Autore Topic: dermatite....aiuto..  (Letto 3905 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
Re:dermatite....aiuto..
« Risposta #15 il: 08 Aprile 2019, 16:12:39 »
Grazie a tutti x le informazioni... Vedrò cosa fare...😢
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
Re:dermatite....aiuto..
« Risposta #16 il: 08 Aprile 2019, 16:57:59 »
Scusate ragazzi come si chiama il test x l'ittiosi? Il veterinario ha detto che non c'è..
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:dermatite....aiuto..
« Risposta #17 il: 08 Aprile 2019, 17:58:09 »
Ciao c’è sicuramente. Si tratta di un test genetico, qualche amico qui sul forum l’ha fatto, vediamo se ti risponde qualcuno di più esperto in questo.
Sabrina e Ambra



Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:dermatite....aiuto..
« Risposta #18 il: 08 Aprile 2019, 18:02:19 »
Scusate ragazzi come si chiama il test x l'ittiosi? Il veterinario ha detto che non c'è..
Se non ricordo male l'ha fatto Renato, e se la memoria non m'inganna (ormai sto invecchiando) costa solo qualche decina di euro...nulla di trascendentale; vedrai che come Renato si affaccia di dice qualcosa di preciso

Carlo e Freya

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:dermatite....aiuto..
« Risposta #19 il: 08 Aprile 2019, 21:04:29 »
Eccomi: anzitutto quoto Tiziana e Gloria.
Aggiungo che resto basito dalla risposta del vet.
Allora, il test è un semplice prelievo di sangue,un test genetico. Questo è il test di Carla.



Il ns vet ha provveduto al prelievo che ha mandato per le analisi qua:




Costo:
Circa 60 €. Nessuna possibilità di falsi positivi. Inconfutabile.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:dermatite....aiuto..
« Risposta #20 il: 09 Aprile 2019, 00:04:12 »
Tu sei vicino a Bologna c'e  anche Laboklin.. è  tedesca ma ha laboratori a Bologna e credo abbia pacchetti genetici per i golden


Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
Re:dermatite....aiuto..
« Risposta #21 il: 09 Aprile 2019, 07:12:44 »
Eccomi: anzitutto quoto Tiziana e Gloria.
Aggiungo che resto basito dalla risposta del vet.
Allora, il test è un semplice prelievo di sangue,un test genetico. Questo è il test di Carla.



Il ns vet ha provveduto al prelievo che ha mandato per le analisi qua:




Costo:
Circa 60 €. Nessuna possibilità di falsi positivi. Inconfutabile.
Citazione


Grazie a tutti per i consigli, nel caso avesse l'ittiosi, Come si cura? Oggi vado a fare un salto da un altro veterinario, vediamo che dice
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:dermatite....aiuto..
« Risposta #22 il: 09 Aprile 2019, 07:43:23 »
Una buona alimentazione, ricca di Omega 3-6. Alcuni accorgimenti ( cura del manto con prodotti specifici, tenerlo spazzolato, non necessari overdose di bagni toeletta). Utile Aloe pura. O lievito di birra. O olio di salmone.
Carla e' portatrice ed affetta. Mangia F4D salmone. La lavo due volte l'anno ( con prodotti al top) a meno che si conci lurida. Lavora in acqua dolce. Non do altre cose se non un ciclo di superflex 6. Verdure. Frutta. Farmaci niente. Aloe pura  : una volta l'anno in forma liquida baganando le crocche , ciclo di un mesetto ( anche x  Kiri: l'aloe e' ottimo per i cani basta non abusarne) . Fortunatamente Carla non ha forfora ne' squame ne' altro. Solamente si gratta poco piu' di un cane sano.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
Re:dermatite....aiuto..
« Risposta #23 il: 09 Aprile 2019, 07:57:00 »
La paura del salmone è che il mio pepe ha avuto la pancreatite 6 mesi fa... È me l'hanno sconsigliato xke essendo grasso come pesce può essere dannoso... Quindi l'aloe sulle crocchette x un mesetto?
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:dermatite....aiuto..
« Risposta #24 il: 09 Aprile 2019, 09:34:27 »
La paura del salmone è che il mio pepe ha avuto la pancreatite 6 mesi fa... È me l'hanno sconsigliato xke essendo grasso come pesce può essere dannoso... Quindi l'aloe sulle crocchette x un mesetto?
Io lo suo, faccio un ciclo l'anno. E a mio avviso, supportato da opinioni di alimentaristi e vet...male non fa. Pero' prima utilizzavo quello della Forever Living e costa un rene. Poi ho iniziato con un Aloe pura non commerciale , spremitura a freddo, preso in un negozio Bio.Attenzione: si bagnano le crocche con mezza tazza di caffe'...non di piu' perche' potrebbe aver effetto lassativo. Come crocche la F4D , ed anche altri produttori, propongono anche il pesce bianco. Meno grasso e light rispetto al salmone.
CONSIGLIO CMQ DI CONFRONTARSI CON UN BRAVO VET NUTRIZIONISTA, ogni tato e' a se e non e' detto che patologia simile preveda cura ed accortezze eguali.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:dermatite....aiuto..
« Risposta #25 il: 09 Aprile 2019, 12:17:22 »
Cmq prima di qualsiasi prova che sia Redonyl o Aloe io consiglio di fare il test....

Offline Ajeie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
Re:dermatite....aiuto..
« Risposta #26 il: 13 Maggio 2019, 21:24:34 »
Oddio poro ciccio!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy