Autore Topic: Mangia come un dinosauro!  (Letto 2567 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Mangia come un dinosauro!
« il: 16 Gennaio 2019, 10:33:46 »
Buongiorno!
Scusate se oggi vi assillo ma ho un po' di tempo libero da poter passare al PC quindi ne volevo approfittare!
Il mio Sasha mangia con una voracità disumana... gli diamo 105grammi circa al giorno x3 pasti di crocchette un po' inumidite e le divora in 3 secondi.
Veramente fa impressione... Una volta finito passa minuti a leccare la ciotola vuota fino a renderla splendente...

Per spezzargli la costante fame giornaliera gli diamo mela e carota lessa scondita... a volte gli cuciniamo anche i pisellini, ma quando arriviamo al momento della ciotola impazzisce.
Lui divora di tutto e pare che nemmeno mastichi le cose dalla foga che ha di ingurgitare...
Volevo comprare quelle ciotole con il fondo asimmetrico per cani che mangiano troppo velocemente... secondo voi ha senso farlo?

Per darvi un'idea, pensate che mangia anche il limone!   :D :D :D

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Mangia come un dinosauro!
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2019, 10:41:26 »
La ciotola ovvia all'eventuale problema di ingozzamento; ci puo' stare e certo male non fa' ridurre la velocita' di polverizar la pappa. Bene anche gli spuntini. Inerentemente la voracita', i golden sono per la maggior parte tutti dei gran mangioni con fame compulsiva. Esistono le eccezioni, o cani meno ingordi, ma tendenzialmente si somiglian tutti. Poco si puo' fare, se non aver accortezze nel non farli...appunto...ingozzare. Di cibo ma anche di acqua.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Mangia come un dinosauro!
« Risposta #2 il: 16 Gennaio 2019, 11:10:15 »
Grazie Rosa, sei molto gentile!

E' vero anche quando dici che la razza è così... il veterinario mi disse che non hanno pari in questo... ma se possiamo ridurre un po' l'ingozzamento male son convinto che non gli farà.
Per quanto riguarda l'acqua invece non la trova così emozionante come il cibo... beve sì, ma non in maniera compulsiva.

Se invece l'acqua la vede in giardino, magari con un bel po' di fango dentro invece impazzisce letteralmente... ma questa è un'altra storia!
Grazie ancora, compreremo la ciotola!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Mangia come un dinosauro!
« Risposta #3 il: 16 Gennaio 2019, 17:29:45 »
Confermo.... Il mio pare non mangi da mesi e mentre è lì che aspetta il via perde fiumi di bava...... ah e non mastica tanto che avevo provato a dargli le Crocche mai per invogliarlo a morderle ma aspirava anche quelle pare proprio che non sia capace di masticare.

Stai attento anche all'acqua soprattutto quando sarà caldo e quando sarà più grandicello... Si ingozzano anche di quella!

Come ti ha detto Renato la ciotola "difficoltosa" potrebbe aiutarvi  ma io penso sia utile anche alzarla mano a mano che il piccolo cresce 😊

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Mangia come un dinosauro!
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2019, 13:29:44 »
Ho letto da qualche parte che le ciotole per cani voraci possono portare a una frustrazione del cucciolo... meglio allora sparpagliare le crocche per terra e far sì che se le cerchi. Ma per il Golden la ciotola rialzata ha comunque un suo vantaggio. Io lascio che si ingozzi in pochi secondi e la lascio tranquilla dopo mangiato.

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Mangia come un dinosauro!
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2019, 09:51:15 »
hehe ogni volta leggo tutto e il contrario di tutto... A questo punto lascerò la ciotola originaria...
Ieri ho portato dal veterinario Sasha perché starnutiva... la dottoressa le ha misurato la temperatura e le altre verifiche di rito.
Poi lo ha omaggiato con una mini ciotolina di crocchette.
Sì è trasformato in un raptor ed ha devastato tutto. Il medico ha detto che in tanti anni non ha mai visto nulla del genere! (lo diceva ridendo eh...) :D

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Mangia come un dinosauro!
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2019, 11:59:16 »



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Mangia come un dinosauro!
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2019, 12:29:41 »
Ahahah!

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Mangia come un dinosauro!
« Risposta #8 il: 23 Gennaio 2019, 14:02:06 »
Eh... Prima con la Labrador ora con il Golden, non ho mai avuto il piacere di vedere un cane mangiare con la schifiltudine del pastore tedesco nel video  :D

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Mangia come un dinosauro!
« Risposta #9 il: 23 Gennaio 2019, 14:17:07 »
Già... 😄



ahahahahahaha!! ma le orecchie in slow motion?! ahahahaha

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Mangia come un dinosauro!
« Risposta #10 il: 23 Gennaio 2019, 14:20:15 »
Già... 😄


La Maggie uguale uguale🤪🤪🤪🤪🤪

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Mangia come un dinosauro!
« Risposta #11 il: 23 Gennaio 2019, 14:27:51 »
E poi vuoi mettere come tiene più pulito il Golden? Va' che casotto che ha combinato il pastore!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Mangia come un dinosauro!
« Risposta #12 il: 23 Gennaio 2019, 17:47:03 »
E poi vuoi mettere come tiene più pulito il Golden? Va' che casotto che ha combinato il pastore!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

È la stessa cosa che ho pensato anche io 😂

 


Privacy Policy - Cookie Policy