Autore Topic: aiutooo panico bisognini!!  (Letto 6412 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
aiutooo panico bisognini!!
« il: 15 Dicembre 2010, 09:58:14 »
Ciao ragazzi,

Shana fa ancora pipì e cacca in casa e sembra non capire dove deve farla, neanche sul "pannolone". La fa anche fuori ma ho notato che al guinzaglio non la fa, solo quando è libera in giardino. La portiamo ogni 3-4 ore nelle ore diurne, è abbastanza?? Anche se fa la cacca 5-6  :-\ . Ma mi rassicurate sul fatto che crescendo capirà fisiologicamnete dove fare la pipì e cacca???

grazie!!
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: aiutooo panico bisognini!!
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2010, 10:06:13 »
Ciao ragazzi,

Shana fa ancora pipì e cacca in casa e sembra non capire dove deve farla, neanche sul "pannolone". La fa anche fuori ma ho notato che al guinzaglio non la fa, solo quando è libera in giardino. La portiamo ogni 3-4 ore nelle ore diurne, è abbastanza?? Anche se fa la cacca 5-6  :-\ . Ma mi rassicurate sul fatto che crescendo capirà fisiologicamnete dove fare la pipì e cacca???

grazie!!
hihhi ci vuole pazienza, è ancora molto piccola! Crescendo capirà!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

LEOLINA

  • Visitatore
Re: aiutooo panico bisognini!!
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2010, 10:11:32 »
...Ciao quando la fa fuori, le devi fare un sacco di complimenti e un premietto , e ogni volta devi esagerare con i complimenti ... poi vedrai che piano piano crescendo la farà solo fuori

Ross e LEA

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: aiutooo panico bisognini!!
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2010, 10:23:42 »
...Ciao quando la fa fuori, le devi fare un sacco di complimenti e un premietto , e ogni volta devi esagerare con i complimenti ... poi vedrai che piano piano crescendo la farà solo fuori

Ross e LEA

ciao, io le faccio sempre mille coccole quando la fa fuori e quando la fa dentro le dico un no sonoro! Esco sempre con wurstel in tasca! Forse sono un po' impaziente perchè il peloso che avevo prima l'ho preso che aveva già 1 anno ed era già educato!
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


LEOLINA

  • Visitatore
Re: aiutooo panico bisognini!!
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2010, 10:35:08 »
ciao, io le faccio sempre mille coccole quando la fa fuori e quando la fa dentro le dico un no sonoro! Esco sempre con wurstel in tasca! Forse sono un po' impaziente perchè il peloso che avevo prima l'ho preso che aveva già 1 anno ed era già educato!

ma Lei è piccolina   dalle un pò di tempo... baci alla piccolotta

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: aiutooo panico bisognini!!
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2010, 10:36:48 »
quando e in giardino ripeti gli fa la pipi e subito quando la fa dici brava pipi e coccole , io ho fato cosi  , devi portare tanta pazienzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
luna ha fatto 2 volte pipi dentro ma per sbaglio mio -COLPA MIA.  em_036 a mattina quando si sveglia fuori, dopo aver mangiato fuori, dopo il pisolino quando sono dei cuccioli fuori abbastanza spesso  . vedrai che dopo 2,3 mesi si sistemerà. em_016 em_016 piccinina  

Online MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.347
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: aiutooo panico bisognini!!
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2010, 10:44:51 »
Artu' la cacca fuori la fa, ma la pipi se la trattiene e appena arriva a casa la fa grrrrrrrrrrrrr
Teo Artu' e Rocky

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: aiutooo panico bisognini!!
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2010, 11:05:02 »
Shana è ancora molto piccola porta pazienza noi siamo arrivati a portarla fuori anche ogni ora da piccola (sono arrivata a contare 14-15 pipì in una giornata e  em_053 em_053) verso i 5 mesi è diventata brava ma so che altri imparano anche prima. Pazienza,tanta pazienza e premietto e festa quando la fa nel posto giusto. Ciao!!!

Offline Michela Laika

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 177
Re: aiutooo panico bisognini!!
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2010, 11:17:07 »
io comunque all'inizio la dovevo portare fuori ogni due ore o ogni volta che si risvegliava da un pisolino! e per quanto riguarda la cacca lo capiamo tuttora perchè quando le scappa è particolarmente irrequieta e annusa ovunque! leggendo i segnali e con premietti e secchi no e ignorarla quando la faceva a casa noi abbiamo risolto molto velocemente! per quanto riguarda le traversine in casa invece Laika le ha sempre viste solo come una cosa da distruggere!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: aiutooo panico bisognini!!
« Risposta #9 il: 15 Dicembre 2010, 13:07:23 »
Ciao ragazzi,

Shana fa ancora pipì e cacca in casa e sembra non capire dove deve farla, neanche sul "pannolone". La fa anche fuori ma ho notato che al guinzaglio non la fa, solo quando è libera in giardino. La portiamo ogni 3-4 ore nelle ore diurne, è abbastanza?? Anche se fa la cacca 5-6  :-\ . Ma mi rassicurate sul fatto che crescendo capirà fisiologicamnete dove fare la pipì e cacca???

grazie!!

Tranquilla!!! La piccola Shana ha solo 2 mesi e 3 settimane....è ancora piccolina...
Se ne avete la possibilità...vi consiglio di educarla a sporcare direttamente in giardino...e visto che il prato è proprio vicino....potreste di giorno incentivare maggiormante le sue uscite...anche ogni 2 ore...e sempre dopo i pasti e i sonni...o dopo delle sezioni di gioco...
Miraccomando...come state già facendo...fate sempre 1000 coccole ogni volta...che sporca nel prato!
Se Shana viene educata sin da subito... a sporcare solo fuori..sarà più semplice per lei...imparare dove fare i suoi bisogni..


Se proprio per la notte ..utilizzate il telino assorbente...cercate di non spostarlo in giro per la casa...fissate un posto e lasciatelo per ora..lì..
Meglio ancora sarebbe lasciare sempre un telino con un pò della sua precedente pipì...l'odore infatti la guiderà a sporcare più facilmente dove ha sporcato prima...

Ci vuole solo tanta pazienza e tanta serenità...Shana imparerà presto...state tranquilli....

Un bacio
Chiara





staff@golden-forum.it

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: aiutooo panico bisognini!!
« Risposta #10 il: 29 Gennaio 2011, 14:22:48 »
scusate se UPPO sta discussione ma siamo veramente perplessi e ci chiediamo dove sbagliamo!!


Pensavo di aver cominciato ad impostare le cose giuste: La porto ogni 2 ore di giorno, premio e coccole, NO! quando la fa a casa, e gli incidenti erano irrisori.
Da due settimane però sembra che fuori ci vada solo per giocare e fare la matta e aspetta di rientrare per fare i bisogni  >:( . Sono stato anche 1 ora fuori ad aspettare e appena mi sono stufato l'ha fatta a casa!  Io non la sgrido mai le dico solo NO!  a volte seguito da un battito di mani.   E' vero che ha ancora 4 mesi però speravo di aver già raggiuto dei traguardi e limitare gli incident, ora sembra prorpio che abbia scambiato il giardino con la casa!!!   Noi puliamo sempre dove sporca con aceto o ammoniaca per togliere odore. L'ammoniaca l'abbiamo ormai eliminata in quanto non è il massimo da avere per casa.


In casa il telo è puramente una cosa da rosicchiare anche se le do il suo giochino appena lo vuole sbrindellare!

Pensavo: devo utilizzare della segatura ed una simil-lettiera dato che in allevamento c'era la segatura ( con i rischi della segatura ovunque in casa, ma a sto punto meglio la segatura della cacca!)?


Sto sbagliando qualcosa?

 ?-?-? ?-?-? ?-?-? :dash1: :dash1:
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: aiutooo panico bisognini!!
« Risposta #11 il: 29 Gennaio 2011, 14:40:50 »
...Una cosa certamente va corretta...NON usate assolutamente nè ammoniaca nè derivati del cloro per pulire in casa dove sporca, perchè sono sostanze che stimolano in quel luogo ulteriori evacuazioni.

Ci vuole sempre pazienza e coerenza...quando la portate in giardino e sporca, dopo averla lodata, non riportatela subito a casa.
Lasciate che continui un pò a giocare ed esplorare con serenità, per evitare che l'immediato rientro, venga percepito come una punizione e possa inibire il suo comportamento.

Comunque durante la crescita è normale che si possa fare qualche passo indietro, gli incidenti di percorso o delle piccole regressioni sono da mettere in conto senza preoccuparsi esageratamente.

Continuate con perseveranza...i risultati presto non mancheranno...e miraccomando NIENTE ammoniaca...molto meglio del sapone di marsiglia liquido ( soluzione liquida per pavimenti ) o dell'alcool.

Un saluto

Chiara
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2011, 14:49:30 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: aiutooo panico bisognini!!
« Risposta #12 il: 29 Gennaio 2011, 14:44:10 »
...Una cosa certamente va corretta...NON usate assolutamente nè ammoniaca nè derivati del cloro per pulire in casa dove sporca, perchè sono sostanze che stimolano in quel luogo ulteriori evacuazioni.

Ci vuole sempre pazienza e coerenza...quando la portate in giardino e sporca, dopo averla lodata, non riportatela subito a casa.
Lasciate che continui un pò a giocare ed esplorare con serenità, per evitare che l'immediato rientro, venga percepito come una punizione e possa inibire il suo comportamento.

Comunque durante la crescita è normale che si possa fare qualche passo indietro, gli incidenti di percorso o delle piccole regressioni sono da mettere in conto senza preoccuparsi esageratamente.

Continuate con perseveranza...i risultati presto non mancheranno...e miraccomando NIENTE ammoniaca...molto meglio del sapone di marsiglia liquido ( soluzione liquida per pavimenti ) o dell'alcool.

Un saluto

Chiara


Grazie Chiara abolirò l'ammoniaca definitivamente!
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2011, 14:49:07 da ChiaraMamo »
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: aiutooo panico bisognini!!
« Risposta #13 il: 29 Gennaio 2011, 15:05:37 »
Ciao, io eliminerei sia il NO che il battito di mani. Rischi di confonderla nel senso che potrebbe capire che fare pipi' e' sbagliato a prescindere e non capire perche' ogni tanto quando fa pipi' sei contento e ogni tanto la sgridi.

Se vuoi abituarla alle traversine metti un paio gi gocce della sua pipi' su una delle traversine ogni volta per un paio di settimane...con leo ha funzionato molto bene.

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: aiutooo panico bisognini!!
« Risposta #14 il: 29 Gennaio 2011, 15:18:18 »

Se vuoi abituarla alle traversine metti un paio gi gocce della sua pipi' su una delle traversine ogni volta per un paio di settimane...con leo ha funzionato molto bene.
come fai a prendere la pipi' di leo!!!  em_050 em_050
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

 


Privacy Policy - Cookie Policy