Autore Topic: giocare con cucciolo di 2 mesi  (Letto 4702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline robypriz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
  • La Zoe è qui - Ligabue
giocare con cucciolo di 2 mesi
« il: 09 Gennaio 2011, 15:18:49 »
Ciao a tutti,

Quali sono i giochi da fare con un cucciolo da 2 mesi?

Roberto
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2011, 18:04:21 da robypriz »

sarapenny

  • Visitatore
Re: giocare con cucciolo di 2 mesi
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2011, 20:41:39 »
Penso tutti stai attento e non farlo sforzare troppo le anche e attento ai scalini scivolate...io con penny qnd doneve fare gli scalini fino ai tre mesi e mezzo la prendevo in braccio...

Offline robypriz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
  • La Zoe è qui - Ligabue
Re: giocare con cucciolo di 2 mesi
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2011, 21:09:45 »
Per le scale no problem...in casa non le ho ;)

ma siccome sono scarso di fantasia cosa vuol dire tutti?

io conosco:
tira molla
riporto delle palline
nascondino (con me che mi nascondo e chiamo)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: giocare con cucciolo di 2 mesi
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2011, 21:24:45 »
Ciao Roberto...i giochi possono essere tanti...per un cucciolo TUTTO può diventare momento di gioco!

Se hai dei giochini in gomma dura (palline, pupazzetti, frisbee, dadoni) potresti metterti con Zoe su un bel tappetone e inventarti lì per lì dei bei passatempi...ad esempio provare ad "animare" uno di questi giochini...facendolo camminare sotto il suo naso...naturalmente la piccola cercherà di prenderlo...e allora potresti farglielo scomparire dietro alla schiena e così via...

Con una pallina...sempre su una superficie non scivolosa...si può giocare facendola scorrere sul tappeto...oppure si può nasconderla dopo avergliela fatta ben annusare...

Con una piccola bottiglietta d'acqua vuota priva delle parti in plastica mobili ( ghiera del tappo) si può giocare creando del rumore...dei suoni...( fecendo sempre attenzione che non la mastichi troppo)..

Con dei gustosi premietti potresti anche iniziare dei piccoli esercizi sull'autocontrollo... ( a riguardo ti faccio il copia e incolla di una lezione di Angelo Vaira postata da Roberto in Curiosità e Notizie..), oppure giochi olfattivi...tipo la caccia al tesoro di Pollicino...e così via

http://video.corriere.it/autocontrollo-cane/8b8c366e-06ba-11e0-ad1a-00144f02aabc


Spero di averti suggerito un pò di idee...in ogni caso cerca sempre di rispettare i suoi tempi...i cuccioli si stancano con molta facilità...

Chiara



« Ultima modifica: 09 Gennaio 2011, 22:12:27 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline robypriz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
  • La Zoe è qui - Ligabue
Re: giocare con cucciolo di 2 mesi
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2011, 07:06:02 »
Grande Chiara

Dopo poco perde interesse per i giochi che propongo adesso né ho qualcuno nuovo ;)

Grassssssie

yra

  • Visitatore
Re: giocare con cucciolo di 2 mesi
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2011, 14:33:05 »
Per le scale no problem...in casa non le ho ;)

ma siccome sono scarso di fantasia cosa vuol dire tutti?

io conosco:
tira molla
riporto delle palline
nascondino (con me che mi nascondo e chiamo)




attenzione al tira-molla
se nn eseguito nel modo corretto, in cani facilmente eccitabili può essere controproducente :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy