Autore Topic: allevamenti a Roma  (Letto 22649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TREGOLDEN

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #30 il: 28 Febbraio 2012, 10:53:04 »
ciao.. sei stata dal 17 al 20??
io credo di essere venuto il 19 pomeriggio (domenica ore 15e30) con 3 ragazze
non so se eri tu la proprietaria di un paio di golden dentro al recinto insieme ad altri cagnoloni..

quel giorno c'era tutto fango per terra.. ho ancora il giaccone in tintoria ahahahah

cmq stefania a me è piaciuta
l'ho vista un po "esaurita" (in senso buono) nel senso che non deve essere facile badare a 12 orsacchiotti piu 10 golden grandi :o

per le domande..beh diciamo che se DEVE argomentare lei ogni volta starebbe a parlare le ore (anche se cmq almeno con noi ha fatto un sunto di tutti i suoi golden e ci ha detto cosa fare in determinati comportamenti... (quel giorno i 10 golden si erano leggermente straniti xche c'era troppa gente forse)
noi personalmente le abbiamo fatto le domande che ci interessavano (orari.. kennel...) e diciamo che quando ha capito che il cucciolo sarebbe stato "diviso" tra me e mia sorella ad orari alterni non ha storto piu di tanto il naso
è ovvio che anche lei ci ha detto che il golden ama piu la compagnia che la solitudine (beh come tutti noi del resto :P ) pero agli orari nostri non ha detto di NO!!
ci ha solo detto che il cane non ce lo avrebbe dato se avesse dormito fuori..ma  qui il problema non si pone.. non vedo xche dovrei tenere un cucciolo sul terrazzo quando puo stare in casa... :P

prova a sentire "brave big bear" sono a velletri e la cucciolata nasce a marzo...pero aimè .. credo che anche loro ti sconsiglierebbero di prendere un cane visti gli orari...
ti capisco perfettamente memole.. io tutt'oggi non sono ancora convinto...
fai bene cmq a pensarci non una ma CENTO volte ;)
Ciao sono Erminia, sono scesa dalla macchina di Stefania e siamo scesi Tutti insieme fino al casale.... in verità mi ricordo  solo di tre gruppi di persone, una famiglia con un ragazzino, una coppia che vive a Roma ma Siciliani, ed un'altra coppia Lui è psicologo che ha prenotato l'ultimo maschietto rimasto. Voi siete stati i primi ad entrare x vedere i cuccioli? Cmq sicuramente all'uscita poi vi ho accompagnati io.....avevo i pantaloni anti pioggia neri . Ciao felice di ritrovarti qui!!!!  :)

Offline TREGOLDEN

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #31 il: 28 Febbraio 2012, 11:01:32 »
Memole...sarò sincera ok?  :)
Puoi girare tutti gli allevamenti di golden d'Italia: tutti quelli seri, che conoscono bene i propri cani e che allevano con dedizione e passione, non ti daranno un loro cucciolo.
Viceversa potrai rivolgerti ad allevamenti meno seri, a produttori in batteria, a canivendoli di vario genere ecc...tutta questa gente non ti farà molte domande su dove e come andrà a vivere il cucciolo e si preoccuperà solo di intascare rapidamente l'assegno.
Perchè gli allevatori di un certo livello fanno tutti le stesse considerazioni e valutazioni quando si trovano davanti ad un aspirante padrone. E da queste valutazioni viene fuori subito che tu e il tuo compagno non avete le condizioni di vita e lavorative per poter accogliere e gestire nel migliore dei modi un goldenino. In generale nel vostro caso prendere un cane sarebbe un discreto atto di egoismo visto che dovrebbe restare da solo sempre. L'allevatrice che vi ha consigliato di prendere un cane adulto al canile vi ha detto l'unica cosa sensata secondo me, ma anche in questo caso bisogna vedere quale cane perchè ci sono cagnetti al canile che hanno esigenze di compagnia e presenza pari o superiori a quelle di un cucciolo quindi anche in questo caso la vostra scelta dovrebbe essere molto ben ponderata sull'individuo da accogliere, che si compatibile col vostro stile di vita, che sopporti la solitudine, che non abbia bisogno di molta attività fisica ecc...



Concordo in pieno con Elisa!!! valuta bene... un cane ha bisogno di cure e tanto tempo a disposizione è vero che  probabilmente riuscirai a prenderne uno da allevatori che in realtà sono commercianti di cani..... ma chiediti che vita farebbe solo a casa x tanto tempo?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #32 il: 28 Febbraio 2012, 11:24:38 »
Scusate io faccio il bastian contrario, conosco persone che hanno il golden che sono fuori casa per lavoro e nonostante cio' quel golden vive benissimo, poi se magari ha anche compagnia di un altro peloso sarebbe ancora meglio.
Quanto al cambiare lavoro cosi' facilmente di questi tempi mi sembra piu' che altro una battuta
Teo Artu' e Rocky

Offline Duff

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #33 il: 28 Febbraio 2012, 11:58:21 »
Ciao sono Erminia, sono scesa dalla macchina di Stefania e siamo scesi Tutti insieme fino al casale.... in verità mi ricordo  solo di tre gruppi di persone, una famiglia con un ragazzino, una coppia che vive a Roma ma Siciliani, ed un'altra coppia Lui è psicologo che ha prenotato l'ultimo maschietto rimasto. Voi siete stati i primi ad entrare x vedere i cuccioli? Cmq sicuramente all'uscita poi vi ho accompagnati io.....avevo i pantaloni anti pioggia neri . Ciao felice di ritrovarti qui!!!!  :)
si si esatto..siamo scesi insieme a 10 golden ci hanno "assalito" ahahahah che scena epica!!!
cmq se nn ricordo male quando siamo entrati dentro casa tu eri fuori con le altre persone.o forse eri entrata con noi in casa non ricordo
cmq siamo andati quasi subito via xche avevamo chiesto cio che ci interessava ma per uscire siamo usciti da soli ;)
vabbe eravamo 10 persone è normale che non ti ricordi di tutti..

ah l'ultimo maschietto è stato preso?? peccato..anche se forse ero piu orientato sulla cucciolata successiva (se nn ricordo male nascono a marzo altri cuccioloni)

non esprimo altri giudizi su cosa bisogna fare in caso si lavori tutto il giorno anche xche sono io stesso in crisi nonostante lavoro meno ore..
cmq memole ti capisco quando dici: non voglio sentirmi dire prendi un gatto.. o prendi un altra razza di cane
quando ci si innamora di un golden difficilmente si riescono a guardare le altre razze... anche se credo che qualsiasi cane di qualsiasi coloro o razza possa darti tutto l'amore del mondo lo stesso ;)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #34 il: 28 Febbraio 2012, 12:01:30 »
Duff prova ad avere uno yorkie poi mi dici e te lo dice uno che li ha entrambi
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #35 il: 28 Febbraio 2012, 12:03:12 »
Scusate io faccio il bastian contrario, conosco persone che hanno il golden che sono fuori casa per lavoro e nonostante cio' quel golden vive benissimo,

Ma chi ce lo può dire realmente??
Forse se potesse parlare ci racconterebbe...che la sua vita purtroppo è così e lui si è dovuto a suo malgrado abituare...
Quelle numerose ore di solitudine quotidiana però gli pesano comunque tanto, ogni giorno...



staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #36 il: 28 Febbraio 2012, 12:05:08 »
Chiara un cane felice si nota ha tutto un altro atteggiamento rispetto ad un cane che soffre.
Una di quelle persone poi la conosci anche tu.
Teo Artu' e Rocky

Offline Duff

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #37 il: 28 Febbraio 2012, 12:09:17 »
Duff prova ad avere uno yorkie poi mi dici e te lo dice uno che li ha entrambi
emm in effetti.. io da bambino sono stato inseguito da uno york.... che brutto ricordo che mi hai fatto tornare in mente :o

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #38 il: 28 Febbraio 2012, 12:21:36 »
ah ah ah lo yorkie se va all'attacco non lo ferma nessuno
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #39 il: 28 Febbraio 2012, 13:17:02 »
Chiara un cane felice si nota ha tutto un altro atteggiamento rispetto ad un cane che soffre.

Sono fermamente convinta che un Golden, se potesse scegliere, preferirebbe sempre starci accanto piuttosto che trascorrere da solo ore ed  ore...



staff@golden-forum.it

Offline Memole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #40 il: 28 Febbraio 2012, 14:56:53 »
forse mi sono spiegata male TREGOLDEN...la mia delusione NON è stata per la padrona Stefania che giustamente ha fatto il suo lavoro al meglio ne tantomeno per il suo allevamento, ma per la MIA impossibilità confermata da lei di non poterlo prendere!  ;)
come ho scritto il posto era enorme, la cucciolata bellissima ecc... quindi super consigliatissimo per chi vuole andarci, ci sono rimasta male perchè con il lavoro che faccio non posso prenderlo, ma questo non toglie che io da cliente ipotetico possa ORA ricevere tutte le informazioni di cui necessito per poi in futuro essere preparata a prenderlo....perdonami se le tue parole mi hanno colpita, ma perchè io ORA non posso averlo NON ho nemmeno diritto di ricevere informazioni in merito?
cioè mi stai dicendo che Stefania mi ha "snobbata" non dandomi tutte le spiegazioni solo perchè ORA non posso tenerlo? mi stai praticamente dicendo che anche se amo gli animali alla follia e sarei disposta anche a cambiare lavoro per avere un Golden NON SONO DEGNA di ricevere informazioni ORA?
Stefania è stata onesta, ma questo non toglie che ci sono rimasta di mer.... e ribadisco non per lei....ma per me....per il lavoro che me lo impedisce...tu lo sai che vuol dire desiderare tanto qualcosa e non poterla avere perché devi lavorare per vivere? Sai che cosa significa sentirsi dire invece di un golden prenditi un gatto???? A te andrebbe bene? io non sto cercando un giocattolino…..che si può rimpiazzare con il primo venuto gatto, altra razza ecc…, non sono una bambina viziata che si è impuntata…..altrimenti l’avrei preso e sticavoli se stava bene o male…..
Comunque gradirei che tu capissi che il mio post non aveva assolutamente nulla ne contro Stefania ne contro il suo allevamento (e visto che la senti vedi gentilmente di chiarirlo anche con lei perché davvero mi dispiacerebbe che passasse un messaggio diverso da quello che sentivo), cerchiamo di non tirar su polveroni dove non ci sono….e cerchiamo di provare un po’ di comprensione per quelle persone che a differenza tua stanno uno schifo perché non possono prendersi il peloso che sognano….
Scusate se mi sono dilungata, se ho scritto male chiedete pure spiegazioni, ma sono a lavoro e non posso far di meglio

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #41 il: 28 Febbraio 2012, 14:59:24 »
Tranquilla ti sei spiegata bene, io forse poi sono l'unico che ti ha detto che potresti prenderlo ugualmente
Teo Artu' e Rocky

Offline Memole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #42 il: 28 Febbraio 2012, 15:12:13 »
Tranquilla ti sei spiegata bene, io forse poi sono l'unico che ti ha detto che potresti prenderlo ugualmente

Grazie mille per la comprensione che mi hai dimostrato sei stato davvero prezioso, so qual'è la mia realtà e forse ho solo sbagliato ad iscrivermi qui e credere un giorno di poter avere anche io l'amore di un pelosotto... ::)

perdonatemi....

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #43 il: 28 Febbraio 2012, 15:14:37 »
@Memole: ti capisco molto bene.....io é una vita che mi sento in colpa...prima verso le mie figlie (perché purtroppo non ho potuto dedicare loro tutto il tempo che avrei voluto e ho dovuto sopportare madri che si vantavano invece di quanto tempo loro passavano con i loro pargoli) e ora con il mio cane, con il quale mi piacerebbe fare molto più di quello che riesco. Io ho aspettato tanto tempo, ma proprio tanto, prima di decidermi ad accogliere un peloso canino in famiglia, proprio perché mi rendevo conto che non avrei avuto abbastanza tempo per lui. Ora sono ormai quasi due anni che Aylin é con noi. Mi sono decisa perché le mie figlie ormai sono grandi e possono trascorrere almeno il pomeriggio con lei e quindi lei resta sola solo la mattina ( e in qualche caso raro un paio d'ore al pomeriggio).
La mia cucciola non sarà probabilmente felice come i pelosi che stanno sempre con il loro compagno umano, ma credo che non sia neppure infelice. Noi da parte nostra le diamo tutto l'amore  di cui siamo capaci.
Quindi ti dico di non scoraggiarti....le situazioni cambiano e magari in un futuro, magari neanche troppo lontano, potrai realizzare il tuo sogno. E sono sicura che quando il momento arriverà il cucciolo che ti incontrerà sarà molto, molto fortunato!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #44 il: 28 Febbraio 2012, 15:19:41 »
No non hai sbagliato ad iscriverti chiunque ami un animale ha diritto a frequentare questi forum, anche se l'animale non lo possiede, poi coraggio io sono convinto che realizzerai il tuo sogno
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy