Autore Topic: Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo  (Letto 9219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gabb

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« il: 25 Novembre 2018, 15:03:59 »
Salve a tutti. È da parecchi anni ormai che sogno di prendere un Golden, e forse adesso è arrivato il momento.
Volevo chiedervi qualche consiglio:
Conoscete allevatori in Sicilia che hanno cuccioli disponibili al momento?
In oltre, vorrei anche un consiglio sul cucciolo da scegliere. Vorrei una femmina, chiara, anche sul dorato, ma non scura. Quindi presumo che Debba scegliere la razza inglese giusto?
In oltre, in base alle idee che mi sono fatto nel tempo, guardando foto su internet o su alcuni siti, ho sempre immaginato il mio futuro Golden con una statura massiccia, un bel testone e il pelo abbastanza lungo.. beh, insomma il classico inglese.
Adesso so che solitamente le femmine sono un po’ più minute, e non sempre hanno questo standard. Ma vi chiedo, c’è qualche osservazione da fare per poter scegliere una cucciola con queste caratteristiche che in futuro potrà avere questo aspetto che cerco?Insomma femmina ma con statura da maschio?
Non mi interessano fare gare o concorsi, è semplicemente un desiderio che ho.
In oltre, che consigli mi date in generale per scegliere il cucciolo (oltre ai genitori assenti da malattie ereditarie ecc) ?
Vi allego magari qualche foto del tipo di Golden che vorrei. Grazie a tutti
Gabb

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2018, 15:19:48 »
Una risposta per volta, prima di ogni cosa io guarderei la serieta' dell'allevamento, poi i genitori, l'esenzione da patologie, per quanto riguarda la stazza credo sia molto difficile trovare una femmina con stazza  da maschio, sarebbe notevolmente fuori standard e allevatori seri eviterebbero accoppiamenti da cui potrebbero venir fuori giganti.
La razza inglese poi, e' meno massiccia della linea di sangue americana.
Teo Artu' e Rocky

Offline Li94

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2018, 16:11:28 »
Ciao,
purtroppo non posso aiutarti nella ricerca allevamento però sono piuttosto convinta che almeno le prime due foto che hai postato, se non tutte e tre, ritraggono esemplari di linea americana/ sudamericana.
Io ho una femmina di 5 mesi di linea americana e fino ad ora é decisamente più grande della media dei cuccioli della sua età.

Auguri nella ricerca !

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2018, 16:18:48 »
Io più dell’estetica mi preoccuperei di avere un cucciolo ben allevato, con gli adeguati stimoli ambientali e di socializzazione fin dalla nascita. Vediamo se qualche siciliano ti risponde.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2018, 20:39:43 »
Ma se ti piacciono le caratteristiche del testone da maschio, il pelo folto, ecc... perchè propendi per una femmina? Se il cucciolo arriva da un allevamento serio, credimi che si possono sfatare tanti falsi miti che la femmina è ad esempio meno impegnativa del maschio, ecc... Alcuni, anche in altre razze, scelgono la femmina perchè tendenzialmente più piccola e gestibile da un punto di vista degli spazi e della forza che può esercitare al guinzaglio, o perchè vogliono farle fare i cuccioli, o perchè magari hanno già in casa un maschio che non tollera altri maschi, ma poi a parte ciò gli altri "problemi" che si presentano sono il più delle volte dovuti a scarsa socializzazione … E quando la socializzazione è scarsa anche e soprattutto nei mesi in cui cuccioli vivono in allevamento, poi maschio o femmina poco cambia …

Io ad esempio, da neofita, ero partita per la femmina per tutti i motivi di cui sopra, e mi sono trovata un maschio che più tenerone, coccoloso e buono non c'è, ... e ha pure il testone ed è enorme ;)

Per cui informati bene quali allevamenti ci sono dalle tue parti e consiglio, per un buon allevamento spostati anche dei chilometri piuttosto che rischiare di prendere il primo cucciolo disponibile solo perchè comodo ... E fidati dell'istinto ...

Offline Gabb

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2018, 20:53:59 »
Grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda la scelta della femmina, invece che il maschio è soltanto Una scelta
Personale. Non importa il Carattere che avrà, non scelgo una femmina per questo. (D’altronde, ogni cane ha un comportamento diverso da un altro, indifferentemente dal sesso e soprattutto da come
Viene educato).
Ma semplicemente per una serie di motivi personali preferisco le femmine che i maschi. Ad esempio, Oltre al fatto che non mi piacciono i cani che magari ti montano la gamba, che alzano la gamba per urinare ovunque, che mi fa un po’ senso quando si vede il “cosino” ..  :hahahaha: :hahahaha: dunque un po’ per queste motivazioni.. ma da una parte mi piace la statura del Golden maschio.
Gabb

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2018, 21:51:26 »
Posso informarti che la mia dolcissima cana, ancor oggi che ha quasi quattro anni, quando si agita per il gioco o in altre situazioni, a volte « monta » la gamba a me o al fidanzato di mia figlia.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2018, 22:42:16 »
La mia femmina dolcissima monta da quando è cucciola soprattutto dopo cena (la sua) il suo golden Ikea😂😂😂😂😂

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2018, 08:07:29 »
Posso informarti che la mia dolcissima cana, ancor oggi che ha quasi quattro anni, quando si agita per il gioco o in altre situazioni, a volte « monta » la gamba a me o al fidanzato di mia figlia.
Confermo le parole di Maria.
Ho due femmine, non cambierei mai. Ma nemmeno precludo l'arrivo di un maschio.
 La Carla e' grossa , un bestione da 37 kg nonostanmte non sia grassa. Dolcsissima, coccolona, riservata, poco propensa a giocare con altri cani se non Kiri. La Kiri e' piu' piccola, pesa sui 32 kg, fisicata e muscolosa. E' caparbia, monta la gamba spesso e sovente, piu' impegnativa di un maschio e molto piu' espansiva.
Come sottolineato da Maurizio analizza bene il contesto, la parentela, l'affidabilita' dell'allevatore.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2018, 09:49:41 »
Ciao... Noto tanta confusione 😅 le foto che hai postato confermo sono di Golden americani ma vorresti la linea inglese. Vorresti il testone e il fisico ma vorresti una femmina. Le femmine montano di dominanza come i maschi perché è una caratteristica del cane, diversa da quella sessuale. La femmina va in calore 2 volte all'anno..... Il maschio.
Io pure dicevo lo vorrei così e cosà, ma una volta che capisci che l'importante è trovare l'Allevatore serio, che socializza i cuccioli, che tratta loro e la madre come vanno trattati capirai che della testa, del mantello o della coda non te ne fregherà niente. Le cose importanti vanno oltre l'estetica nonostante gli Allevatori (nota la maiuscola-non i primi che decidono di fare una cucciolata) abbiano una loro linea di sangue e ti potresti interessare e concentrare su quello per scegliere. Un'altra incognita, Jason ha un papà di 40kg ma lui non lo sarà mai perché ha invece preso da altri parenti e chissene frega ha un carattere meraviglioso.
Della bellezza ci mangi poco come si dice dalle mie parti, invece ritrovarti un cane difficile da gestire perché mal socializzato è peggio.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2018, 09:57:52 »
Quoto Ely, tranne la parte relativa alla dominanza, che non ha nulla a che vedere con l’atto di montare relativo unicamente all’eccitazione. La mia cana lo fa anche se la lascio al guinzaglio con qualcuno in un luogo sconosciuto e poi torno.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2018, 10:09:06 »
Eee... un amico siciliano del Forum mi autorizza a mettere la foto della sua signora cana... massiccia! (Tanto per fare un po’ di chiarezza)


Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2018, 12:46:47 »
Eee... un amico siciliano del Forum mi autorizza a mettere la foto della sua signora cana... massiccia! (Tanto per fare un po’ di chiarezza)



ma quanto è bella sta cagnolona. sarà americana, oppure inglese? magari entrambe.  em_Devil em_Devil ;D


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2018, 12:58:59 »
Quoto Ely, tranne la parte relativa alla dominanza, che non ha nulla a che vedere con l’atto di montare relativo unicamente all’eccitazione. La mia cana lo fa anche se la lascio al guinzaglio con qualcuno in un luogo sconosciuto e poi torno.
Sono stata spiccia perché se dobbiamo stare a spiegare tutti i motivi percui il cane monta facevamo notte... Il senso era che la femmina lo fa anche se è femmina cosa che Gabb credo non sapesse visto che ha scritto che preferisce la femmina perché non salta in groppa a nessuno...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Allevamento in Sicilia e aspetto cucciolo
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2018, 14:30:43 »
Sono stata spiccia perché se dobbiamo stare a spiegare tutti i motivi percui il cane monta facevamo notte... Il senso era che la femmina lo fa anche se è femmina cosa che Gabb credo non sapesse visto che ha scritto che preferisce la femmina perché non salta in groppa a nessuno...


 


Privacy Policy - Cookie Policy