Autore Topic: Aiuto!!!  (Letto 2815 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline horus

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Aiuto!!!
« il: 12 Dicembre 2018, 11:52:49 »
Buongiorno, sono in cerca di consigli per un problema non da poco. Io ho un Golden maschio di 7 anni che ha vissuto con me per 3 anni e gli ultimi 4 principalmente con i miei genitori a causa della mia separazione e del cambio di casa. Io per motivi di lavoro/ famiglia non posso tenere il cane con me ne a casa della mia compagna, ne posso andare tutti giorni dai miei genitori che  iniziano ad essere anziani e non sono più in grado di occuparsene dato che il cane è grande e ancora molto vivace. Stavo pensando di cercargli una nuova famiglia, lo so che non è fatto bene ma purtroppo non vedo vie d'uscita a questa situazione che non è destinata a migliorare purtroppo.se avete qualche idea dite pure Accetto sia critiche che consigli. Grazie e buona giornata

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.333
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Aiuto!!!
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2018, 12:18:33 »
Ciao, non sto a criticarti, ne a fare morali, ma io per il mio cane troverei il modo per andarci tutti i giorni, perche' non puoi?
Teo Artu' e Rocky

Offline horus

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Aiuto!!!
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2018, 13:18:48 »
Ciao, io lavoro 12 ore al giorno più saltuariamente il fine settimana e una/due volte la settimana ci vado, ma il problema grosso è il tempo in cui non sono in casa, che è quello più lungo, non le visite giornaliere

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.268
  • Monica e Grace
Re:Aiuto!!!
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2018, 13:44:28 »
Hai pensato ad un servizio di dog sitter che sia di appoggio ai tuoi genitori così loro non devono portarlo fuori?

Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.711
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Aiuto!!!
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2018, 13:57:51 »
Ciao Alessio. Purtroppo le separazioni sono spessissimo, per i cani, l'inizio di una vita differente. A volte va bene, altre volte meno, ma spesso va malissimo. Cambiano abitudini ed interlocutori: loro si adattano, ed e' vero, ma essendo cmq animali metodici...e sensibili...pagano dazio. Detto cio', immagino sicuramente tu scriva con la morte nel cuore: ma noi credo dobbiamo capire che probabilmente hai gia' sperimentato tutte le vie possibili. Tra queste potrebbe esserci un asilo magari in prossimita' del tuo posto di lavoro o sul tragitto casa-lavoro. Sempre che la tua tipologia di impiego  lo permetta ( se sei camionista, ad esempio, il banco salta..). Il fatto che i tuoi genitori siano avanti con l'eta' certo evidenzia un problema non indifferente, sopratutto per garantire a Horus passeggiate e sfogo. La scelta di collocarlo in un'altra famiglia e' anche comprensibile, sarebnbe meglio magari se tu avessi amici che gia' conoscono il tato e che sarebbero disposti ad accoglierlo: meno traumatico per lui ( cmq ha 7 anni...) e piu' indolore per te. Personalmente non ti giudico; io cme Maurizio ed altri dentro qui viviamo loro in maniera piu' estremistica.....nella scala delle priorita' mie vengon prima le tate e lavoro, alloggio, spazi e tempo vengono di conseguenza. Pero', ripeto, non giudico. Certo e' che il tuo momento di vita non credo sia dei migliori....quindi millemila menate e problemi. E senza tranquillita'....sto facendo ipotesi.....certe soluzioni non si colgono.
In sintesi io quindi direi: asilo se possibile o adozioni da gente conosciuta. Poi, per Dio, io ho adottato una tata di due anni che si e' ambientata da Dio, quindi trovar brava gente amorevole non sara' difficile. Dipende pero' molto da te....da come e quanto sei pronto a non vederlo mai piu'. Buona vita Alessio, buona vita Horus.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Aiuto!!!
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2018, 14:13:12 »
Mi viene da pensare che il tuo peloso ,per quanto esuberante  ,si possa tranquillamente adeguare al "ritmo" dei tuoi familiari.Ovviamente ogni realtà ,ha le sue peculiarità, ma personalmente vedo mia madre 86 enne che quando ha steso innanzi alla sua porta la mia golden è alquanto piu' tranquilla di quanto non lo sia quando si trova in casa da sola.Ovviamente sono solo considerazioni personalo, ma difficlmente troverai qui un qualcuno che ti dirà di disfartene .......per il bene del peloso.Un consiglio:lascia che continui a vivere con i tuoi cari, lui capirà le loro possibilità motorie  e si adeguerà,amandoli come ..........nessun bipede potrà mai fare.
Ciao

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aiuto!!!
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2018, 14:25:54 »
Anch’io vedrei l’adozione come ultima spiaggia. Ma i tuoi cari? Cosa dicono? Non gli sono affezionati? Non troverebbero utile farsi aiutare da un dog sitter?

Offline horus

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Aiuto!!!
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2018, 16:14:26 »
Io capisco tutte le vostre ragioni perché sono mesi che ci penso e ripenso ma purtroppo mio padre è invalido su una sedia a rotelle  e necessita di qualsiasi cosa,mia madre deve occuparsi non solo di lui ma anche di 2 nonne di 96 e 97 anni e di 3 nipoti oltre che di lei stessa, io posso esserci saltuariamente. Quando ho preso il cane c'erano condizioni ben diverse da queste, poi purtroppo le cose sono andate cosi e sinceramente il dog Sitter o similare non posso permettermelo in modo continuativo...... Forse più che consigli cercavo un appoggio morale .... Cercavo rassicurazioni che il cane potesse affrontare un cambio di casa.... Credetemi non è facile x me, ho sempre avuto cani in casa fin da piccolo e sono sempre stati con me fino in fondo,   anche se di difficile gestione. Non mi giudicate male.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Aiuto!!!
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2018, 16:54:43 »
Non conosci nessuno che possa prenderlo? Puoi provare a chiedere al veterinario che lo segue se lui ha qualche nominativo. Di dove sei? Non voglio giudicare, purtroppo la vita spesso ci mette in situazioni complicate, immagino che tu scelga di darloin adozione dopo averci strapensato, io se dovessi lasciarlo con mia mamma dovrei per forza pensare ad un Dog Sitter e capisco che tutti i giorni per tot uscite venga a costare una cifra che molti farebbero fatica a sostenere.Certo che per lui non sarà facile ma sono convinta che ce ne siano tante di brave persone che lo accoglierebbero e amerebbero e credo che alla fine se amato, accudito, garantendogli una gestione quotidiana con uscite,giochi che giocoforza due persone anziane non riescono a garantire il tuo peloso si affezionerà alla sua nuova famiglia.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Aiuto!!!
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2018, 20:37:51 »
Io ti capisco anche se a fatica, mi spiace per Horus e anche per te, se trovi una brava famiglia sono certo che starà bene avrai bisogno di un sostegno magari di un gruppo Golden su Facebook che aiuta le persone in questi casi, spero vada tutto per il verso giusto e vi auguro una buonissima fortuna.




Aaron Barbara&Mauro

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Aiuto!!!
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2018, 23:12:32 »
Caro amico,

dalle tue parole traspare il dolore e la fatica che provi nel prendere questa decisione.

Sono d’accordo con Robi: la vita, a volte, ci pone dinanzi a situazioni davvero complicate, da cui, dobbiamo uscire, per noi e per chi ci sta accanto!

Anch’io, come altri, inizialmente pensavo che la soluzione “genitori+Dog sitter” fosse la più appropriata, ma se neanche questa via è percorribile, credo che non ti resti che cercare una famiglia che se ne prenda cura proprio come hai fatto tu in questi anni.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline horus

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
Re:Aiuto!!!
« Risposta #11 il: 15 Dicembre 2018, 10:01:17 »
Grazie mille per vostre  risposte, forse mi si è aperto uno spiraglio, dopo 3 anni ho avuto un'offerta per la casa, se riesco a venderla e ricomprarla in modo da trasferirmi definitivamente con la mia compagna invece di fare il pendolare x 3 case , Horus rimane con me. Devo pazientare ancora qualche mese, però con un altro spirito 😀

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Aiuto!!!
« Risposta #12 il: 15 Dicembre 2018, 11:45:30 »
Grazie mille per vostre  risposte, forse mi si è aperto uno spiraglio, dopo 3 anni ho avuto un'offerta per la casa, se riesco a venderla e ricomprarla in modo da trasferirmi definitivamente con la mia compagna invece di fare il pendolare x 3 case , Horus rimane con me. Devo pazientare ancora qualche mese, però con un altro spirito

Ottima notizia sono davvero felice per voi




Aaron Barbara&Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aiuto!!!
« Risposta #13 il: 15 Dicembre 2018, 17:36:31 »
Lo spero proprio e vi auguro ogni bene, qualunque cosa accada.

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Aiuto!!!
« Risposta #14 il: 15 Dicembre 2018, 21:20:21 »
E vaiiii !!!!!!
Dai che andrà tutto bene!!!
Facciamo il tifo per te!!! FORZA!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 


Privacy Policy - Cookie Policy