Autore Topic: Ferita sulla zampa  (Letto 1175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline NY152

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 371
  • New York is a state of mind
Ferita sulla zampa
« il: 22 Dicembre 2018, 22:26:05 »
Ciao a tutti,
Waffle si è fatta due piccole ferite tra i polpastrelli di una zampa posteriore, con un pochino di sanguinamento.
L’abbiamo lavata con acqua e sapone e disinfettata, al momento ha un calzino di protezione. Non si lecca la ferita e cammina e zompetta normalmente.
Ora, domanda: dobbiamo mettere qualche pomata antibiotica o disinfettante? Mi preoccupa solo perché ci cammina sopra, non vorrei si sovrainfettasse.
Grazie!
Valentina e Waffle

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Ferita sulla zampa
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2018, 07:02:03 »
Io metterei un po’ di connettività plus che disinfetta e fa cicatrizzare .

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Ferita sulla zampa
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2018, 17:48:14 »
La nostra vet del gruppo cinofilo dice niente pomate, ché fanno peggio, impedendo alla pelle di respirare. Potete mettere uno spray cicatrizzante all’argento.

Offline stefanocer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.226
Re:Ferita sulla zampa
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2018, 18:43:34 »
suggerirei di non mettere nulla.. solo al rientro dalle uscite uno zampiluvio con Euclorina


Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:Ferita sulla zampa
« Risposta #4 il: 24 Dicembre 2018, 21:36:40 »
Ciao, il mio cucciolo é appena guarito da un morso ad una zampa anteriore...4 punti...non é stato per nulla facile gestirlo in questo periodo...ma una volta tolta la fasciatura la ferita ha iniziato a migliorare di giorno in giorno, per cui per mia esperienza se puoi lascialo all'aria aperta con la zampetta e sempre per personale esperienza posso dirti che lo spray a base d'argento (es argoxyn all'argento) funziona benissimo asciuga disinfetta e fa cicatrizzare più in fretta... Spero di esserti stata utile come lo sono stati i membri della comunità con me!!! Ciao e buon Natale!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy