Autore Topic: Aiuto pettorina  (Letto 2028 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Aiuto pettorina
« il: 21 Novembre 2018, 18:29:25 »
Ciao a tutti gli amici del forum, vi chiedo un consiglio per l’acquisto di una nuova pettorina per la mia cucciolotta Mila che ora ha 4 mesi....io attualmente ne sto usando una di tipo H che ho comprato in un petshop del mio paese, ma ho notato che quando rientriamo dalle passeggiate Mila si gratta spesso e che sotto le ascelle è spesso arrossata....mi potete consigliare una buona marca?Grazie a tutti.....vi allego anche la foto della mia pettorina vecchia....

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Aiuto pettorina
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2018, 18:40:45 »
Ciao  :) ma è arrossata perché la pettorina sfrega o perché si gratta?
Tira molto la tua Mila?
Perché per farle passare il rossore forse è il caso che passiate al collare per un po', ma prova a sentire il veterinario prima... Così può dirti quale strumento è meglio usare per il suo sfogo, se cambiare materiale di pettorina o altro...
 ;)

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Aiuto pettorina
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2018, 19:04:26 »
Ciao Mila non tira tantissimo, solo che quando incontriamo persone che le fanno i complimenti o altri cani inizia a saltare come una matta e devo tirarla via o prenderla in braccio, secondo me si arrossa perché sfrega il tessuto...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Aiuto pettorina
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2018, 20:54:29 »
Se così fosse io passerei al collare... Se poi non tira come una dannata ma solo in certe situazioni... Però senti il vet magari ha una dermatite che va curata a prescindere... Ciao  :)

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Aiuto pettorina
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2018, 22:50:41 »
Ciao, io ho appena cambiato la pettorina di Frida, 5 mesi, perché ormai la prima aveva raggiunto il diametro massimo. Ne ho preso una della smartdog taglia S, ordinata sul sito. È arrivata da poco e, anche se la mia cucciola non ha mai avuto problemi con l'altra, si nota che la qualità è ben diversa (e anche il costo !), il nylon è morbidissimo ed è molto curata.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Aiuto pettorina
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2018, 22:57:35 »
Ciao, io ho appena cambiato la pettorina di Frida, 5 mesi, perché ormai la prima aveva raggiunto il diametro massimo. Ne ho preso una della smartdog taglia S, ordinata sul sito. È arrivata da poco e, anche se la mia cucciola non ha mai avuto problemi con l'altra, si nota che la qualità è ben diversa (e anche il costo !), il nylon è morbidissimo ed è molto curata.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Anchio  lo presa x il mio Aslan comodissima  anche la maniglia! ottimo  materiale


Aslan & April

Ausilia

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:Aiuto pettorina
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2018, 23:03:04 »
La mia è senza maniglia, al momento non so se mi serve e poi costava meno. Non. So infatti se da adulta la taglia S ci basterà... Mi è piaciuta anche la particolarità dell'aggancio a quasi metà schiena.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Aiuto pettorina
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2018, 07:25:17 »
Grazie a tutti per aver risposto al mio quesito...oggi provo a portarla a passeggio con il collare e domani vado in cerca di una pettorina che non sia di nylon perché ho paura che sia questione di materiale...stavo valutando Hurrta Active o quelle simili che ho visto su zooplus...se qualcuno usa uno di questi modelli può darmi il suo parere è in caso dirmi la taglia che usa?Grazie amici del forum👍

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Aiuto pettorina
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2018, 08:19:31 »
Io la pettorina gliela proverei. Quella ad H deve avere sufficiente lunghezza nella fascetta longitudinale sul dorso, affinché la fascia sotto la pancia non giri troppo vicina alle ascelle e non sfreghi vicino ai gomiti.
Con la Haqihana mi sono trovata bene, taglia M per una femmina adulta non massiccia.
Ma la cucciola crescerà in fretta, quello che le va bene ora fra pochi mesi andrà sostituito...

Offline Moiramaya

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 50
Re:Aiuto pettorina
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2018, 12:37:12 »
Ciao sono appena rientrata dalla passeggiata con Mila e ho provato il collare...non si è mai fermata per grattarsi e non lo fa neanche adesso che si sta riposando sul suo cuscino...probabilmente era proprio lo sfregamento del nylon sotto le zampe anteriori a provocarle il rossore...adesso valuterò una pettorina tipo Hurrta più imbottita o una in neoprene...Haquihana non so perché mi sembra ancora in nylon...poi alternerò collare e pettorina in base alle uscite..

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Aiuto pettorina
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2018, 14:45:21 »
Brava sono d'accordo con te... Intanto il rossore uscendo con il collare si attenua e smette di darle fastidio... Anche noi abbiamo sia pettorina che guinzaglio retriever e vengono utilizzati in base alle situazioni

 


Privacy Policy - Cookie Policy