Autore Topic: Questa ve la racconto...son proprio bravo!!  (Letto 4973 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« il: 20 Gennaio 2019, 21:33:50 »
Ciao, volevo prima di tutto ringraziare tutti del forum e chi l'ha creato...non sapete quanto mi è utile leggere le vs storie, le vs esperienze, specie a me che sono al mio primo pelosone!
Ecco proprio lui il mio Goldy....da quando è arrivato nella ns casa c'è stata una rivoluzione francese...un salotto che di living ha veramente poco ormai...kennel, ciotole copertine e giochi sparsi da per tutto fin da subito!! Poco male, l'avventura è iniziata e siamo tutti felici di viverla, io, mio marito e le mie figlie..i problemi ci sono stati eccome: vermi, mangimi sbagliati...cacche molli, ferita alla zampa....ecc ecc, ma noi lo amiamo davvero e ci prendiamo cura di lui e tutto passa. Ora ha 6 mesi ed il cucciolo è ormai un vitellino altro che peluche Trudy del primo giorno.
Venerdì mi guardo in giro....guardo lui e mi rendo conto che ho sbagliato tutto, perchè tra una cosa e l'altra il signorino faceva ancora pipì e cacca suile traversine, un po' perché  lo abbiamo viziato un pò per pigrizia. Lo guardo negli occhi e gli dico "ormai sei grande bisogna cambiare....fare il bravo cangnotto" lui mi guarda e mi molla una leccatona in faccia come a dire "ok, facciamolo!" Via teli via tutto, guinzaglio vicino alla porta e si parte. Voi non ci crederete....due giorni e non ha mai sporcato in casa, si siede davanti alla porta che da in giardino e mi guarda Ogni volta che deve farla!!! Ma non finisce qui, le passeggiate che per mesi era un tira lui ed io che mi fermo per poi ripartire quando si calma.....ora vanno che è una meraviglia...al passo senza tirare...se non quando vede un altro peloso ed allora si siede e lo fissa nella speranza di un incontro!!
Sta sera, per ingannare l'attesa della pappa, oltre alle solite coccole e giochi del tira e riporta, provo a fargli fare degli esercizi...cosi...non so nemmeno io perché, tanto sa già il comando " seduto" "a terra" e zampa", ma provo ad insegnargli di girare su se stesso e CE LA FA SUBITO.....ma impara subito anche "rotola" e a stare immobile con le crocche sulle zampe!! Non ci credevo!! Nemmeno mio marito!! Fermo immobile con le crocchette sulle zampe prima della pappa ...lui??!!Ebbene sì....sto patato è il mio campione! Credo che tutto il tempo che passiamo assieme, il prendermi cura di lui quando aveva male la zampetta o i messaggini alla pancia quando da cucciolo stava poco bene lo abbia legato a me in maniera particolare...quando rientro a casa va in disibilio ed io non posso fare altro che amarlo!...come quando sono stata male io e lui non mi ha lasciato un attimo con il suo testone sulla pancia che mi guardava preoccupato!!
Credetemi...non ero così prima che arrivasse lui...si amo gli animali...ma con lui....non so spiegare...è qualcosa di pancia! Credo che voi mi capitate ed ho voluto scrivervi per ringraziarvi perché di tutto quello che faccio di giusto per lui l'ho letto in questo forum!! GRAZIE!
Da Goldy e Federica

Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2019, 21:39:40 »
Che bello leggere di tanto amore! Bravissimi! Insieme si impara meglio e, per questo, il forum è preziosissimo. Ho imparato più qui che in tutto ciò che ho letto da altre parti. Disponibilità e competenza infinita.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2019, 21:58:30 »
Eh si, è un turbine di emozioni e adrenalina che diventerà sempre più coinvolgente!

Pensa che io a 45 anni, una moglie e due foglie mi ritrovo spesso sdraiato sul pavimento accanto ad Ombra che ci addormentiamo insieme!
E sai una cosa? Da quando c’è lui ... il pavimento non è più freddo!


