Autore Topic: collare antiparassitario o spot on  (Letto 1830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
collare antiparassitario o spot on
« il: 22 Novembre 2018, 12:46:25 »
Ciao amici del forum, volevo chiedervi un consiglio per proteggere la mia cucciola Mila di quattro mesi dai parassiti...la mia veterinaria mi ha consigliato o Frontline Triact o collare Seresto...io preferirei il collare perché avendo Mila una pelle che si arrossa facilmente mi sembra meno invasivo...leggendo i vostri post ho notato che tanti usano anche Scalibor e quindi vi chiedo quale è meglio per una cucciola...voi poi lo utilizzate tutto l'anno o solo da aprile a novembre? E per i mesi invernali non usate nessuna precauzione? Io abito in un paesino di montagna e a volte io e Mila passeggiamo nel bosco dietro casa dove incontriamo asini e cavalli quindi vorrei essere sicura...grazie :)

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:collare antiparassitario o spot on
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2018, 14:52:38 »
Nonostante il collare sia usato da molti con successo la mia esperienza con Scalibor purtroppo è negativa... Glielo abbiamo messo a 3 mesi e nel giro di poco ho trovato qualche pulce nel pelo che gironzolava indisturbata...
Siamo passati ad Advantix sotto consiglio della vet a 5 mesi ed ora abbiamo maturato l'idea di usarlo da marzo ad ottobre (un mese prima del solito perché abitiamo in montagna e a novembre fa già molto freddo per i parassiti più probabile trovarli a marzo) e nei restanti mesi invernali usare lo spot on naturale all'olio di neem della Beaphar gentilmente consigliato qui sul forum.
Questo per un cruccio mio di non riempirlo ogni mese di veleno anche quando in realtà non ce n'è troppo bisogno...
Occhio che Seresto non protegge dai flebotomi mentre Scalibor sì...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
collare antiparassitario o spot on
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2018, 15:23:33 »
Noi sempre usato Seresto mai avuto problemi e protegge anche dai flebotomi, gli spot non mi piacciono troppo invasivi




Aaron Barbara&Mauro

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:collare antiparassitario o spot on
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2018, 15:44:46 »
Ciao ma il collare Seresto tu lo usi tutto l’anno o solo gli 8mesi della sua efficacia?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:collare antiparassitario o spot on
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2018, 15:51:47 »
Ciao ma il collare Seresto tu lo usi tutto l’anno o solo gli 8mesi della sua efficacia?
Lo cambio ogni 4 mesi lo uso da Aprile sino a fine Novembre




Aaron Barbara&Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy