Autore Topic: Il Vostro Golden vi difenderebbe da un aggressione?  (Letto 4629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alice Dinoia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.592
Re:Il Vostro Golden vi difenderebbe da un aggressione?
« Risposta #15 il: 07 Novembre 2018, 08:58:18 »
Io avevo sempre pensato che Mia scodinzolasse anche al più mal intenzionato che ci sia.. Invece mi sono sbagliata quando in un paio di occasioni.. Al buio.. È capitato di incrociare per strada un ragazzo col cappuccio o semplicemente un uomo dal passo spedito che venivano verso la ns direzione. Non ha né abbaiato né ringhiato ma ha assunto una postura da cane polizziotto. Spero comunque di non avere mai la certezza sul come possa finire

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Il Vostro Golden vi difenderebbe da un aggressione?
« Risposta #16 il: 07 Novembre 2018, 09:55:29 »
Spero comunque di non avere mai la certezza sul come possa finire

Idem! Jason è piccolino ancora ma non vorrei mai ritrovarmi a scoprire cosa possa fare in una situazione del genere..

Offline Zen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 241
Re:Il Vostro Golden vi difenderebbe da un aggressione?
« Risposta #17 il: 14 Dicembre 2018, 14:55:39 »
Leggo solo ora con estremo ritardo questo topic.  :whistling:

Bhe che dire.... Avrei una risposta sicura da dare se si parlasse di "aggressioni" canine. Li so che entrambi i miei golden avrebbero la risposta pronta.
Riguardo le aggressioni umanoidi non saprei.
Neve, la più grande, scese dalla macchina tranquillamente quando me la rubarono.
Zen, scondizolerebbe anche a Satana in persona se lo incontrasse per strada.

Ho cercato di insegnare ad entrambi di non dare confidenza agli estranei, ma credo di non esserci riuscito. em_014

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Il Vostro Golden vi difenderebbe da un aggressione?
« Risposta #18 il: 14 Dicembre 2018, 21:33:19 »
Leggo solo ora con estremo ritardo questo topic.  :whistling:

Bhe che dire.... Avrei una risposta sicura da dare se si parlasse di "aggressioni" canine. Li so che entrambi i miei golden avrebbero la risposta pronta.
Riguardo le aggressioni umanoidi non saprei.
Neve, la più grande, scese dalla macchina tranquillamente quando me la rubarono.
Zen, scondizolerebbe anche a Satana in persona se lo incontrasse per strada.

Ho cercato di insegnare ad entrambi di non dare confidenza agli estranei, ma credo di non esserci riuscito. em_014

Come come?? Ti hanno rubato la macchina con lei dentro? Per lo meno l'hanno fatta scendere 😰

Offline DaNina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 764
  • Sii amico del mio cane e sarai anche mio amico
Re:Il Vostro Golden vi difenderebbe da un aggressione?
« Risposta #19 il: 15 Dicembre 2018, 13:43:29 »
Nina leccherebbe le mani dell’aggressore, forse lo frusterebbe a suon di scodinzolate ... no, non ci conto, sono armata di spray al peperoncino, sempre in tasca !



Offline Swan

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Il Vostro Golden vi difenderebbe da un aggressione?
« Risposta #20 il: 16 Dicembre 2018, 09:07:38 »
Bello questo post, fa riflettere.
Zeus è pauroso e di base penso non mi difenderebbe fisicamente, ma è successo un paio di mesi fa che eravamo al fiume e non c’era nessuno. Ad un certo punto da lontano arriva un pescatore che risaliva il fiume dalla nostra parte. Sarà che aveva gli stivaloni di gomma, sarà che aveva la canna in mano, ma appena si è avvicinato diciamo a 100 mt Zeus ha cominciato ad abbaiare e ringhiare (senza mostrare i denti). Era legato alla lunghina da dieci metri perché non mi fido a lasciarlo libero in certi contesti, quindi non so se sarebbe partito da sciolto.
Ma ecco..secondo me non stava tanto difendendo me, ma si è preso paura dello sconosciuto e ha fatto un po’ il gradasso.

Offline Annasax

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Il Vostro Golden vi difenderebbe da un aggressione?
« Risposta #21 il: 20 Dicembre 2018, 12:31:00 »
Per Tobia sarebbe tutto un gioco.....

Offline tizianozennaro

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Il Vostro Golden vi difenderebbe da un aggressione?
« Risposta #22 il: 23 Agosto 2019, 18:44:51 »
Il mio si fa mordere anche dai pincher... figuriamoci se mi difenderebbe  :o

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.263
  • Monica e Grace
Re:Il Vostro Golden vi difenderebbe da un aggressione?
« Risposta #23 il: 25 Agosto 2019, 21:58:54 »
Questo post mi è davvero sfuggito bellissime queste riflessioni!
Grace è una fifona,  non so se mi difenderebbe , ma assumerebbe una postura di avviso, come succede quando siamo in montagna e alla sera c'è qualche animale del bosco. Si ferma,  guarda in direzione dell'animale, anche se nascosto, e si blocca.
Mia invece mi difenderebbe alla grande, un diavolo di 13 chili!


Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

Monica e Grace

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:Il Vostro Golden vi difenderebbe da un aggressione?
« Risposta #24 il: 25 Agosto 2019, 23:13:23 »
Sasha il valoroso è stato quasi sbranato l'altro ieri da un Chiwawa Toy di nome guendalina dal peso di 2 kg scarsi...
La coraggiosa cagnolina gli ha smollato due morsi nel collo a seguito di una nusata di troppo del mio invadente cucciolone...
Fate voi!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.319
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Il Vostro Golden vi difenderebbe da un aggressione?
« Risposta #25 il: 25 Agosto 2019, 23:25:22 »
io devo capire chi difende il mio veterinario, visto che e' la 2 volta che lo morde
Teo Artu' e Rocky

 


Privacy Policy - Cookie Policy