Autore Topic: Morde aiuto,consigli...  (Letto 3132 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LUNAeIO

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Morde aiuto,consigli...
« il: 04 Novembre 2018, 22:32:08 »
Ciao a tutti...siamo io e Luna,cucciola di golden di due mesi e mezzo...non da particolari problemi tranne il fatto che morde i miei due bimbi di tre e nove anni in continuazione...morde e ringhia e se non arrivo io non smette...le abbiamo provate tutte,a darle giochini suoi, a distrarla, a girarci indifferenti ma questa situazione che prima era con tutti noi persiste coi bambini...ho chiesto anche ad un educatore che mi ha detto che gioca e che dovevo distrarla sui suoi giochi ma lei continua...aiuto!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Morde aiuto,consigli...
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2018, 22:51:53 »
Ciao, è perfettamente normale che un cucciolo usi la bocca e i dentini, ma devi fare in modo che i bambini si approccino correttamente a Luna per non sovreccitarla e aiutarla a giocare nel migliore dei modi. Non è nemmeno indicato sgridarla per come si comporta, ma è bene cercare di traslare la sua attenzione su altri giochi: una corda da mordere (ma senza esagerare), un osso di gomma, un kong... L’attività masticatoria è utile e stanca il cucciolo...
Poi fatevi seguire da un educatore per proporre a Luna piccoli giochi di attivazione mentale...

Offline LUNAeIO

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Morde aiuto,consigli...
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2018, 23:05:03 »
 Appena vede i bambini già a prima mattina gli morde i pantaloni e le scarpe e ringhia... li monitoro in continuazione per vedere se la infastidiscono e devo dire che onestamente non è così perché il grande è un ometto ormai e la piccola sa che deve accarezzarla ai fianchi e che non deve prevaricarla...sto molto attenta soprattutto da quando Luna ,forse per chiamare la piccola, le ha lasciato i segni sanguinanti sul culetto e alla caviglia...oggi ad esempio i bambini giocavano tra loro sul divano e lei è andata abbaiando a mordere il bimbo di 9 anni...non riesco a capire se è questione di aggressività o no, purtroppo sono inesperta...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Morde aiuto,consigli...
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2018, 23:11:53 »
Loro giocano e lei si eccita e vuole partecipare... solo che i cuccioli hanno dentini molto affilati e possono fare male.
In questa fase bisogna avere molta pazienza. Passerà. Intanto però ci sono molti stratagemmi per aiutare una cucciola vivace a mantenere la calma. Ti consiglierei di farti seguire da un educatore.

Offline LUNAeIO

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Morde aiuto,consigli...
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2018, 23:13:37 »
Grazie mille mi hai rincuorata  :angel:

Offline gaia1986

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Morde aiuto,consigli...
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2018, 23:31:15 »
Si stai tranquilla da cuccioli è normale! I cani non hanno le manine come i bimbi che possono infilare in bocca... mordono perché la loro bocca si deve formare... concentrati su giochini diversi da farle mordere e non appena avrà cambiato tutti i dentini da latte (che sono i più affilati) tra qualche mese la smetterà!

Offline LUNAeIO

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Morde aiuto,consigli...
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2018, 21:48:50 »
Grazie

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Morde aiuto,consigli...
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2018, 11:35:10 »
Si stai tranquilla da cuccioli è normale! I cani non hanno le manine come i bimbi che possono infilare in bocca... mordono perché la loro bocca si deve formare... concentrati su giochini diversi da farle mordere e non appena avrà cambiato tutti i dentini da latte (che sono i più affilati) tra qualche mese la smetterà!



D’accordissimo, è un percorso quasi obbligatorio, e aggiungo che tra qualche mese avrai nostalgia di questo periodo ... nonostante l’impegno che danno ... te l’assicuro !



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Morde aiuto,consigli...
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2018, 10:09:08 »

Vi riporto anche qui la risposta che vi ho dato nel post di presentazione.
Ragazzi...semplicemente ha due mesi e mezzo!!!
Praticamente fino a ieri il suo gioco era fare la lotta con i fratellini in cassa parto, quel gioco che vi divertiva così tanto quando andavate a visitare la cucciolata.

Ora i suoi "fratellini" sono i bimbi di casa e lei gioca esattamente come faceva prima!!! Se li vede giocare vuole giocare anche lei, provate ad insegnare ai bimbi dei giochi nei quali anche lei possa interagire con loro....un cucciolo poi gioca un pò e poi si addormenta proprio perchè piccolo....


Insegnate, soprattutto alla piccola a non correre davanti alla cucciola, per lei un bimbo che si muove è una preda e quindi ingaggia il gioco del prenderla, se la bimba impara a stare ferma e ad ignorarla, vedrai che lei si stancherà perchè non sarà interessante quella figura "ferma e zitta".


Così come se i bimbi stanno giocando sul divano e lei arriva i bimbi NON devono gridare cercando di mandarla via, i gridolini non fanno altro che attivare di più i cuccioli...

Dategli tempo attenzioni e tanta pazienza, soprattutto raccomandate ai bimbi di non urlare, per lei le urla sono incitamento a continuare ciò che sta facendo...

Un educatore a due mesi a mezzo....magari un corso di puppy class è più che sufficiente, più per voi che per lei, in quanto serve proprio a voi ad imparare come gestire questi momenti.

Offline gaia1986

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
Re:Morde aiuto,consigli...
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2018, 21:59:22 »
Super Tizi!!! ❤️

Offline LUNAeIO

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:Morde aiuto,consigli...
« Risposta #10 il: 20 Novembre 2018, 07:30:02 »
Grazie in Effetti stiamo facendo così e va molto meglio...devono imparare i bambini a essere un po piu tranquilli non solo con lei ma anche tra di loro

 


Privacy Policy - Cookie Policy