Autore Topic: Reazione strana con advantix  (Letto 10089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Reazione strana con advantix
« il: 28 Febbraio 2019, 10:43:25 »
Ciao a tutti!
Ieri pomeriggio come ogni mese da un anno e mezzo a sta parte ho applicato la pipetta dì advantix ad Ettore. Da ieri sera si comporta in modo molto strano..ha iniziato a grattarsi di scatto il fondo della schiena, a rotolarsi e grattarsi sul muro..questi comportamenti alternati a momenti di immobilità..e lo fa tutt’ora, corre si gratta con nervosismo e subito dopo si butta a terra di scatto immobile e non si muove più..  :icon_confused: lui la mattina è molto attivo..perlustra il giardino, fa i suoi giretti..invece oggi è tranquillissimo sdraiato a terra  :-\
Ho controllato la zona di applicazione e non è rossa, sembra tutto normale. Ma poverino mi dispiace perché si vede che gli da proprio fastidio! È capitato anche a qualcuno di voi? Quello che è strano è che non ha mai avuto problemi.. bah... misteri..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2019, 10:53:26 »
Sembrerebbe una reazione allergica, se continua portalo a fare gli esami del sangue per vedere se c’è qualche valore sballato. Anche Poldo, il mio peloso precedente, ebbe una brutta reazione con advantix.



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #2 il: 28 Febbraio 2019, 11:06:04 »
Quoto Robi. Anche Aaron non sopporta bene gli antiparassitari in pipetta. Noi usiamo collare..

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2019, 11:15:45 »
Sembrerebbe una reazione allergica, se continua portalo a fare gli esami del sangue per vedere se c’è qualche valore sballato. Anche Poldo, il mio peloso precedente, ebbe una brutta reazione con advantix.

Gli esami del sangue? Potrebbe sballare addirittura i valori?  :-\
la cosa strana è che non ha mai mai avuto problemi.. non penso sia diventato allergico dal niente..o almeno lo spero.. Vabbè vedo come va oggi e caso mai lo porto.. mi scoccia perche ultimamente siamo sempre la.. però se vedo che non migliora mi toccherà..

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2019, 11:19:04 »
Quoto Robi. Anche Aaron non sopporta bene gli antiparassitari in pipetta. Noi usiamo collare..

Io uso advantix tutto l’anno (l’inverno faccio ogni 40 gg, allungo un po’ i tempi) e da maggio a ottobre/novembre  aggiungo collare Seresto e cardotek.. il veterinario mi aveva consigliato di fare così e quindi ho sempre abbinato pipetta a collare..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2019, 11:51:37 »
Quando capitò a Poldo i valori delle piastrine crollarono quasi a zero, l’unica cosa che avevamo cambiato nella sua vita era stato passare da frontline (che non gli dava problemi) ad advantix. Tutto il resto uguale, pappa, ecc. Abbiamo dovuto intervenire con il cortisone, passata la buriana mai più pipette...
ora, se devo metterle alla Nina, scelgo le Beaphar con olio di neem, meno aggressive



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2019, 12:01:05 »
Quando capitò a Poldo i valori delle piastrine crollarono quasi a zero, l’unica cosa che avevamo cambiato nella sua vita era stato passare da frontline (che non gli dava problemi) ad advantix. Tutto il resto uguale, pappa, ecc. Abbiamo dovuto intervenire con il cortisone, passata la buriana mai più pipette...
ora, se devo metterle alla Nina, scelgo le Beaphar con olio di neem, meno aggressive

Accipicchia poverino!! Buono a sapersi..grazie dell’informazione.. ora che lo so ci sto più attenta..e se continua a grattarsi lo porto sicuramente a far vedere.. sembra più tranquillo nel senso che non si gratta più con rabbia.. però è anche troppo tranquillo per i miei gusti..   ::)
Grazie mille  :) :)

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2019, 12:11:12 »
Freya con l'applicazione delle pipette da qualche segno di intolleranza, come ad esempio grattarsi e strusciarsi sui muri, ma è limitato a 2/3 minuti dopo l'applicazione e poi passa tutto; quindi immagino che sia dovuto al contatto immediato. Passato quel piccolo lasso di tempo tutto torna normale e non da altre reazioni.

Ciao
Carlo e Freya

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #8 il: 28 Febbraio 2019, 12:53:04 »
Anche Thor ha avuto problemi con advantix sembrava un pazzo

Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #9 il: 28 Febbraio 2019, 15:07:54 »
Io gli farei anche un bagno.   Meglio ancora lavarlo in doccia così poi lo sciacqui bene e toglie più che puoi del prodotto da pelle pelo.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.970
  • 💝
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #10 il: 28 Febbraio 2019, 15:09:54 »
Anche Maggie sia con advantix che con Vectra, io ti consiglio di lavarlo subito, vedrai che starà subito meglio

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #11 il: 28 Febbraio 2019, 16:47:35 »
Ho appena notato delle macchioline rosse rosse...mi sa che chiamo il veterinario..non sembra proprio dove ho applicato l’advantix ma sul lato..che strano..

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #12 il: 28 Febbraio 2019, 19:00:47 »
Chiama e facci sapere



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline gio_ietta

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 157
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #13 il: 28 Febbraio 2019, 19:53:36 »
Allora..chiamato e portato a far vedere..come volevasi dimostrare è una reazione allergica all’advantix. Mi ha detto di dare una pastiglietta di deltacortene stasera e una domani mattina e ovviamente di non dare più advantix in futuro ma dare un antiparassitario per bocca di nome Credelio.. ovviamente essendo solo contro zecche e pulci devo darlo solo fino ad aprile/maggio e poi aggiungiamo per il periodo estivo un antiparassitario che comprende anche flebotomi.. già sta meglio secondo me.. purtroppo succede spessissimo  :(

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.540
Re:Reazione strana con advantix
« Risposta #14 il: 28 Febbraio 2019, 19:59:06 »
Ultimamente leggo e sento tanti che da un momento all'altro sono diventati allergici all'Advantix, e tutti nello stesso periodo più o meno… Viene da pensare che sia cambiato qualcosa nella formulazione del prodotto … io gliel'ho sempre messo anche da cucciolo, da un annetto a questa parte, il giorno dopo tende ad arrivare a grattarsi nei punti in cui ho messo il liquido della pipetta …. Passati due giorni tutto come niente fosse … E dire che di anni ne ha già 7 quindi per 6 anni l'ho sempre utilizzato … Probabilmente è diventato sensibile a qualche componente ...

 


Privacy Policy - Cookie Policy