Buonanotte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2019, 22:06:00 »
proprio vero Techila
Giabar...ho 45 anni e lo faccio anch'io!! l'avevo omesso perchè un pò mi vergognavo di raccontarlo...vuoi mettere che soddisfazioni spupazzarlo e poi restare li a guardarlo negli occhi finche non li chiude assonnato...quanta dolcezza danno?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2019, 22:06:30 »
Artu' da me, non puo' dormire attaccato sul letto, quello era il posto di Teo, ed ora lo e' del diablo, Artu' se solo solo osasse, sarebbe riempito di morsi.
Teo Artu' e Rocky

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #5 il: 20 Gennaio 2019, 22:10:29 »
Leggendoti ho pensato... "ecco un nuovo membro dei follemente persi". Il rapporto che si crea con loro è Unico... Goditelo a pieno. Una carezza a Goldy

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2019, 08:18:14 »
hahhah ...Alice ha proprio ragione: benvenuta nel mondo dei Goldumani! Classe 1971....da 4 anni e rotti con figlia pelosa , che dorme con me...vieni con me ovunque....fa salvataggio con me....E da due anni con ulteriore figlia pelosa che ...come sopra....condivide con noi tutto. Non si e' mai troppo vecchi per assaporare la vita in maniera diversa. Non si e' mai troppo giovani per pensare che  " tanto lo faro' dopo".
L'amore porta amore, non svanisce...ne' migra. Non e' mutevole se non per accrescimento suo nativo.
Cara mia, immagina la tua vita come felice e serena, sino a sei mesi orsono. Da quel momento, pero', tutto muto' restando delicatamente uguale: hai orizzonti differenti ora. Piu' ampi. Le giornate uggiose, o di sole, avranno destinazioni forse simili o forse no, ma la prospettiva ora e' diversa. Piu' ampia. Quando si inzia la vita a sei zampe, intesa per quel tipo di vita di noi Goldumani, forme e colori assumono significati piu' estesi. Ed i sensi...i nostri...quelli che forse usavamo meno...ora ci aiutano a percepire quello che Loro percepiscono.
Buona lunga, felice e gioiosa vita insieme.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2019, 10:37:22 »
Leggendoti ho pensato... "ecco un nuovo membro dei follemente persi". Il rapporto che si crea con loro è Unico... Goditelo a pieno. Una carezza a Goldy

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Presente... Ma l’unico che non si lascia corrompere purtroppo è sempre mio marito...
Goldy è fenomenale, Fede. Te lo meriti!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2019, 11:54:50 »
Il rapporto che si crea è qualcosa di unico inspiegabile. Si sa solo che una volta che si crea non puoi più farne a meno❤. Io con Sirio ho un rapporto di amore folle . Ma quello in simbiosi ce l'ha con il mio compagno Manuele, con lui non hanno bisogno di parole. Ma solo di sguardi🤗❤
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2019, 15:33:22 da Vega87 »
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2019, 12:53:02 »
Eeeeh si che ti capiamo! Per me Jason è il coronamento di un sogno. Il Golden è il mio sogno da sempre e lui rispecchia ciò che per me è la razza. Sensibilità e dolcezza!
Sono unici, in parecchie cose mi rivedo come il non lasciarmi un minuto quando sono stata male e il sopportare micro passeggiate per 3 giorni (a 6 mesi).
Il rapporto che si crea è unico e noi lo stiamo crescendo come voi perché il mio tato ha 9 mesi... Ed anche i più restii (il mio compagno) ora stravedono 😉

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #10 il: 25 Gennaio 2019, 11:51:02 »
Eh si, solo noi goldenumani possiamo capire!! Mi sono commossa a leggere le ultime righe del tuo post.... e mi ritrovo in tutto e per tutto!
Anche per una cavolata andiamo in paranoia, ancor di più di quello che facevo con i figli... La mia Grace è una parte di me. E chi non lo vuol capire che s'arrangi! Ormai anche mio marito se n'è fatta una ragione, anche se, lui che non la voleva, ora è molto cambiato e continua a ripetere che mai, mai e poi mai avrebbe pensato che un cane potesse darti tanto... ne abbiamo avuti altri di cani... ma il golden è solo golden!!!
Monica e Grace

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2019, 12:05:23 »
Una signora incontrata al parco che ha una golden un giorno mi disse :Ci sono i golden e poi ci sono i cani. 🐶🐶🐶

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2019, 13:47:49 »
Chevvelocoaffà...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2019, 14:01:03 »
tse!! i golden, tutti tontoloni, noi jack si che siamo unici, una razza agguerrita che tremare il mondo fa


Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Questa ve la racconto...son proprio bravo!!
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2019, 14:03:08 »
uffa questo e' pestifero nato, io invece sono buono


Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy