poliziadistato.it/articolo/1088/

Se vuoi lasciare passare un filo in più di tempo dalla fine dei cicli vaccinali di routine...perchè non la rimandi a maggio/giugno?



staff@golden-forum.it

Offline mariobuddy

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 65
  • buddy
Re: VACCINO ANTIRABBIA
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2011, 22:59:16 »
grazie x i vostri consigli...farò come mi dite...ciao da me e buddy
Mario & Buddy

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: VACCINO ANTIRABBIA
« Risposta #5 il: 09 Maggio 2011, 12:52:47 »
ciao a tutti,

premetto che tutti gli anni faccio l'antirabbica a Ginger e non ha mai avuto reazioni particolari al vaccino.

sabato abbiamo fatto il vaccino e sono due giorni che ha scariche di diarrea.

ci può stare come reazione al vaccino o è meglio sentire il veterinario??

grazie

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: VACCINO ANTIRABBIA
« Risposta #6 il: 09 Maggio 2011, 15:25:16 »
Ciao Fede, teoricamente un vaccino potrebbe dare scariche diarroiche, a volte i primi caldi se coincidono con la vaccinazione possono scombussolare un pò i nostri amici....ma sono episodi abbastanza contenuti, diciamo uno o due scariche e poi tutto torna alla normalità.

Potrebbe essere che Ginger abbia invece mangiato qualche cosa che le ha procurato il fastidio...io farei un salto dal vet cmq....per stare più tranquilli!!!!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: VACCINO ANTIRABBIA
« Risposta #7 il: 09 Maggio 2011, 17:36:12 »
GRAZIE Tiziana,

provvedo in serata

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: VACCINO ANTIRABBIA
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2011, 18:40:43 »
Di solito gli effetti collaterali dei vaccini sono dati dagli eccipienti presenti...e se un pupo ha qualche intolleranza specifica verso una sostanza..è probabile che i problemi si ripresentino..dopo ogni richiamo..
Prima di fare la vaccinazione Ginger stava bene?

Come ti ha già scritto Tizi...forse la dissenteria non è correlata al vaccino...

Facci sapere Fede...



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: VACCINO ANTIRABBIA
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2011, 09:16:35 »
ciao Chiara,

Ginger stava bene prima della vaccinazione, ha avuto un episodio di dissenteria in montagna, per Pasqua, collegato probabilmente

a bagni in acqua fredda e/o busche scavate in laghetti dove si scioglieva la neve (giardiasi??).

il tutto è durato circa 3 giorni e poi non ha avuto altri sintomi.

ho iniziato subito a somministrarle i fermenti lattici in polvere che mi aveva fornito il vet. tempo fa e che di solito funzionano

benissimo.

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: VACCINO ANTIRABBIA
« Risposta #10 il: 10 Maggio 2011, 10:30:28 »
Ciao Fede..come sta oggi Ginger?



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: VACCINO ANTIRABBIA
« Risposta #11 il: 10 Maggio 2011, 12:32:54 »
oggi cacca tenera ma formata !!!

i mitici fermenti sembrano avere effetto .... ancora una volta

dimenticavo un particolare: da una settimana ho messo il collare scalibor a Ginger che non sia una reazione a quello??

sabato prossimo dovrei portarla dal Vet. per fare la vaccinazione della filaria.

meglio aspettare ??

grazie ancora a tutte

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: VACCINO ANTIRABBIA
« Risposta #12 il: 10 Maggio 2011, 14:48:53 »

dimenticavo un particolare: da una settimana ho messo il collare scalibor a Ginger che non sia una reazione a quello??

Io non penso proprio Fede...visto il miglioramento con i fermenti lattici...è molto più probabile pensare a una virosi intestinale o a qualche schifezzuola mangiata...

sabato prossimo dovrei portarla dal Vet. per fare la vaccinazione della filaria.
meglio aspettare ??

Regola che vale per ogni vaccinazione...
Il pupo per essere vaccinato con tranquillità deve stare bene...quindi è importante che il vet s'informi con il proprietario riguardo il suo stato di salute ed esegua un'accurata visita medica ( rilievo della temperatura corporea, auscultazione del cuore e dell'apparato respiratorio, controllo di occhi, orecchie, palpazione addome, genitali...etc etc)...
Detto questo quindi..io starei a vedere come va Ginger nei prossimi giorni...eventualmente prova a raccontare tutto al tuo vet e senti cosa di suggerisce.. ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: VACCINO ANTIRABBIA
« Risposta #13 il: 10 Maggio 2011, 15:07:52 »
Regola che vale per ogni vaccinazione...
Il pupo per essere vaccinato con tranquillità deve stare bene...quindi è importante che il vet s'informi con il proprietario riguardo il suo stato di salute ed esegua un'accurata visita medica ( rilievo della temperatura corporea, auscultazione del cuore e dell'apparato respiratorio, controllo di occhi, orecchie, palpazione addome, genitali...etc etc)...
Detto questo quindi..io starei a vedere come va Ginger nei prossimi giorni...eventualmente prova a raccontare tutto al tuo vet e senti cosa di suggerisce.. ;) ;)

e in effetti sabato scorso il vet ha effettuato tutti i contolli sopraelencati e si è anche informato su eventuali problemi

è per questo motivo che pensavo che fosse una reazione alla vaccinazione

Fede
« Ultima modifica: 10 Maggio 2011, 15:22:29 da ChiaraMamo »
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: VACCINO ANTIRABBIA
« Risposta #14 il: 10 Maggio 2011, 15:27:56 »
Purtroppo...rispetto a virus intestinali e cose simili...c'è sempre il rischio legato al periodo ( anche breve) d'incubazione...
Quindi per noi il pupo sta bene...e allo stesso modo durante la visita.. non viene riscontrato nulla...ma il virus, invece, può essere già in corpo..pronto a sferrare il suo attacco..
Questa si chiama... em_Devil em_Devil em_Devil



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy