Autore Topic: allevamenti a Roma  (Letto 22648 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TREGOLDEN

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #15 il: 24 Gennaio 2012, 16:07:26 »
scusami ma
Per carità, sono d'accordo con te! L'ho messo per pura info! ;D
forse ho sbagliato citazione nel rispondere ad un 'altro utene!!   perdonatemi ...ma ho la mia età ...ahahahahah, imparero ad usere il forum!!!

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #16 il: 24 Gennaio 2012, 16:54:06 »
Perfetto sono contenta che tutto si sia risolto.... Ahhhh bentornata Erminia a te e ai tuoi amori stupendi!
Milly

Offline TREGOLDEN

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #17 il: 24 Gennaio 2012, 20:42:56 »
Perfetto sono contenta che tutto si sia risolto.... Ahhhh bentornata Erminia a te e ai tuoi amori stupendi!
Ciao Milly, ciao Romeo e ciao Giotto...si chiama così il micio...o ricordo male....... gli anni passano.....

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #18 il: 25 Gennaio 2012, 18:02:00 »
Si Erminia, il micione si chiama proprio Giotto  ;)
Milly

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #19 il: 06 Febbraio 2012, 00:56:02 »
Ciao,
ho contattato Poggio ventoso e Code di Zucchero, sapete dirmi qualcosa su di loro?
Inoltre so che hanno anche la linea Royal Crest ( non capendoci molto, ho letto che sono tra i più belli....)
Grazie

Ciao io ti consiglio il Brave Big Bear di Carla Zanetti, i suoi cani sono splendidi.

Il mio Buddy l'ho preso li :)

In bocca al lupo!!!

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #20 il: 07 Febbraio 2012, 10:48:07 »
Ciao io ti consiglio il Brave Big Bear di Carla Zanetti, i suoi cani sono splendidi.

Il mio Buddy l'ho preso li :)

In bocca al lupo!!!

Stupendi veramente. Anche io Doyle l'ho preso lì!
Per Gax: Visto che i nostri cucciolono vengono da lì ti volevo chiedere un paio di info.... come posso fare?

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #21 il: 24 Febbraio 2012, 22:32:55 »
Stupendi veramente. Anche io Doyle l'ho preso lì!
Per Gax: Visto che i nostri cucciolono vengono da lì ti volevo chiedere un paio di info.... come posso fare?


Sorry ho letto soltanto adesso.  Puoi scrivermi alla mia email

Ciao
« Ultima modifica: 06 Marzo 2012, 11:27:22 da ChiaraMamo »

Offline Memole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #22 il: 27 Febbraio 2012, 12:50:57 »
Ieri sono andata al mio primo allevamento, Code di zucchero, volevo informarmi un pò di più sui Golden per essere preparata il giorno in cui deciderò di poterlo prendere.
L'allevamento è un pò isolato, lo spazio è enorme, e oltre a Golden ho visto anche Maremmani e Sacri di Birmania.

La signora è molto gentile e disponibile, anche se avrei preferito che mi spiegasse tutto senza dover incalzare una serie infinita di domande (mi sono sentita un pò stupida forse perchè sono anche un pò timida e mi è costato molto "tartassarla" perchè avevo paura di infastidirla, ma quello credo sia un mio problema non suo).
Li c'era una splendida cucciolata di Golden...mi hanno smozzicato mani e giacchetto....e inutile dirvi che sono uscita più innamorata di prima, ma aimè ne sono uscita tristissima, come mi avevate accennato voi e ripetuto lei o cambio lavoro o cambio genere di cane.....insomma...non vi dico la mia disperazione.....comunque ne andrò a vedere altri.....nella speranza di cambiare lavoro più che razza di cane... :'( :'(

unico neo è stato, sempre a mio avviso, propormi alternative come gatti o altri cani.....se mi sono fatta N km per vedere un golden (vi assicuro non pochi) non credo che io voglia altro se non lui.....non credo sia stato fatto assolutamente in mala fede (intendiamoci) ma ci sono rimasta malissimo e non volevo sentirmi proporre altro in quel momento.  :'(

Offline Duff

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #23 il: 27 Febbraio 2012, 13:25:36 »
ti capisco perfettamente
tra l'altro non so se hai notato che aria hanno quei gatti
sono proprio sboroni...stile "aoh io so er padrone de casa qua nun ce devi sta" hahahahaha con la voce tipo di striscia la notizia..

cmq i maremmani che ci sono in realtà sono della pensione dei cani che è li vicino..è tutta una struttura ma non li fa accoppiare gli altri ;)
lei alleva solo golden e gatti..

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #24 il: 27 Febbraio 2012, 13:37:51 »
ti capisco perfettamente
tra l'altro non so se hai notato che aria hanno quei gatti
sono proprio sboroni...stile "aoh io so er padrone de casa qua nun ce devi sta" hahahahaha con la voce tipo di striscia la notizia..
ahahahhahahahahha mi hai fatto morire dal ridere

Offline Memole

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 38
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #25 il: 27 Febbraio 2012, 14:58:51 »
ti capisco perfettamente
tra l'altro non so se hai notato che aria hanno quei gatti
sono proprio sboroni...stile "aoh io so er padrone de casa qua nun ce devi sta" hahahahaha con la voce tipo di striscia la notizia..

cmq i maremmani che ci sono in realtà sono della pensione dei cani che è li vicino..è tutta una struttura ma non li fa accoppiare gli altri ;)
lei alleva solo golden e gatti..

ihihihihi verissimo....io poi ho sempre avuto gatti e non sono andata li per prenderne un'altro!
ma si sei stato anche tu?? anche te hai dovuto fare mille domande?oppure solo con me era stretta con le info??? :-\
si si infatti quando siamo entrati c'è stato l'assalto golden non potete immaginare i miei occhietti sognanti.... :wub:

Offline TREGOLDEN

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #26 il: 27 Febbraio 2012, 17:45:04 »
Ieri sono andata al mio primo allevamento, Code di zucchero, volevo informarmi un pò di più sui Golden per essere preparata il giorno in cui deciderò di poterlo prendere.
L'allevamento è un pò isolato, lo spazio è enorme, e oltre a Golden ho visto anche Maremmani e Sacri di Birmania.

La signora è molto gentile e disponibile, anche se avrei preferito che mi spiegasse tutto senza dover incalzare una serie infinita di domande (mi sono sentita un pò stupida forse perchè sono anche un pò timida e mi è costato molto "tartassarla" perchè avevo paura di infastidirla, ma quello credo sia un mio problema non suo).
Li c'era una splendida cucciolata di Golden...mi hanno smozzicato mani e giacchetto....e inutile dirvi che sono uscita più innamorata di prima, ma aimè ne sono uscita tristissima, come mi avevate accennato voi e ripetuto lei o cambio lavoro o cambio genere di cane.....insomma...non vi dico la mia disperazione.....comunque ne andrò a vedere altri.....nella speranza di cambiare lavoro più che razza di cane... :'( :'(

unico neo è stato, sempre a mio avviso, propormi alternative come gatti o altri cani.....se mi sono fatta N km per vedere un golden (vi assicuro non pochi) non credo che io voglia altro se non lui.....non credo sia stato fatto assolutamente in mala fede (intendiamoci) ma ci sono rimasta malissimo e non volevo sentirmi proporre altro in quel momento.  :'(
.....
Ciao, conosco bene Stefania Mattelloni è un'ottima allevatrice, io ho preso 2 dei miei tre golden nel suo allevamento ed è molto scrupolosa nello scegliere i proprietari, ecco il perchè di tante domande, i golden sono cani che amano molto stare in casa ed in compagnia dei loro padroni( al contrario dei pastori o di altri cani di utilià e difesa, nati x fare la guardia e di conseguenza amano molto stare fuori....)..tutto questo x evitare che poi dopo aver preso il cucciolo si rischi che il cucciolo torni indietro perchè nn può essere gestito...o cresca solo  e peggio ancora rimanga poi così vita natural durante x mancanza di tempo da parte dei propretari . Nn so che lavoro tu faccia e se mai ti ha consigliato un gatto o un'altra razza di cane è perchè evidentemente tu nn puoi occuparti del cucciolo di golden come si deve.....Giustamente Duff ti ha risposto sul maremmano che hai visto.... era sicuramente un ospite della pensione dei cani,le code di zucchero sono solo Golden e Birmani....sono stata lì ospite  da Stefania dal 17 al 20 ( io sono Siciliana e vivo a Catania)  ed ho assistito alla visita di alcune probabili  nuove famiglie dei cuccioli che hai visto anche tu.....la mia spassionata opinione e che le persone che vengono in visita alle code di zucchero escano poi entusiaste,  dall'incontro con Stefania, evidentemente ci saranno dei motivi a me sconosciuti per cui la tua visita nn è stata " felice".... Ciao a presto

Offline TREGOLDEN

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 33
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #27 il: 27 Febbraio 2012, 20:17:12 »
scusami Memole, ma sento Stefania spesso, in virtù che la mia Drimmi stà ora da lei; Nella ns ora usuale,  TELEFONATA POMERIDIANA, incuriosita, le ho appena chiesto se aveva avuto molte visite ieri per i cuccioli, e mi ha raccontato proprio tra le visite ricevute, della visita di una ragazza che aveva solo esperienza di gatti, che era andata con 3 amici che l'accompagnavano, a cui alle sue  prime domande, era stato chiaro per Stefania, che non poteva darle un golden in quanto la ragazza (quindi dovresti essere te), l'aveva subito informata che usciva di casa alle 9,00 di mattina e tornava a casa alle 19,30 circa, e che il cane doveva rimanere solo (e tra l'altro fuori in un giardinetto di meno di 30-40 mq)  in quanto lavorava tutto il giorno dal lunedì al Venerdì, presso un'impresa di costruzioni (sei un'architetto vero?.....vedi come si ricordava bene di voi ). Ecco perchè Stefania, subito ha capito che non ti avrebbe mai dato un suo golden, e non ti ha dato alcuna altra delucidazione, sulla vita con un golden,  perchè non ti riteneva, per la vita che ora fai,  idonea a prendere un suo cucciolo (veramente un cucciolo di golden in genere mi ha specificato), e ti ha suggerito di andare a prendere, a salvare un cane al canile, che l'isolamento per tutte quelle ore andava sempre meglio, per l'eventuale cane, di stare in canile. O di spostare il tuo interesse su un gatto cane (i sacri di Birmania). E comunque, è noto che Stefania, non dà golden a chi non può occuparsene......, quindi ulteriori spiegazioni sui golden non erano necessarie dartele, anche se tu provenivi dall'altra parte del Lazio. Stefania con noi proprietari di una code di zucchero, è molto presente ci segue, etc etc, (ho sentito, e visto  quando passo alle Code di Zucchero a più di una giornata, mentre c'erano in corso le puppies class; che emozione ogni volta vedere le famiglie che stanno con il loro cucciolone, sedute di fronte al video ed  a far domande....che momenti indimenticabili, vedere la loro gioia e curiosità ad avere tutte le delucidazioni,.....e tutte le Code di Zucchero Tutor adulte in mezzo ai neo-proprietari che si accaparrano una carezza particolare, che s'impongono alle loro conoscenza ). Ma pure io, ti garantisco, che  ho penato per garantirmi la sua fiducia, quando lo volevo riservare da lei il mio primo cane - e Sicilia era un pò lontana- quando le chiedevo il mio primo cucciolo. Ricordo che le chiedevo le foto dei cuccioli per sceglierlo, e mi ricorderò sempre che perplessa, da queste mie richieste, mi ha risposto "ma scusami, tu vuoi scegliere, il tuo cucciolo dalle foto su internet? .....ma mica siamo su  postalMarket!"... Ed era pronta a ridarmi la caparra, e non darmi il cucciolo. Ma io lo volevo da lei, ed ho aspettato di arrivare lì , per capire quale era il mio Matisse (che doveva viaggiare com me in cabina in aereo, e vivere in una casa, dove c'era una golden adulta ed mio figlio allora ragazzino). E poi ho capito l'utilità dei i test di Campell sui cuccioli etc". Spero che tu riesca a cambiare lavoro presto, ed aver tempo di stare con tuo futuro cucciolo, almeno una buona parte della giornata.

Offline Duff

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #28 il: 28 Febbraio 2012, 08:05:22 »
ciao.. sei stata dal 17 al 20??
io credo di essere venuto il 19 pomeriggio (domenica ore 15e30) con 3 ragazze
non so se eri tu la proprietaria di un paio di golden dentro al recinto insieme ad altri cagnoloni..

quel giorno c'era tutto fango per terra.. ho ancora il giaccone in tintoria ahahahah

cmq stefania a me è piaciuta
l'ho vista un po "esaurita" (in senso buono) nel senso che non deve essere facile badare a 12 orsacchiotti piu 10 golden grandi :o

per le domande..beh diciamo che se DEVE argomentare lei ogni volta starebbe a parlare le ore (anche se cmq almeno con noi ha fatto un sunto di tutti i suoi golden e ci ha detto cosa fare in determinati comportamenti... (quel giorno i 10 golden si erano leggermente straniti xche c'era troppa gente forse)
noi personalmente le abbiamo fatto le domande che ci interessavano (orari.. kennel...) e diciamo che quando ha capito che il cucciolo sarebbe stato "diviso" tra me e mia sorella ad orari alterni non ha storto piu di tanto il naso
è ovvio che anche lei ci ha detto che il golden ama piu la compagnia che la solitudine (beh come tutti noi del resto :P ) pero agli orari nostri non ha detto di NO!!
ci ha solo detto che il cane non ce lo avrebbe dato se avesse dormito fuori..ma  qui il problema non si pone.. non vedo xche dovrei tenere un cucciolo sul terrazzo quando puo stare in casa... :P

prova a sentire "brave big bear" sono a velletri e la cucciolata nasce a marzo...pero aimè .. credo che anche loro ti sconsiglierebbero di prendere un cane visti gli orari...
ti capisco perfettamente memole.. io tutt'oggi non sono ancora convinto...
fai bene cmq a pensarci non una ma CENTO volte ;)

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:allevamenti a Roma
« Risposta #29 il: 28 Febbraio 2012, 10:19:54 »
Memole...sarò sincera ok?  :)
Puoi girare tutti gli allevamenti di golden d'Italia: tutti quelli seri, che conoscono bene i propri cani e che allevano con dedizione e passione, non ti daranno un loro cucciolo.
Viceversa potrai rivolgerti ad allevamenti meno seri, a produttori in batteria, a canivendoli di vario genere ecc...tutta questa gente non ti farà molte domande su dove e come andrà a vivere il cucciolo e si preoccuperà solo di intascare rapidamente l'assegno.
Perchè gli allevatori di un certo livello fanno tutti le stesse considerazioni e valutazioni quando si trovano davanti ad un aspirante padrone. E da queste valutazioni viene fuori subito che tu e il tuo compagno non avete le condizioni di vita e lavorative per poter accogliere e gestire nel migliore dei modi un goldenino. In generale nel vostro caso prendere un cane sarebbe un discreto atto di egoismo visto che dovrebbe restare da solo sempre. L'allevatrice che vi ha consigliato di prendere un cane adulto al canile vi ha detto l'unica cosa sensata secondo me, ma anche in questo caso bisogna vedere quale cane perchè ci sono cagnetti al canile che hanno esigenze di compagnia e presenza pari o superiori a quelle di un cucciolo quindi anche in questo caso la vostra scelta dovrebbe essere molto ben ponderata sull'individuo da accogliere, che si compatibile col vostro stile di vita, che sopporti la solitudine, che non abbia bisogno di molta attività fisica ecc...



 


Privacy Policy - Cookie Policy