Autore Topic: L'ULTIMO GUAIO DEL DIABLO  (Letto 3084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
L'ULTIMO GUAIO DEL DIABLO
« il: 12 Dicembre 2018, 11:52:14 »
Passeggiata mattutina, incontriamo per la prima volta Sandy, una goldenina, con mia grande sorpresa viane da Goldenmania, figlia di Frisa e Baloo, ha 9 anni, si annusano un po' poi il diablo se ne disinteressa, il suo pensiero e' di andare al bar a mangiare il solito biscotto.
Arriviamo al bar, solite chiacchiere col mio amico, arriva una signora, senza dire niente si catapulta sul diablo patocciandolo.
Un ringhio  sordo e parte subito il morso, ma la signora toglie la mano, non troppo velocemente pero', il diablo la prende sulla manica del piumino e glielo rompe..
Se ne e' andata senza dir niente, ma l'ennesima figuraccia era fatta, anche se mi sono scusato.
Teo Artu' e Rocky

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:L'ULTIMO GUAIO DEL DIABLO
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2018, 12:07:20 »
Una delle prime cose che ho insegnato alle mie figlie quando incontrano un cane, è chiedere all’ umano che è con lui se possono avvicinarsi ed accarezzarlo!

La signora ha saltato un po’ di fasi nell’ approccio!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:L'ULTIMO GUAIO DEL DIABLO
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2018, 12:27:00 »
Mah Maurizio, tu giustamente ti sei dispiaciuto e va bene, ma la gente deve imparare che i cani non sono dei distributori automatici di slinguate/ricevitori automatici di carezze; devono capire, come giustamente dice gianni, che prima bisogna sempre chiedere, perchè non è detto che tutti i pelosi abbiano lo stesso carattere e gradiscano.
Detto questo il Diablo è un vero teppista...  ;) ;) ;) ;) ;)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:L'ULTIMO GUAIO DEL DIABLO
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2018, 12:30:50 »
Carlo, solitamente il diablo e' contento di ricevere carezze e attenzioni, credo che sia stata la velocita' e le patocciate sul muso della signora, che l'abbiano fatto reagire male
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:L'ULTIMO GUAIO DEL DIABLO
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2018, 14:19:11 »
Quello che mi da da pensare, e' che stavolta ha morso per far male, non per pinzare, altrimenti non le avrebbe rotto cosi' la manica
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:L'ULTIMO GUAIO DEL DIABLO
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2018, 14:22:18 »
Mettigli un cartello!

SONO EL DIABLO.
PROVA A TOCCARMI.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:L'ULTIMO GUAIO DEL DIABLO
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2018, 14:27:38 »
tra un po' mi devo fare il porto d'armi
Teo Artu' e Rocky

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:L'ULTIMO GUAIO DEL DIABLO
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2018, 14:46:30 »
Quello che mi da da pensare, e' che stavolta ha morso per far male, non per pinzare, altrimenti non le avrebbe rotto cosi' la manica
Probabilmente è come dici tu, l'approccio improvviso della signora senza che se l'aspettasse...è andata con la mano sopra la testa?

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:L'ULTIMO GUAIO DEL DIABLO
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2018, 14:51:15 »
testa e principalmente muso((e sul muso posso farglielo solo io ringhia pure a Paola)
Teo Artu' e Rocky

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:L'ULTIMO GUAIO DEL DIABLO
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2018, 15:18:36 »
testa e principalmente muso((e sul muso posso farglielo solo io ringhia pure a Paola)
La madama è andata a mano sopra...il Diablo è un pò fumino e la frittata è fatta...ricordo che quando ero bambino, la prima cosa che mi insegnarono sui cani era quella di avvicinarsi con calma (previo permesso), allungare un pò il braccio verso il muso e contemporaneamente aprire la mano rivolta verso di loro e lasciare che il cane venisse piano piano ad annusare, ed a quel punto, se tutto era tranquillo accarezzarli con calma...con questo approccio mai preso neanche una pinzatina...forse è solo buon senso??...

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:L'ULTIMO GUAIO DEL DIABLO
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2018, 15:24:35 »
no e' la cosa corretta, pure Artu' che ha una pazienza infinita se l'approcciano in maniera sbagliata si ritrae e mi guarda come per dire mo che faccio?
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:L'ULTIMO GUAIO DEL DIABLO
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2018, 22:48:32 »
La madama è andata a mano sopra...il Diablo è un pò fumino e la frittata è fatta...ricordo che quando ero bambino, la prima cosa che mi insegnarono sui cani era quella di avvicinarsi con calma (previo permesso), allungare un pò il braccio verso il muso e contemporaneamente aprire la mano rivolta verso di loro e lasciare che il cane venisse piano piano ad annusare, ed a quel punto, se tutto era tranquillo accarezzarli con calma...con questo approccio mai preso neanche una pinzatina...forse è solo buon senso??...

Oggi in un vivaio una signora si è buttata da dietro a pastrugnare la testa della Méiv e si è beccata un rimbrotto da lei e un consiglio da me...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:L'ULTIMO GUAIO DEL DIABLO
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2018, 09:10:48 »
Io mi ritrovo il problema opposto.. Vorrei che Jason si facesse un po' di più gli affari suoi perché appena uno lo guarda parte a saltare addosso e a baciare.. Chiunque egli sia. Figuriamoci se qualcuno gli fa la vocina. Ciao!
Cerco di correggerlo ogni santa volta ma sto sperando che sia la giovane età e che una volta maturo la smetta 🙄

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:L'ULTIMO GUAIO DEL DIABLO
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2018, 10:31:14 »
Ciao Ely. Ombra, due anni e due mesi ... fa ancora così! Appena vede qualcuno parte alla ricerca di coccole e carezze!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
L'ULTIMO GUAIO DEL DIABLO
« Risposta #14 il: 13 Dicembre 2018, 10:40:35 »
Io mi ritrovo il problema opposto.. Vorrei che Jason si facesse un po' di più gli affari suoi perché appena uno lo guarda parte a saltare addosso e a baciare.. Chiunque egli sia. Figuriamoci se qualcuno gli fa la vocina. Ciao!
Cerco di correggerlo ogni santa volta ma sto sperando che sia la giovane età e che una volta maturo la smetta

Ma magari le facessero la vocina prima di buttarlesi addosso! La roba stranissima è che la Maebh capisce al volo chi è tranquillo coi cani e chi no. Da alcuni si lascia avvicinare anche di primo acchito. Da altri no. Comunque secondo me è carattere. Jason e Ombra non la smetteranno mai di comportarsi in modo affettuoso.

 


Privacy Policy - Cookie Policy