Autore Topic: Vorrei un consiglio dopo qualche mese di Acana..  (Letto 2061 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline madmax

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Vorrei un consiglio dopo qualche mese di Acana..
« il: 01 Gennaio 2019, 19:12:19 »
Ciao a tutti e Buon Anno,

in un mio precedente post chiesi delle info per un passaggio da Simpsons ad Acana, in quanto il mio labrador di 15 mesi con le prime, che pure reputo buone, tendeva ad ingrassare molto, dopo un paio di mesi con le Acana Classic al pesce e al pollo il peso è rientrato e sembrava procedere tutto per il meglio, solo che dopo aver fatto delle analisi del sangue non per un preciso motivo ma solo per verificare il suo stato di salute, ho notato che tutti i valori rientrano nei parametri ma solo l'urea pur nei limiti si attesta al valore massimo, il vet consiglia solo qualcosa di meno proteico in quanto con tutti i valori nella norma non c'è nessuna patologia, In altre analisi che feci mesi prima quel valore era più basso. Attualmente River fa regolari uscite, è molto vispo, gioca in spiaggia, ma non credo rientri nella categoria dei cani molto attivi, vive in casa.
Inoltre sulla pancia era comparsa una macchia che sembrava dermatite, scomparsa poi nel giro di qualche giorno in seguito all'applicazione di una pomata, ma non saprei dire se correlata all'alimentazione oppure se da contatto. A questo punto stavo pensando di passare a Britt Care agnello e riso oppure a Metropets anatra e riso, entrambi con valori proteici più bassi per poi tra qualche mese rivedere se quel valore si abbassa. Sarebbe gradito un vostro parere tra i due prodotti per gli ingredienti che li compongono e anche se sono bene integrati per un labrador o anche suggerire un diverso prodotto..
Grazie

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Vorrei un consiglio dopo qualche mese di Acana..
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2019, 20:28:59 »
Hai mai preso in considerazione REGAL ?
Dovrebbe avere tutte le caratteristiche che stai cercando...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Vorrei un consiglio dopo qualche mese di Acana..
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2019, 15:18:05 »
Io attualmente stò provando la VET LINE al bufalo ma credo che sicuramente passerò a SIMPSON PREMIUM avendo letto pareri molto buoni riguardo a quest'ultimo.

Offline madmax

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Vorrei un consiglio dopo qualche mese di Acana..
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2019, 15:44:43 »
Grazie Kaffa,

quando passai all'adult presi una confezione di Regal da un negozio in zona ma notai che faceva troppe feci e quindi non continuai, che ne pensi di Britt o Metropets ?
Britt ha un 38 % di carne e stessa percentuale di riso, magari chi le usa può dirmi se per un labrador si trova bene.
Simpsons le ho usate e confermo che mi trovavo benissimo solo che con le patate mi prendeva peso anche con dosi basse.

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Vorrei un consiglio dopo qualche mese di Acana..
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2019, 15:54:47 »
si l'uso delle patate mi lascia qualche dubbio, la VETLINE ad esempio usa il riso,ma la percentuali di carne o pesce sono inferiori a SIMPSON

Offline madmax

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Vorrei un consiglio dopo qualche mese di Acana..
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2019, 13:33:41 »
nessun consiglio ?

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Vorrei un consiglio dopo qualche mese di Acana..
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2019, 16:54:28 »

 Ma strano io ho letto che il mangime simpson tende a far dimagrire i cani !!
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2019, 17:29:05 da enry62 »

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Vorrei un consiglio dopo qualche mese di Acana..
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2019, 17:16:54 »
Fra Britcare agnello e riso e Metropets anatra e riso lowgrain non saprei cosa consigliarti per abbassare l’urea. Hanno entrambi il 26% di proteine. Il veterinario esclude insufficienza renale? Il cane beve adeguatamente? Ci sono labrador che bevono poco e vanno un po’ forzati col caldo e gli sforzi.
Se ritieni che sia una questione di proteine, osservo che la composizione del Metropets ha una discreta quantità di piselli a incrementarne la percentuale. E poi non mi pare specifichino il tipo di conservanti.
Un mangime poco carico con cui mi trovo bene attualmente (Golden femmina di quattro anni, sterilizzata, snella, buona attività) è il Vetline Salute al Cervo, ma l’ho scelto più che altro per una questione di dermatiti frequenti.

Offline madmax

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Vorrei un consiglio dopo qualche mese di Acana..
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2019, 18:52:41 »
grazie Maria, ti confermo che il veterinario esclude problemi renali visto che ha tutti i valori nella norma, consiglia solo un alimento meno proteico, ho visto che Simpsons da me usato in precedenza con formula alle patate, fà anche una linea con brown rice, però ha anche una percentuale di mais.
Vorrei chiederti gentilmente un parere tra questa composizione e quella della Brit, entrambe senza legumi, e se nel caso devo integrare qualcosa tipo condoprotettori.
Grazie per l'aiuto..

Simpsons Adult with Lamb & Rice

Agnello disidratato (min 28%), riso semigreggio (min 26%), mais, avena, grasso di pollo, polpa di barbabietola, uova essiccate, salsa di agnello (3%), lievito di birra in polvere, proteine della patata, olio di salmone, minerali, semi di lino, vitamine, estratto di Yucca, oligosaccaridi del mannano (MOS) (0,046%), fruttoligosaccaridi (FOS) (0,046), mirtilli (0,046%), nucleotidi (0,046%), glucosamina (0,017%), MSM (0,017%), condroitina (0,012%).
Conservato naturalmente con tocoferoli misti.
Proteine: 24% Olio: 16% Fibre: 3% Cenere: 10% Calcio: 1,96% Fosforo: 0,82% Omega 6: 3,15% Omega 3: 1,11%

Brit Care Adult Large Breed Agnello e Riso

carne di agnello disidratata (38%), riso (38%), grasso di pollo (conservato con tocoferoli), mele disidratate, olio di salmone (2%), aromi naturali, lievito di birra, idrolizzati di gusci di crostacei (come fonte di glucosamina, 260 mg/kg), estratto di cartilagine (fonte di condroitina, 160 mg/kg), mannanoligosaccaridi (150 mg/kg), erbe e frutti (rosmarino, chiodi di garofano, agrumi, curcuma, 150 mg/kg), fruttoligosaccaridi (100 mg/kg), yucca schidigera (100 mg/kg), inulina (90mg/kg), cardo mariano (75 mg/kg).

Costituenti analitici: proteine 26%, grassi 14%, umidità 10%, ceneri 7,0%, fibre 2,8%, calcio 1,5%, fosforo 1,2%.
 
Additivi Nutrizionali per 1 kg: vitamina A (E672) 20,000 IU, vitamina D3 (E671) 1,500 IU, vitamina E (a-tocoferolo)(3a700) 500 mg, vitamina C (E300) 200 mg., cloruro di colina 600 mg., biotina 0,6 mg., vitamina B1 1,0 mg., vitamina B2 4,0 mg., niacina (3a315) 12 mg., pantotenato di calcio 10 mg., vitamina B6 (3a83) 1,0 mg., acido folico (3a316) 0,5 mg., vitamina B12 0,04 mg., zinco (E6) 80 mg., ferro (E1) 70 mg., manganese (E5) 35 mg, iodio (E2)0,65 mg, rame (E4) 15 mg., selenio (eb8.10) 0,25 mg.
Energia metabolica: 3700 kcal/kg
Omega 3: 0,30%; Omega 6: 1,55 %.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Vorrei un consiglio dopo qualche mese di Acana..
« Risposta #9 il: 05 Gennaio 2019, 07:50:52 »
Preferisco il Britcare essenzialmente per un motivo: ha le ceneri al 7%, che comunque non è poco, ma specifica la presenza di “carne disidratata di agnello” come fonte proteica. Invece il Simpsons ha le ceneri al 10% e la percentuale di calcio più alta, con la dicitura “agnello disidratato”, il che fa pensare alla presenza di non sola carne, ma scarti con ossa. Inoltre aggiunge proteina di patata per elevare il tenore proteico.
Britcare è anche un po’ meno grasso e specifica il tenore di acidi grassi.
Per quanto riguarda i condroprotettori, ce n’è una quantità irrisoria in entrambi i mangimi. Ma l’opportunità di somministrarli in modo continuativo si verifica nel primo anno di vita. Poi si possono fare cicli di due mesi al cambio stagione, verso l’inverno e verso l’estate.

Offline madmax

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re:Vorrei un consiglio dopo qualche mese di Acana..
« Risposta #10 il: 05 Gennaio 2019, 19:06:56 »
grazie per il chiarimento, mi ero fatto un'idea che andava verso questa scelta, poi tra qualche mese controllerò di nuovo i valori.

 


Privacy Policy - Cookie Policy