Autore Topic: INFO COLORI E ALLEVAMENTI  (Letto 6742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.333
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #30 il: 27 Novembre 2018, 16:05:41 »
troppo belli
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #31 il: 27 Novembre 2018, 16:33:50 »
In realtà no, penso di essermi espressa male.
Visitando qualche siti di allevamenti in zona mi sembrava di aver visto che i cani erano chiarissimi , quasi bianchi e a noi piaceva il manto più dorato , non “bianco”
Forse, visita la mia inesperienza sto dicendo cose senza senso. Provo ad allegare una foto presa da Wikipedia così magari mi spiego meglio

Se non hai problemi a spostarti dai un occhiata anche al Royal Crest potrai trovare dei cuccioli bellissimi del colore che desideri




Aaron Barbara&Mauro

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #32 il: 27 Novembre 2018, 17:25:13 »
Aaron è bianco, e non l'ho preso di certo perchè "va di moda".

Comunque il color oro è quello più diffuso quindi non avrai problemi a trovare un cucciolo così.

E infatti, che spettacolosi i cuccioli GoldenMania!

Fede, non vorrei essermi spiegata male. Non intendevo dire che chi preferisce un Golden chiaro segua le mode, ma che alcuni allevamenti propongono cucciolate molto chiare perché qui da noi in Italia il rossiccio è meno richiesto. Non entro nel merito del lavoro degli allevatori, che devono avere enormi competenze ed enormi responsabilità sulle cucciolate che mettono al mondo. Alcune informazioni sto raccogliendo ultimamente, da lezioni seguite (Barbara Gallicchio sulle razze) e da libri letti (per esempio “Dog Sense” di Bradshaw), sul sempre maggiore pericolo dell’inbreeding per la salute degli esemplari. Credo che alcuni allevatori badino più alla vendita che a questi aspetti.

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #33 il: 27 Novembre 2018, 17:39:00 »
No Maria figurati, avevo capito benissimo quello che intendevi e ti do ragione. Ultimamente va di moda il golden bianco e alcuni allevatori spingono molto su questo.
Quando noi abbiamo preso Aaron, ormai più di due anni fa, questa moda era ancora esplosa. Pensa che, i primi mesi, mi è capitato di sentirmi chiedere se fossi sicura della razza di Aaron perchè i golden bianchi non esistono.......... adesso invece è molto più comune..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #34 il: 27 Novembre 2018, 19:59:41 »
Non sapevo questa cosa della moda perché mi è stato detto che in expo sono molto più apprezzate le tonalità "di mezzo" che i colori limite come il crema e il dorato molto scuro. Forse le preferenze delle genti sono diverse da quelle dei giudici.

E dopo questo OT gigante dico che i bubi sono tutti belli ma l'importante è scegliersi l'Allevatore (maiuscola) giusto!

E proseguo l'off topic con il mio jasulin 😜



Chiudo l'off topic
« Ultima modifica: 27 Novembre 2018, 22:53:10 da Ely93 »

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:INFO COLORI E ALLEVAMENTI
« Risposta #35 il: 27 Novembre 2018, 22:26:58 »


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

 


Privacy Policy - Cookie Policy