Autore Topic: che bello il tavolo  (Letto 2020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
che bello il tavolo
« il: 27 Dicembre 2010, 17:39:23 »
Oggi sono di ottimo umore, e a fine post dirò il perchè.
Il motivo per cui scrivo, però, è chiedervi consiglio su come dissuadere il mio amato Harvey dal porre le zampe anteriori sul tavolo, quando mangiamo e non solo.
Premetto che non abbiamo MAI dato bocconi dal tavolo, e che ho già provato a dirgli di scendere gentilmente, a oppormi col corpo, a prevenire la sua "salita".
Di sicuro tutto è peggiorato dal fatto che sul tavolo continua a vivere una gatta in pianta stabile ed un'altra a tratti, così lui credo si senta al contempo curioso e autorizzato a scrutare.
Ha ovviamente capito benissimo che non voglio lo faccia, perchè talvolta, quando gli dico "giù" scende spontaneamente, senza alcuna forzatura. Mette le zampotte spesso anche sui ripiani della cucina, alla ricerca di strofinacci da portare nella sua cuccia come trofei  ;D
Insomma, sapreste dirmi come muovermi?

Ed ora, la buona notizia. Oggi, per alcuni minuti, Edi ed Harvey sono stati come li vedete nella foto, senza nessun bisogno che io intervenissi.
Ne sono così felice! :)

Intanto, grazie a chi vorrà aiutarmi e abbracci vari,

Stefania

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: che bello il tavolo
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2010, 18:14:20 »
Ciao Stefania, ti posto un recente link aperto da Alan sullo stesso argomento...

Prova intanto a darci un'occhiata...poi magari possiamo approfondire meglio l'argomento...  ;)

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4162.0

Edi e Harvey insieme...sono strepitosi! Wow!

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: che bello il tavolo
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2010, 19:21:34 »
finalmenteeeeeeeeeeeeeee :D sono contenta che le cose comincino a migliorare! Bel regalo di natale eh?!!
Arianna

Offline stemiao

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 238
Re: che bello il tavolo
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2010, 21:53:17 »
Chiara: grazie, ho letto il post di Alan. Il fatto è che, come dicevo, lui non è stato abituato in alcun modo ad avere cibo da noi mentre mangiamo, però sembra che tenti lo stesso, o quasi che sia geloso delle gatte (geloso è un termine improprio, ma è per semplificare). In realtà tenta di salire anche quando le gatte non sono sul tavolo, ed io lo faccio ovviamente scendere, ma non riesco a "prevenire" il momentaccio e cambiare il meccanismo.

Edi non ama Harvey ma inizia a rassegnarsi ed io sono fiduciosa :D
Un bacio.

Joy: non dirlo a me, mi sembra l'inizio di un miracolo! em_020

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: che bello il tavolo
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2010, 22:15:21 »
In realtà tenta di salire anche quando le gatte non sono sul tavolo, ed io lo faccio ovviamente scendere, ma non riesco a "prevenire" il momentaccio e cambiare il meccanismo.



Per questo...proverei maggiormente a lavorare sulla prevenzione...ogni giorno che passa... conosci meglio Harvey...diventi quindi più brava a capire certe sue intenzioni...partendo da qui... troverai sempre più facile "bloccare" questo atteggiamento...nel momento giusto...

Non demordere...vedrai che presto non lo farà più...spesso si tratta solo di "studiare" un pò più a fondo...certe loro inclinazioni...

Un caro abbraccio
Chiara



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy