Autore Topic: Stiamo Impazzendo cerco pareri e consigli  (Letto 2310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Stiamo Impazzendo cerco pareri e consigli
« il: 04 Maggio 2019, 11:15:50 »
Buon sabato a tutti , lunedì scorso ultimo vaccino , esame Giardia negativo , si esce e dopo un giorno il piccolo inizia anche a fare i bisognini fuori
Il piccolo e ‘ ancora circa 2 kg sotto la media a seguito della Giardia che lo ha debilitato pesa 12,500kg penso che almeno un 2 kg scarsi dovrebbe averne in più secondo le tabelle che ho letto il 2 maggio ha fatto 4 mesi .
Veniamo a noi , 3 giorni fa cacca molle al limite della diarrea e senza interrompere i 3 pasti giornalieri il giorno seguente tutto torna nella norma . Ieri venerdì giro al parco pipì e divertimento erba ne ha mangiata ma non posso tirarlo via di continuo sta conoscendo il mondo .Verso le 8 ieri sera popo consistente nella norma poi stanotte l’ha fatta 5 volte ,molle molle ma diciamo che solo una volta era da considerarsi liquida , ho investigato e trovato piccoli sassolini , qualche foglia ma nessuna traccia di sangue , ovviamente un po’ di muco trasparente
Non so a cosa imputare il tutto , alterna giorni con feci solide a giorni in cui va di corpo tante volte con feci molli .
Da questa mattina nessuna cacca e a stomaco vuoto ho preferito farlo stare a digiuno almeno stamattina , ho dato un campione di feci all’amica biologa che oggi mi fa sapere se ha ancora la
Guardia , spero di no , avevo letto i vs pareri e qualcuno mi aveva detto che dopo la Giardia ci voleva un mesetto per rimettersi a posto ! Sono anche passato dalle crocche Trainer a pollo delle quali non mi fidavo (troppo mais) a forza 10 a pesce e riso che tutti mi dicono bene , non voglio credere che sia intollerante anche a queste , l’alternanza di giorni buoni a giorni cattivi mi fa pensare che non sia ancora guarito del tutto , vediamo gli esami che dicono , sono solo preoccupato che cresca male col pancino e si porti questo problema per sempre ...il cambio alimentare delle crocchette si è concluso bene , sono passati giorni almeno 7 e più non credo che se per 7/8 giorni sono ben tollerare poi uno ne diventa intollerante stiamo solo impazzendo e speriamo che questi problemi non ci facciano crescere un cane malato , siamo affranti

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Stiamo Impazzendo cerco pareri e consigli
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2019, 12:43:47 »
Io credo che dovete tranquillizzarvi...
Non penso sia intollerante perchè come gistamente dici avrebbe dovuto stare male quasi da subito, non appena le crocche forza 10 fossero la maggioranza. Quindi per quello stai tranquillo...
Le schifezze le mangiano, devi solo stare attento che non esageri se no vomito e cacca brutta... La prossima volta magari distrailo col gioco così non ingurgita troppa terra  :D come dici è curioso e sta scoprendo il mondo quindi ci vogliono 6 occhi...
Tolto il fatto che la giardia l'avete debellata (e spero di sì, facci sapere) il pancino rimane in crisi per un bel pò... La veterinaria e l'allevatrice a noi hanno consigliato Actinorm che sono dei fermenti lattici per 15 giorni. Avevamo aggiunto un cucchiaio di  yogurt alla pappa e la situazione era rientrata piano piano... Forse te l'avevo già scritto ma il Panacur che usi per debellare la giardia destabilizza l'intestino.
Vedrai, state tranquilli che passa e lui non verrà "penalizzato" da questa cosa

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Stiamo Impazzendo cerco pareri e consigli
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2019, 13:33:08 »
Grazie mille sei sempre gentilissima un grosso grazie

Offline Guya2019

  • Giuly
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
Re:Stiamo Impazzendo cerco pareri e consigli
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2019, 01:02:50 »
Ciao, per mia esperienza personale la giardia e’ bella tosta da debellare. Quale antibiotico ti hanno dato e quanti test hai fatto? Per quanto tempo l’ha preso? Sul cibo posso dire che spesso sono intolleranti al pollo o alle carine che ci sono nelle cricche. I golden sono cani stoici, tengono duro ma alla fine poi cedono! Se posso darti un consiglio proverei a lasciarla a digiuno per una giornata per lasciare l’intestino riposare un attimo. Poi se ha tutte queste scariche la porterei dal vet perché magari è disidratata e l’esserlo non Migliora la diarrea o pupu molle che sia.
Se poi vuoi provare, prova a darle gradualmente una pappa casalinga come tacchino ai ferri (no pollo) patate lesse e zucchine (le dosi chiedile al tuo veterinario) e vedi come reagisce.ricordati però di non passare da una pappa all’altra subito ma sempre per gradi diminuendo la vecchia e aumentando la nuova. Per la diarrea c’è poco da fare, potresti provare con fiatava che normalizza le feci o farti prescrivere dei fermenti lattici (vls uso umano sono fantastici)
Hai per caso fatto una lastra della pancia?
Ricordati che il test della giardia va ripetuto spesso perché ci sono falsi positivi e negativi!
Per il momento ti consiglio questo... se hai bisogno scrivimi!

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Stiamo Impazzendo cerco pareri e consigli
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2019, 09:10:43 »
ciao, prima di tutto controlla la giardia.....poi come ti hanno gia detto il suo intestino è alquanto sottosopra, ci sono passata anch'io, non con la giardia ma altri parassiti, una volta debellati rimanevano cacche brotte e molli, il mio vet mi ha detto che era normale dopo quello che aveva avuto ed anche le cure debilitano l'intestino (anche se prendeva fermenti in integrazione al farmaco), mi ha ordinato il colostro noni ed ha funzionato alla grande!! nel giro di cinque giorni è tornato tutto normale!!! io ti riporto la mia esperienza, è un integratore non un farmaco e lo puo aiutare molto. facci sapere! ciao

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Stiamo Impazzendo cerco pareri e consigli
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2019, 19:50:30 »
Vai di fermenti!!!

Offline Al9001

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
Re:Stiamo Impazzendo cerco pareri e consigli
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2019, 20:12:30 »
Concordo i vsl3 sono fantastici, l'unica scomodità è che vanno tenuti in frigorifero

Offline VITO73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 110
Re:Stiamo Impazzendo cerco pareri e consigli
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2019, 11:26:51 »
Grazie grazie a tutti sono giornate intense ! Oscar sta bene , nuove analisi hanno confermato che non ha più la Giardia !!! Stiamo andando in giro tutti i giorni per prati e boschi, sniffa tutto sembra impazzito dalla Gioia , come dicevate doveva solo regolarizzarsi un po’ il suo pancino . Grazie mille per il
Vs supporto siete persone speciali

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Stiamo Impazzendo cerco pareri e consigli
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2019, 19:23:02 »
Benissimo piccolo Oscar, avanti così!!!  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy