Autore Topic: Condroprotettori ?  (Letto 4219 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Li94

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Condroprotettori ?
« il: 31 Ottobre 2018, 09:40:26 »
Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho portato la mia cucciola di quasi 4 mesi e mezzo per un controllo dalla veterinaria. È risultato che Summer ha il posteriore destro e l'anteriore destro un po troppo lassi secondo parere del vet.
Ora, il mio grande dubbio è questo: 
quando la portammo a casa il veterinario ci sconsigliò l'uso di condroprotettori (poiché superflui se il cucciolo non da segni di zoppia etc..) nonostante il suggerimento dell'allevatore. Io mi fido molto della mia veterinaria ma ora non vorrei ritrovarmi tra qualche mese/anno con il rimorso di non averle dato qualcosa che forse avrebbe potuto migliorare la situazione.
Premetto che Summer non è ne displastica ne zoppica in nessun modo. Ci è stato consigliato solamente di evitare qualsiasi tipo di scale, salti, salite, giochi di corsa,...

Io sto valutando se acquistare Cosequin ( o Condrogen ...) e somministrarglielo seguendo le indicazioni del prodotto

Voi cosa ne pensate?
Qualsiasi consiglio o esperienza personale sarebbero preziosi per me.

Grazie di cuore

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Condroprotettori ?
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2018, 10:13:11 »
I condroprotettori sono molto utili e sicuramente non fanno male.. io li ho dati ad Aaron fino all'anno compiuto..

Offline mimminax3

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 721
Re:Condroprotettori ?
« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2018, 10:36:10 »
Io a Baloo ho dato Superflex3 (che è anche per uso umano) fino all'anno compiuto su consiglio di Tiziana

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Condroprotettori ?
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2018, 07:48:29 »
Ultracondro Pro, che contiene anche acido ialuronico.

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Condroprotettori ?
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2018, 08:32:07 »
Un allevatore che sconsiglia i condroprotettori? Avrà i suoi buoni motivi sicuramente.. A me sono state sconsigliate un paio di marche ma proprio tutti no... Anzi.. Anche la vet d'accordissimo.. Abbiamo preso anche noi superflex-3 di Biovea sotto consiglio del prezioso forum. Contiene anche MSM. Viene consigliata anche la vitamina C da abbinare (noi stiamo dando sempre quella di Biovea "Vitamin C sustained release" da 1000mg)

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Condroprotettori ?
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2018, 08:38:39 »
Un allevatore che sconsiglia i condroprotettori?

Ha scritto che l’allevatore li consiglia e la vet no.
La mia vet è della politica “male non fanno”.

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Condroprotettori ?
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2018, 09:11:23 »
Male non fanno ma temo che non risolva i problemi di lassità...

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Condroprotettori ?
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2018, 15:57:36 »
Ho letto proprio male scusate! Comunque no non li risolvono ma danno una mano a parer mio...
A 4 mesi poi sono ancora giovani.. Oltre ai condro cosa buona e giusta è tenerla bella muscolata, passeggiate in piano (o piccole pendenze, non sentieri di montagna ripidi!) sia su prato che su asfalto e il nuoto se possibile. Questi i consigli dati a noi: il giusto movimento per ottenere una buona muscolatura è fondamentale ma condroprotettori uniti alla vit C aiutano.

Offline Li94

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Condroprotettori ?
« Risposta #8 il: 02 Novembre 2018, 07:10:16 »
Grazie mille per i suggerimenti :)
Si, a 4 mesi é ancora giovane quindi spero che con i dovuti accorgimenti possa migliorare la situazione.
ma.. ho letto il topic per i condro nelle FAQ ma non riesco bene a capire se per il cucciolo é più adatto un prodotto ad uso umano ( come il citato SUPERFLEX-3) oppure un Cosequin / Condrogen specifici per cani.
Sono anche io tentata di rivolgermi a Superflex 3 come suggerito da molti ma vorrei capire il perché risulti migliore degli altri

Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Condroprotettori ?
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2018, 07:19:45 »
Io ho preso in considerazione quello perché non ha nessun additivo ma solo ciò che serve veramente al cucciolo.. Mezza pastiglia fino ai 6 mesi e poi una fino all'anno.  :)

Offline andreo

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 112
Re:Condroprotettori ?
« Risposta #10 il: 03 Novembre 2018, 23:00:47 »
A me avevano consigliato superartro poi letto i consigli sul forum ho usato superflex3, lo sto usando ancora adesso.
Essendo integratori, se non si supera la dose, male non fanno. Quindi anche io te li consiglio.

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Condroprotettori ?
« Risposta #11 il: 04 Novembre 2018, 09:00:32 »
superflex 3 è un po piu forte del cosequin. Quando ad Ambra hanno misurato una lassità molto elevata sono passata al superflex 3 più vitamina c fino all’anno e anche qualcosina in più.
Sabrina e Ambra



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Condroprotettori ?
« Risposta #12 il: 04 Novembre 2018, 09:18:17 »
Vedo che Ti han già dato ottimi consigli.

Per maggiori approfondimenti consiglio il tasto RICERCA nel menù ad inizio pagina
e troverai moltissime discussioni a riguardo.
Ma soprattutto le FAQ del forum alla voce
CONDROPROTETTORI
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Li94

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 64
Re:Condroprotettori ?
« Risposta #13 il: 05 Novembre 2018, 10:13:25 »
Grazie a tutti per le preziose info.
Alla fine ho scelto. Ho comandato Superflex 3 con l'aggiunta della vitamina C su vostro consiglio (mille grazie!)
Continueremo a controllarla nei movimenti per quanto possibile e speriamo che le cose si risolvano per il meglio.
La vet ci ha detto che avendo solo 4 mesi è ancora molto presto per vedere una possibile forma di displasia, ma è sempre meglio prevenire che curare ::)

 


Privacy Policy - Cookie Policy