Autore Topic: È arrivata Penny❤️️  (Letto 8912 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lara71

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 242
Re:È arrivata Penny❤️️
« Risposta #45 il: 24 Novembre 2018, 17:20:05 »
Ah bè, se è per il cibo non c'è relazione che tenga!
Idem col calzino rubato.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Offline Elefefragia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:È arrivata Penny❤️️
« Risposta #46 il: 24 Novembre 2018, 21:33:33 »
Oggi primo incontro di puppy class! In realtà dieci minuti di annusatine con altri cuccioli (ben gradite se non troppo irruente), tre quarti d'ora di riposino in mezzo al campo mentre l'addestratore mi faceva una panoramica teorica. E poi mezz'ora di giochi e primi semplici esercizi.
Siamo tornate felici (per me lo era anche lei😉)


Se non altro non stava più sul libro di storia dei miei alunni delle medie 😬😀

Buona serata a tutti/e🐶

Offline Elefefragia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:È arrivata Penny❤️️
« Risposta #47 il: 25 Novembre 2018, 12:46:47 »
Buongiorno!!

Scusate se vi do un po' il tormento.. ma sono troppo felice😀
Stamattina, nonostante la pioggerella, sono uscita in centro con Penny e mio figlio "grande".
Beh.. sapete che ha camminato al guinzaglio mezz'ora quasi senza mai fermarsi? Spedita e scodinzolante, si fermava a dare qualche annusatina ma non c'è stato mai bisogno di tirarla o prenderla in braccio.
Magari è solo la prima volta e la novità le ha dato la spinta ad avanzare. Magari poi... è tutto diverso. Ma mi è sembrata bravissima! E sono orgogliosa di questa cucciola che non ha paura, che va incontro a tutti e dispensa baci, che si addormenta in mezzo al campo dell'agility e poi trotterellando mi viene incontro al suo risveglio.
Che aspetta guardandomi negli occhi mentre tengo il bocconcino chiudo nella mano.
Che lecca il viso del più piccolo quando piange.

Ora lo so che faccio la figura della mamma un po' esaltata, ma per anni ho letto dei Golden come di cani davvero straordinari. Beh! È vero!!!! Ne ho le prove!!😀👍🏻😍

Buona domenica a tutti e una carezza ai vostri pelosi 😘

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:È arrivata Penny❤️️
« Risposta #48 il: 25 Novembre 2018, 13:51:33 »
E vedrai col tempo, quando il rapporto diventerà sempre più saldo!



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:È arrivata Penny❤️️
« Risposta #49 il: 26 Novembre 2018, 08:01:43 »
Buongiorno!!

Scusate se vi do un po' il tormento.. ma sono troppo felice😀
Stamattina, nonostante la pioggerella, sono uscita in centro con Penny e mio figlio "grande".
Beh.. sapete che ha camminato al guinzaglio mezz'ora quasi senza mai fermarsi? Spedita e scodinzolante, si fermava a dare qualche annusatina ma non c'è stato mai bisogno di tirarla o prenderla in braccio.
Magari è solo la prima volta e la novità le ha dato la spinta ad avanzare. Magari poi... è tutto diverso. Ma mi è sembrata bravissima! E sono orgogliosa di questa cucciola che non ha paura, che va incontro a tutti e dispensa baci, che si addormenta in mezzo al campo dell'agility e poi trotterellando mi viene incontro al suo risveglio.
Che aspetta guardandomi negli occhi mentre tengo il bocconcino chiudo nella mano.
Che lecca il viso del più piccolo quando piange.

Ora lo so che faccio la figura della mamma un po' esaltata, ma per anni ho letto dei Golden come di cani davvero straordinari. Beh! È vero!!!! Ne ho le prove!!😀👍🏻😍

Buona domenica a tutti e una carezza ai vostri pelosi 😘
No cara, non fai nessuno figura dentro qua. Il Forum e'm un mondo nel mondo dove parliamo tutti lo stesso linguaggio, abbiamo tutti lo stesso tipo di sorrriso, di vocine stupide, di esaltazione e...a volte...di lacrime.
quindi sta serena e non preoccuparti di esprimere la gioia che state vivendo.
Bene, avanti cosi'.!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:È arrivata Penny❤️️
« Risposta #50 il: 26 Novembre 2018, 08:06:18 »
Benissimo, e lasciatele il tempo per annusare tutto! È il loro modo per decifrare il mondo!

Offline Elefefragia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:È arrivata Penny❤️️
« Risposta #51 il: 26 Novembre 2018, 15:11:45 »
Grazie di cuore. Siamo accomunati tutti da una grande passione e credo che possiate capire bene, più di chiunque altro, le emozioni di questo primo periodo di conoscenza. È un po' un innamoramento..

Abbiamo iniziato le nostre avventure con questi compagni di vita in maniera credo tutti consapevole.
Abbiamo scelto un amico o un'amica Golden per motivi diversi ma perché volevamo questo cane.
Ho amato infinitamente Argo che veniva dal canile, ma senza ipocrisie vi dico che sono strafelice di avere Penny nella nostra famiglia. Credo di aver fatto un regalo straordinario si miei figli.
Io per prima l'ho attesa e immaginata per anni.. e ora la guardo e non mi sembra ancora vero.
Probabilmente l'avete fatto anche voi..

Grazie per questo gruppo e per ogni parola di comprensione, competenza e.. partecipazione vera.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:È arrivata Penny❤️️
« Risposta #52 il: 27 Novembre 2018, 07:58:15 »
Sì esatto, hai detto bene... L'ho aspettato per anni il mio Jason e non mi sembrava vero i primi tempi vederlo zampettare per casa ed è passato poco contando che ha 7mesi ed è con noi da quando ne ha 2 ma sembra una vita fa. Goditelo perché davvero crescono troppo in fretta io purtroppo ho vissuto i primissimi tempi con lui con troppa ansia neanche lo avessi partorito io 😂
Un abbraccio!

Offline Elefefragia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:È arrivata Penny❤️️
« Risposta #53 il: 28 Novembre 2018, 20:49:49 »
Cara.. immagino le tue ansie.
 Questi animali entrano nelle nostre vite e ne diventano in pochissimo tempo una parte importante 😍
Pensa che l'altro giorno la vedevo stanchissima dopo una corsa e ho cercato il numero di un pronto soccorso veterinario per tenerlo a portata di mano se la situazione si fosse fatta preoccupante 😬
Però posso dirti anche un pensiero ricorrente di questi giorni?
Avete presente le passeggiate con questi cuccioli straordinari e tutto lo stuolo di persone che ti fermano, ti chiedono di accarezzarla, che pensano sia un Labrador col pelo lungo 😠?
Ecco, tanti mi dicono: "Ah che meraviglia.. se restasse sempre così!!! Adesso sì sono bellissimi.."
Ma sai che nervoso mi viene.. per me un Golden è bello anche da adulto😍 Ma l'hanno mai visto?
 Ha un'eleganza, una dolcezza, una profondità nello sguardo, un colore.. Io mi incanto anche davanti agli adulti, forse ancora di più che non con i piccoli.. mi emoziona il loro legame con gli umani, la sintonia che si è creata.

Ora Penny è una Trudy incantevole e oggettivamente credo ci siano pochi cuccioli così belli al mondo.. ma mi gusto ogni fase felice per il fatto che questa creatura è con noi, che crescerà  con noi.
È il legame che stiamo costruendo a scaldarmi il cuore.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:È arrivata Penny❤️️
« Risposta #54 il: 28 Novembre 2018, 21:23:19 »
Cara.. immagino le tue ansie.
 Questi animali entrano nelle nostre vite e ne diventano in pochissimo tempo una parte importante
Pensa che l'altro giorno la vedevo stanchissima dopo una corsa e ho cercato il numero di un pronto soccorso veterinario per tenerlo a portata di mano se la situazione si fosse fatta preoccupante
Però posso dirti anche un pensiero ricorrente di questi giorni?
Avete presente le passeggiate con questi cuccioli straordinari e tutto lo stuolo di persone che ti fermano, ti chiedono di accarezzarla, che pensano sia un Labrador col pelo lungo ?
Ecco, tanti mi dicono: "Ah che meraviglia.. se restasse sempre così!!! Adesso sì sono bellissimi.."
Ma sai che nervoso mi viene.. per me un Golden è bello anche da adulto Ma l'hanno mai visto?
 Ha un'eleganza, una dolcezza, una profondità nello sguardo, un colore.. Io mi incanto anche davanti agli adulti, forse ancora di più che non con i piccoli.. mi emoziona il loro legame con gli umani, la sintonia che si è creata.

Ora Penny è una Trudy incantevole e oggettivamente credo ci siano pochi cuccioli così belli al mondo.. ma mi gusto ogni fase felice per il fatto che questa creatura è con noi, che crescerà  con noi.
È il legame che stiamo costruendo a scaldarmi il cuore.

Hai perfettamente ragione. La mia Maebh era una dolcissima e tontolissima tatina. Era anche molto timida, poco stimolata di sicuro dalla famiglia che fece fare la cucciolata ai due cani di proprietà. Sta per compire quattro anni. Quando siamo in giro e mi guarda, quando siamo a casa e mi guarda, nel suo sguardo vedo una consapevolezza, una fiducia, una complicità che mi scalda il cuore.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:È arrivata Penny❤️️
« Risposta #55 il: 28 Novembre 2018, 22:24:20 »
Pensa Ele che io preferisco ora... Prima come dici tu è uno stuolo di mani e pastrugnamenti (non riuscivo a dire di no). Ora si limitano a sorridere o a lasciare un braccio penzoloni sperando di riuscire ad accarezzarlo passando 😂 poi le mie ansie sono finite. Prima stavo con l'orologio in mano per portarlo a fare i bisogni, la routine ora si è stabilizzata... Per me e Jason è meglio ora, il periodo che è iniziato dai suoi 5 mesi. Ma per colpa mia non sua. Mi facevo troppi problemi. Ho sempre detto che non vedevo l'ora crescesse per stare più serena ed ora rimpiango il brevissimo periodo nel quale era una pallina di pelo trotterellante. Ogni fase della loro vita è bellissima!! E sono d'accordissimo, negli occhi degli adulti leggi la complicità con il compagno umano 😍

Offline Elefefragia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:È arrivata Penny❤️️
« Risposta #56 il: 29 Novembre 2018, 13:07:00 »
Grazie per queste vostre testiamonianze del rapporto che verrà.
Quanto bene si legge  nelle vostre parole 😍

Se penso che anch'io ero una di quelle che lasciava le braccia a penzoloni sperando di intercettare una carezza.
Un giorno io e il mio bimbo quattrenne abbiamo incrociato un signore con un Golden. Ho fatto gli occhi a cuoricino ma non l'ho fermato per il timore di essere invadente. Ho detto però a mio figlio: "Vedi amore quello è il cane che sogno da sempre.." E il signore allontananadosi sorride e  mi risponde: "E fa bene. Se lo prenda.. è una creatura meravigliosa. Non può immaginare quanto".

Ora guardo Penny e ripenso a quel momento.. Ora lo so.
Siamo così fortunate, vero?

Un caro saluto e buon pomeriggio a tutti/e!!🐶❤️️🐶❤️️

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:È arrivata Penny❤️️
« Risposta #57 il: 29 Novembre 2018, 13:18:48 »
Ma che bello leggerti... Traspare un sacco di Amore.. Una coccola a Penny

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:È arrivata Penny❤️️
« Risposta #58 il: 29 Novembre 2018, 13:31:01 »
Decisamente fortunati 😊 ahahaha io anche! E la classica persona che sorride al cane e poi all'umano 😂

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.918
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:È arrivata Penny❤️️
« Risposta #59 il: 29 Novembre 2018, 15:52:30 »
Siete bellissimi😍😍. Che parole incantevoli per la pupina Penny. Vedrai che sarà sempre più bello!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy