Autore Topic: Invaginamento intestinale  (Letto 2500 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Invaginamento intestinale
« il: 23 Dicembre 2018, 15:23:43 »
Ciao è un pò che non scrivo, ma vi seguo, alla mia Maya giovedi 20 dicembre le è stato diagnosticato un invaginamento intestinale,operata d'urgenza, esito positivo per foruna, non è stato asportato nessun pezzo di intestino perchè fortunatamente facendo l'anestesia l'intestino si è rilassato e l'emegenza è rientrata. Maya è in convalescenza e si sta riprendendo, però bisogna monitorarla perchè potrebbe ricapitare. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha sentito parlare di questa patologia e se c'è una base genetica. Ho letto su internet che una delle cause principali è la gastroenterite. Grazie a chi avrà il tempo di rispondermi. e buone feste a tutti

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Invaginamento intestinale
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2018, 15:43:38 »
ciao, meno male sia andato tutto bene purtroppo io non posso aiutarti
Teo Artu' e Rocky

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Invaginamento intestinale
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2018, 19:36:40 »
Grazie comunque, spero che veda il post Tiziana o qualcuno che possa darmi qualche spiegazione in più

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Invaginamento intestinale
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2018, 20:25:32 »
Povera Maya.

Non conosco questa patologia, mi spiace!  Attendiamo che qualche esperto ci dia indicazioni!

Intanto sono contento che sia andato tutto per il meglio!
Una super coccola a Maya!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Invaginamento intestinale
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2018, 20:40:34 »
Povera cucciola. Mi dispiace ma nemmeno io riesco ad esserti di aiuto
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Invaginamento intestinale
« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2018, 20:51:53 »
Ciao, il nostro Dyson a 60 gg ha avuto anche lui un invaginamento intestinale, operato e anche per lui tutto è andato bene, ora il nostro tato ha 7 anni e sinceramente non si è mai ripresentato il problema....


Che la causa sia la gastrointerite mi sembra strano, o per lo meno a noi non lo hanno mai detto....Dyson aveva ben pensato di ingoiare una quantità non ben definita di trucioli e poco dopo si è presentato il problema.


Cmq dopo la normale degenza, dove chiaramente va alimentata in maniera adeguata, direi che tutto tornerà nella norma, e non c'è una base genetica tranquilla.


Tante coccole alla tua piccola e mi raccomando tienici aggiornati.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Invaginamento intestinale
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2018, 21:59:06 »
Dai Maya, ripigliati in fretta!

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Invaginamento intestinale
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2018, 17:00:02 »
Ciao, il nostro Dyson a 60 gg ha avuto anche lui un invaginamento intestinale, operato e anche per lui tutto è andato bene, ora il nostro tato ha 7 anni e sinceramente non si è mai ripresentato il problema....


Che la causa sia la gastrointerite mi sembra strano, o per lo meno a noi non lo hanno mai detto....Dyson aveva ben pensato di ingoiare una quantità non ben definita di trucioli e poco dopo si è presentato il problema.


Cmq dopo la normale degenza, dove chiaramente va alimentata in maniera adeguata, direi che tutto tornerà nella norma, e non c'è una base genetica tranquilla.


Tante coccole alla tua piccola e mi raccomando tienici aggiornati.
Grazie mille a tutti, soprattutto a Tiziana, la tua risposta mi ha tranquillizzata, Maya si sta riprendendo, i punti sono interni, solo che è completamente senza pelo sulla pancia, la mia domanda è : avrà freddo? Soprattutto dopo mangiato? Tiziana scusami , dovrà mangiare sempre le crocchette di facile digestione ?sta mangiando le HILLS Digestive care. Ultimamente eravamo passati dalla Monge all'Acana.Grazie e scusa ma con le feste di mezzo non sono riuscita a rispondere prima. Grazie se avrai il tempo di rispondermi. E buone feste

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Invaginamento intestinale
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2019, 10:55:35 »
....Ecco, parlare di ritardo direi che è vergognoso da parte mia....scusa!!!!


No tranquilla, man mano tornerà a mangiare tranquillamente le crocche che avevi deciso di darle, chiaramente dopo un periodo in cui il suo intestino si deve riabituare a mangiare e a far transitare il cibo....ma poi tutto tornerà alla normalità.


Se posso dirti, unica cosa che ogni tanto noi adottiamo con Dyson, quando vediamo che è un pelo ingolfato, ma calcola che lui è veramente un aspirapolvere!!!, e somministrare un cucchiaio di Lattulosio....ma ti sto parlando di una volta all'anno se necessita.


Quindi tranquilla la tua piccola tornerà come nuova....


Ps. Per il freddo noi avevamo adottato un maglioncino, ma calcola che Dyson aveva solo 2 mesi....

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Invaginamento intestinale
« Risposta #9 il: 10 Febbraio 2019, 10:01:22 »
Buongiorno, Maya dopo l'intervento è stata bene, fino a pochi giorni fa, adesso ha ricominciato con vomito e dissenteria, mangia erba. Per fortuna non c'è sangue. La veterinaria ci ha detto di darle patate e pollo per qualche giorno in piccole porzioni più volte al giorno. Vorrei sapere come vi comportate quando ci sono questi episodi. Poi vorrei un parere da chi da al suo cane l'Acana pesce, mi spiego: io fino alla fine di dicembre ho sempre dato Monge alla mia cucciola di 2 anni, non ha mai avuro problemi, un giorno parlando con la veterinaria le ho detto che Maya spesso mangia le zolle di terra così per giocare, e lei mi ha consigliato di cambiare crocchette, e così ho fatto. Ma io ho constatato, che da quando mangia le Acana ha avuto un sacco di problemi, ad iniziare dall'episodio di Invaginamento intestinale, e le zolle di terra continua a mangiarle, per fortuna solo nel nostro giardino.Sarà una mia impressione? Voi cosa ne pensate di questo mangime, visto che ho letto che ci sono stati problemi al livello aziendale? Grazie a chi avrà il tempo e la pazienza di rispondermi.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Invaginamento intestinale
« Risposta #10 il: 10 Febbraio 2019, 14:06:42 »
Ciao, vomito e dissenteria possono essere causati dalla terra che ingerisce...quindi è chiaro che ogni tanto li butta fuori...
Insieme al pollo e alle patate la vet ti ha anche prescritto almeno dei fermenti lattici e soprattutto ha fatto un esame delle feci per capire che non si sia presa qualche parassita???


Per quello che riguarda il cibo...io trovo che Monge sia un ottimo prodotto...Acana lo trovo un pò troppo carico per cani che fanno vita cittadina, ma cmq un ottimo prodotto anche quello, sono certa che avrai fatto il cambio di cibo in maniera graduale quindi se quello è il cibo con il quale vuoi continuare, assicurati che non ci siano parassiti, controlla che non si riempia il pancino di terra e persevera....pian piano vedrai che si stabilizzerà, anche perchè fare troppi cambi di cibo ravvicinati non fanno altro che peggiorare la situazione intestinale della tua piccola.

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Invaginamento intestinale
« Risposta #11 il: 11 Febbraio 2019, 07:13:54 »
Grazie tiziana , sempre gentile, si i fermenti lattici glileli stiamo dando, non ha ancora fatto l'esame delle feci, la veterinaria l'abbiamo sentita per telefono,  dietro sue indicazioni siamo andati avanti per qualche giorno, ma  oggi la porterò , perchè stamattina ha vomitato ancora dopo aver mangiato l'erba. Lei prende il nexgard spectra, non dovrebbe essere coperta per eventuali parassiti? Ci aggiorniamo e grazie ancora, sei sempre molto disponibile, buona giornata

Offline Romanzi Rossana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 140
Re:Invaginamento intestinale
« Risposta #12 il: 09 Novembre 2019, 11:35:28 »
Buongiorno, sono qui ancora a chiedere i vostri consigli, Maya dopo l'intervento del 20 dicembre dello scorso anno, è stata bene, Ma sta prendendo le Monge gastrointestinal da circa 1anno. So che non vanno date per troppo tempo, ma la nostra veterinaria dice di continuare per evitare ricadute, anche se è un mangime non ben bilanciato, questo il suo parere. Lei mi aveva detto di prendere le hills gastrointestinal, ma ho guardato l'etichetta degli ingredienti e ho deciso io per le Monge come ho scritto prima. Io vorrei rinserirle un po alla volta le Monge grain free che prendeva anche prima. C'è qualcuno che  puo darmi dei consigli, pareri in merito?. Poi ho letto che la Farmina ha anche una linea per chi è delicato di stomaco, secondo voi come mangime è meglio della Monge?Grazie a chi avrà il tempo di rispondermi, buona giornata.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Invaginamento intestinale
« Risposta #13 il: 09 Novembre 2019, 16:11:32 »
Io direi che se lei sta bene con questo mangime non vedo perchè cambiare.....

 


Privacy Policy - Cookie Policy