Autore Topic: COSA VUOL DIRE PRENDERE E AMARE UN CANE(MI RIVOLGO AI NEOFITI)  (Letto 4474 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:COSA VUOL DIRE PRENDERE E AMARE UN CANE(MI RIVOLGO AI NEOFITI)
« Risposta #15 il: 27 Novembre 2018, 22:03:47 »
Uguale!! In piedi dalle 4.45... giro tate dalle 5.30 alle 6.00. Poi dieci ore di lavoro, spesa e commissioni, rientro alle 18.00 e prima cosa giro tate. E stasera , distrutto e mezzo influenzato... sono uscito con loro dalle 20.00 sino alle 21! Anche io sennò mi sento in colpa.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:COSA VUOL DIRE PRENDERE E AMARE UN CANE(MI RIVOLGO AI NEOFITI)
« Risposta #16 il: 27 Novembre 2018, 22:17:58 »
io ho fatto nottata ieri, perche' avevo sentito un rumore strano, mi son svegliato di colpo ed era Rocky che vomitava, dopo di che ogni mezzora ero sveglio a controllarlo...e Lui dormiva beato
Teo Artu' e Rocky

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:COSA VUOL DIRE PRENDERE E AMARE UN CANE(MI RIVOLGO AI NEOFITI)
« Risposta #17 il: 01 Dicembre 2018, 16:07:04 »
Uguale!! In piedi dalle 4.45... giro tate dalle 5.30 alle 6.00. Poi dieci ore di lavoro, spesa e commissioni, rientro alle 18.00 e prima cosa giro tate. E stasera , distrutto e mezzo influenzato... sono uscito con loro dalle 20.00 sino alle 21! Anche io sennò mi sento in colpa.
Caspita mi batti! io che da quando ne ho due mi catapulto fuori alle 6... e mi pare strano, tu sei peggio!!  :P
Monica e Grace

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:COSA VUOL DIRE PRENDERE E AMARE UN CANE(MI RIVOLGO AI NEOFITI)
« Risposta #18 il: 07 Dicembre 2018, 15:30:21 »
Ciao Marcantonio e ciao a tutti, io sono Neofita al mio primo vero peloso, da piccola in casa abbiamo avuto CANI ma tristemente relegati e mai veramente amati come meritavano (ero piccola ed i cani erano di mio fratello) non ho mai accettato questo trattamento e mi ero ripromessa che se avessi avuto un cane sarebbe stato parte della famiglia!...passano gli anni, matrimonio, due gemelle che volevano tanto un cucciolo....ma io sempre con duri NON ORA...sono andata avanti...fino all'8 settembre di quest'anno.
Dopo aver visto le mie due cucciole umane di 15 anni prendersi cura del vecchio pastore tedesco dei ns vicini, portarlo ogni giorno in passeggiate per fargli recuperare il movimento delle zampe posteriori, accudirlo coccolarlo pulirlo....dargli affetto perché i loro proprietari non avevano tempo...allora mi sono resa conto che era arrivato il giorno giusto. Scelta della razza più adatta a noi (non un cane da guardia ma un nuovo componente della famiglia)...siamo andati al'allevamento e lui ha scelto noi, saltando fuori dal box salutandoci ad uno ad uno porsi seduto in mezzo a noi....e...ed è stato Amore!...arrivo a casa, lui subito a suo agio si deve essere sentito amato perché non ha mai pianto o altro....si ci sono stati problemi,,,,vermi, feci molli, pipì ovunque.....la ns perfetta casa a soqquadro...ma Lui...il nostro peloso ....o panzerotto come lo chiamiamo noi. Ora capiamo veramente cosa vuol dire amore incondizionato...lui ci ama per come siamo, le feste quando ci rivede dopo 4 ore di solitudine ci fa capire quanto ci vuole bene i baci alla mattina e gli occhioni colpevoli di quando lo sgridi...le dormite fatte assieme sul divano...i giochi.... .Non credo potremo mai stare  senza di lui...a volte penso a quando saranno passati 15 anni e mi ritrovo triste, poi come se lo percepisse, arriva lui, si siede accanto a me mi guarda e mi da una bella leccata in faccia come a dire "hey...io sono qua! Non essere triste" così me lo spupazzo di baci e tra baci e scondinzolii i brutti pensieri se ne vanno....stiamo bene insieme noi cinque. Ora abbiamo completato la squadra!....concordo con te su tutto il rammarico che provi quando senti o vedi certe cose, ma cosa vuoi farci, noi siamo colpevolmente umani, Pieni di tante brutte doti, come la cattiveria l'ignoranza la vanità e tante altre qualità che non voglio star qui ad elencare perché il mio piccolo Goldy mi sta tirando i pantaloni per andare sul divano a farci un Po di coccole, per cui scusatemi ma devo andare!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:COSA VUOL DIRE PRENDERE E AMARE UN CANE(MI RIVOLGO AI NEOFITI)
« Risposta #19 il: 07 Dicembre 2018, 15:34:23 »
ti rispondo con una mia poesia


COS'E' UN CANE
Cos'e' un cane?
un amico prezioso,
compagno di giochi,
complice dei tuoi segreti,
presenza silente nei momenti
belli e in quelli brutti,
e' affetto, amore incondizionato,
una coda vibrante, due occhi languidi
in cui specchiarsi, un cane sa farti
ritrovare il sorriso nel buio,
un cane non ti abbandona,
tutti possono dileguarsi, ma lui no c'e',
un cane quattro zampe, un muso una coda,
piccolo o grande che sia, entra a far parte di te,
e quando ti lascia suo malgrado, e' un pezzo del
tuo cuore che lo segue per sempre.


son contento del tuo arrivo in famiglia, son sicuro da come scrivi che il peloso sia capitato piu' che bene

Maurizio
Teo Artu' e Rocky

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:COSA VUOL DIRE PRENDERE E AMARE UN CANE(MI RIVOLGO AI NEOFITI)
« Risposta #20 il: 07 Dicembre 2018, 15:43:29 »
Ciao Marcantonio e ciao a tutti, io sono Neofita al mio primo vero peloso, da piccola in casa abbiamo avuto CANI ma tristemente relegati e mai veramente amati come meritavano (ero piccola ed i cani erano di mio fratello) non ho mai accettato questo trattamento e mi ero ripromessa che se avessi avuto un cane sarebbe stato parte della famiglia!...passano gli anni, matrimonio, due gemelle che volevano tanto un cucciolo....ma io sempre con duri NON ORA...sono andata avanti...fino all'8 settembre di quest'anno.
Dopo aver visto le mie due cucciole umane di 15 anni prendersi cura del vecchio pastore tedesco dei ns vicini, portarlo ogni giorno in passeggiate per fargli recuperare il movimento delle zampe posteriori, accudirlo coccolarlo pulirlo....dargli affetto perché i loro proprietari non avevano tempo...allora mi sono resa conto che era arrivato il giorno giusto. Scelta della razza più adatta a noi (non un cane da guardia ma un nuovo componente della famiglia)...siamo andati al'allevamento e lui ha scelto noi, saltando fuori dal box salutandoci ad uno ad uno porsi seduto in mezzo a noi....e...ed è stato Amore!...arrivo a casa, lui subito a suo agio si deve essere sentito amato perché non ha mai pianto o altro....si ci sono stati problemi,,,,vermi, feci molli, pipì ovunque.....la ns perfetta casa a soqquadro...ma Lui...il nostro peloso ....o panzerotto come lo chiamiamo noi. Ora capiamo veramente cosa vuol dire amore incondizionato...lui ci ama per come siamo, le feste quando ci rivede dopo 4 ore di solitudine ci fa capire quanto ci vuole bene i baci alla mattina e gli occhioni colpevoli di quando lo sgridi...le dormite fatte assieme sul divano...i giochi.... .Non credo potremo mai stare  senza di lui...a volte penso a quando saranno passati 15 anni e mi ritrovo triste, poi come se lo percepisse, arriva lui, si siede accanto a me mi guarda e mi da una bella leccata in faccia come a dire "hey...io sono qua! Non essere triste" così me lo spupazzo di baci e tra baci e scondinzolii i brutti pensieri se ne vanno....stiamo bene insieme noi cinque. Ora abbiamo completato la squadra!....concordo con te su tutto il rammarico che provi quando senti o vedi certe cose, ma cosa vuoi farci, noi siamo colpevolmente umani, Pieni di tante brutte doti, come la cattiveria l'ignoranza la vanità e tante altre qualità che non voglio star qui ad elencare perché il mio piccolo Goldy mi sta tirando i pantaloni per andare sul divano a farci un Po di coccole, per cui scusatemi ma devo andare!
Vi auguro una splendida vita insieme. Si percepisce che siete una "Squadra fortissimi". Una carezza a Goldy

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:COSA VUOL DIRE PRENDERE E AMARE UN CANE(MI RIVOLGO AI NEOFITI)
« Risposta #21 il: 07 Dicembre 2018, 15:54:25 »
Brava Fede74.
Vivere con un peloso.. o più pelosi... è geometrie che si vanno a perdere. Automatismi saltati. Precisione e puntualità che divengon miraggi.
È nuova paura. Nuove ansie, preoccupazioni che sanno “ di umano”.
Ma è anche un cammino di completamento morale, etico e.. perlomeno per me... spirituale , che ti porta a guardare il mondo da un posto privilegiato.
E nonostante gli sguardi schifati dei Non Accompagnati  ai tuoi vestiti pieni di pelo , ti sentì un Signore rispetto a loro. Credimi... sarà un Gran Tutto😘
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:COSA VUOL DIRE PRENDERE E AMARE UN CANE(MI RIVOLGO AI NEOFITI)
« Risposta #22 il: 07 Dicembre 2018, 16:03:05 »
ti rispondo con una mia poesia


COS'E' UN CANE
Cos'e' un cane?
un amico prezioso,
compagno di giochi,
complice dei tuoi segreti,
presenza silente nei momenti
belli e in quelli brutti,
e' affetto, amore incondizionato,
una coda vibrante, due occhi languidi
in cui specchiarsi, un cane sa farti
ritrovare il sorriso nel buio,
un cane non ti abbandona,
tutti possono dileguarsi, ma lui no c'e',
un cane quattro zampe, un muso una coda,
piccolo o grande che sia, entra a far parte di te,
e quando ti lascia suo malgrado, e' un pezzo del
tuo cuore che lo segue per sempre.


son contento del tuo arrivo in famiglia, son sicuro da come scrivi che il peloso sia capitato piu' che bene

Maurizio

Mauri', questa e' una delle tue che preferisco da sempre.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:COSA VUOL DIRE PRENDERE E AMARE UN CANE(MI RIVOLGO AI NEOFITI)
« Risposta #23 il: 07 Dicembre 2018, 16:12:03 »
grazie Renato e' una di quelle che piu' amo
Teo Artu' e Rocky

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:COSA VUOL DIRE PRENDERE E AMARE UN CANE(MI RIVOLGO AI NEOFITI)
« Risposta #24 il: 07 Dicembre 2018, 16:12:27 »


E nonostante gli sguardi schifati dei Non Accompagnati  ai tuoi vestiti pieni di pelo , ti sentì un Signore rispetto a loro. Credimi... sarà un Gran Tutto

6 un grande Renato!!!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline fede74

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 293
Re:COSA VUOL DIRE PRENDERE E AMARE UN CANE(MI RIVOLGO AI NEOFITI)
« Risposta #25 il: 07 Dicembre 2018, 16:29:22 »
É stupenda Renato....con il tuo permesso ne la salvo....esprime quello che provo per il panzerotto...a proposito vi manda un leccata a tutti!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:COSA VUOL DIRE PRENDERE E AMARE UN CANE(MI RIVOLGO AI NEOFITI)
« Risposta #26 il: 07 Dicembre 2018, 16:37:36 »
É stupenda Renato....con il tuo permesso ne la salvo....esprime quello che provo per il panzerotto...a proposito vi manda un leccata a tutti!!!
Certo,  hai il permesso di far tutto quello che vuoi, figurati... !Tra me e Maurizio abbiamo scritto l'Eneide , l'Odissea e L'iliade!!!!!!!!! In onore ai ns tati.
beh....+ lui che me, e  forse da lecchese io mi limito ai Promessi Sposi!
Peloso di una bellezza davvero coinvolgente! Complimenti.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.334
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:COSA VUOL DIRE PRENDERE E AMARE UN CANE(MI RIVOLGO AI NEOFITI)
« Risposta #27 il: 01 Aprile 2024, 21:14:56 »
ho notato che ci sono dei nuovi utenti all primo cucciolo la rimetto per loro
Teo Artu' e Rocky

Offline gemello73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 441
Re:COSA VUOL DIRE PRENDERE E AMARE UN CANE(MI RIVOLGO AI NEOFITI)
« Risposta #28 il: 01 Aprile 2024, 21:28:45 »
Non l’avevo mai letto, noi abbiamo Tiago di 4 anni e mezzo e Luna che ne ha 2 e mezzo….. che dire sante parole, nulla da aggiungere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:COSA VUOL DIRE PRENDERE E AMARE UN CANE(MI RIVOLGO AI NEOFITI)
« Risposta #29 il: 02 Aprile 2024, 08:28:40 »
E dopo anni aggiungo che quest'amore, questa devozione, non vengono MAI a mancare. non DEVONO MAI venire a mancare. Quando sopraggiungono le patologie, la vecchiaia, i dolori, le conseguenti ansie. Quando nascono speranze che puntualmente si infrangono. Quando un gg peggio di altri , dove li vedi sdolorare, ti secca il cuore quasi fosse un fiore di loto catapultatop nel Sahara. Quando incimapnao dove prima correvano. Quando quegli occhi ti guardano ancora quasi fossero di nuovo quelli di una cucciola. Ma il corpo cede.
E quando la sofferenza, il dolore, la rabbia....e spesso pure la disperazione perche' non puoi far nulla di piu' di cio' che hai gia' fatto e tentato...quando questo enorme bagaglio ti dimezza il respiro....ecco; trovare sempre la forza per dare. Per esserci ancor piu' di prima ma in modo diverso. Per continuare a viverli imparando , accettando il destino.
Bisogna essere pronti a questo.
E' necessario essere pronti a subire questo.
Ed avere la forza, il coraggio, la perseveranza.
E pensando a quanto ci si sentiva distrutti a star dietro ad un cucciolo, si darebbe volentieri 10 anni di vita per tornare a quelle tribolazioni.
Ma il passo, anche se non sara' piu' celere, non violera' + sentieri montuosi o boschi inesplorati, non deve fermarsi.
Come ha in firma un Grande Uomo: Camminare. Insieme.
Sempre
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy