Autore Topic: Freya con la tracheite  (Letto 23157 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #60 il: 13 Novembre 2018, 11:41:10 »
Si Carlo, ed è indicativo il fatto che almeno 4 cani presenti al raduno, e che abitano lontano tra loro, abbiano manifestato i sintomi tra domenica e lunedì, quindi con praticamente la stessa incubazione. Ma anche se così è stato nessuno si deve sentire in colpa, ci mancherebbe! Come si poteva immaginare?
Infatti ho tenuto a precisare che non colpevolizzo nessuno in nessuno modo, proprio perchè non vorrei che qualcuno avesse questo pensiero...è capitato e la cosa finisce li. A parte qualche coperta piena di muco da far andare in lavatrice  ;) ;) ;) ;)

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #61 il: 13 Novembre 2018, 11:43:21 »
Ma si, noi con due bambine abbiamo a che fare con la tosse da 8 anni ...
la risolveremo anche per il “simpatico monello”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #62 il: 13 Novembre 2018, 11:44:07 »
Accipicchia ragazzi.... Che strage! Qui niente tosse (non urlo) ma siamo messe come Tiziana... una settimana all insegna della ... Un abbraccio a tutti per una pronta guarigione...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk




Presenti anche noi con cacca molla da domenica!!
Sabrina e Ambra



Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #63 il: 13 Novembre 2018, 11:49:36 »
Massì, figuratevi.. La colpa non è di nessuno ci mancherebbe... Vi aggiorno dicendovi che il vet ci ha dato 4 giorni di antinfiammatorio per via orale da dare al pischello... Non siamo al livello antibiotico secondo lui c'è solo infiammazione e tra 4gg vedremo se migliora o cosa fa...
Una coccola speciale a tutti gli ammalati!❤️

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #64 il: 13 Novembre 2018, 13:24:25 »
Ho chiamato il vet.
Mi ha detto di tenerlo sotto controllo fino a domani. Se la tosse dovesse persistere, andremo da lui.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #65 il: 13 Novembre 2018, 15:03:46 »

Presenti anche noi con cacca molla da domenica!!
Ambraaaa...ma pure tu...fatti fare tante coccole e stai al calduccio...pochi giorni e starai a posto.

Carlo e Freya

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #66 il: 13 Novembre 2018, 17:22:56 »
Sta veramente diventando una pandemia, e questo 3ed sembra un lazzaretto...adesso anche Ombra ci è finito dentro...una coccolona anche a lui, e vedrai che in pochi giorni va a posto. Freya stanotte ha tossito molto di meno...direi che ha dormito filata tutta la notte, ma anche lei appena si muove un pò e si agita, comincia a tossire forte (anche se ormai catarro pochissimo). Se Tiziana legge, è possibile che a forza di tossire esca un pò di sangue? perchè stamattina sul pavimento mi è sembrato di vederne un filino (non sono sicuro perchè era li da un pò e la mia vista non è più la stessa)...in ogni caso parlerò anche col vet.

Forza a tutti ragazzi
Carlo e Freya


Si Carlo, quando hanno eccessi di tosse si infiammano la trachea e le basse vie respiratorie ed è possibile vedere tracce di sangue nel muco espettorato.
Hai sentito il vet?? Pensa ancora di non dare antibiotico??


Ragazzi, purtroppo davvero ci sono TANTISSIMI cani nelle stesse condizioni...è un maledettissimo virus molto aggressivo.


E cmq qui il cane che sta meglio è Dyson che era al raduno, quelle con la dissenteria non si sono mosse da casa...
Per cui credo che il raduno abbia aiutato per via dell'umidità di quei giorni, ma non penso invece ad un cane che avesse già la tosse....anche perchè la tosse nei cani è davvero molto virale, quindi l'avrebbero presa tutti nessuno escluso...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #67 il: 13 Novembre 2018, 18:41:04 »
Sì in effetti il raduno colpa non ne ha proprio anche secondo me... Comunque bubi come state? Qui Jason gia con il primo antifiammatorio sta decisamente meglio, speriamo continui così...

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #68 il: 13 Novembre 2018, 19:29:36 »

Si Carlo, quando hanno eccessi di tosse si infiammano la trachea e le basse vie respiratorie ed è possibile vedere tracce di sangue nel muco espettorato.
Hai sentito il vet?? Pensa ancora di non dare antibiotico??


Ragazzi, purtroppo davvero ci sono TANTISSIMI cani nelle stesse condizioni...è un maledettissimo virus molto aggressivo.


E cmq qui il cane che sta meglio è Dyson che era al raduno, quelle con la dissenteria non si sono mosse da casa...
Per cui credo che il raduno abbia aiutato per via dell'umidità di quei giorni, ma non penso invece ad un cane che avesse già la tosse....anche perchè la tosse nei cani è davvero molto virale, quindi l'avrebbero presa tutti nessuno escluso...
La portiamo domani mattina; in questo momento la tosse è diminuita parecchio sia di intensità che di episodi, ed anche il muco, che specialmente domenica usciva a frotte, ad oggi è quasi scomparso. Così domani facciamo il controllo, sia per il discorso delle tracce di sangue ed anche per sentire il murmure dei bronchi. Devo comunque dire che già da ieri è tornata la solita rompina, e non ha mai smesso di strafogarsi di crocche.

Appena ho novità dal vet vi dico
Carlo e Freya

Offline Robi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.661
  • I cani sanno.
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #69 il: 13 Novembre 2018, 20:16:02 »
Anche la Nina sta meglio, tossisce meno, mangia senza problemi (oddio, non è che abbia mai smesso) e adesso sta giocando col cong, tentando di tirarne fuori il biscotto che ho nascosto dentro...



Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.318
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #70 il: 13 Novembre 2018, 20:28:47 »
bene dai buone notizie tutto va meglio
Teo Artu' e Rocky

Offline gaia1986

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #71 il: 13 Novembre 2018, 21:50:34 »
Oh cavolo ragazzi ma cos’e?! Un epidemia?!
I miei due mostriciattoli stanno benissimo! Sono io che ho preso l’otite! 😂😂😂

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #72 il: 13 Novembre 2018, 23:47:42 »
Oh cavolo ragazzi ma cos’e?! Un epidemia?!
I miei due mostriciattoli stanno benissimo! Sono io che ho preso l’otite! 😂😂😂
Si va beh...ma allora rinominiamo il 3ed "il lazzaretto del forum"... uffi..brutti ricordi l'otite...fatta a 14 anni e prima volta in vita mia che prendevo antibiotici. Il lato positivo è stato che rimasi a casa da scuola 10 giorni e mi guardai quasi tutte le olimpiadi invernali...ma che dolore. Mi raccomando, nn trascurarla eh. Bene Robi...proprio contento che anche la Nina stia migliorando. Le hai poi dato latte e Rum?...ahahah..

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #73 il: 14 Novembre 2018, 08:36:16 »
Anche Ombra sembra star meglio. Questa notte non ha tossito. Solo stamattina appena svegliato.
Gli stiamo dando un po’ di miele e propoli.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Freya con la tracheite
« Risposta #74 il: 14 Novembre 2018, 10:08:52 »
Oh cavolo ragazzi ma cos’e?! Un epidemia?!
I miei due mostriciattoli stanno benissimo! Sono io che ho preso l’otite! 😂😂😂

Oddio, Gaia riprenditi!!
Davvero, anche io dopo una settimana ho ancora lo stomaco spaccato da quel maledetto virus... Altro che lazzaretto...

 


Privacy Policy - Cookie Policy