Autore Topic: Recinto invece che kennel  (Letto 8416 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Recinto invece che kennel
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2018, 11:30:22 »
Se ne parla da anni…

Se usi il tasto RICERCA troverai decine di discussioni a riguardo.

Una tra tante:
https://www.golden-forum.it/index.php?topic=1131.0

e qua, una "vecchissima" disavventura capitata ad una nostra cucciola:
http://old.goldenmania.it/macrocateg.asp?id_mcat=5#novita_19

Noi ovviamente siamo PRO kennel, e consigliamo tutti i nostri clienti ad usarlo.
E chi lo fa, nel giusto modo,  solitamente ne è molto soddisfatto.
Una volta abituati, lo vedono come la "tana sicura, e anche da adulti continuano ad usarlo…
I nostri lo adorano, e quando è ora di fare nanna, fanno a gara ad entrarci e tenendo la porta aperta, non è raro trovarne due che fanno la nanna insieme...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Recinto invece che kennel
« Risposta #16 il: 21 Ottobre 2018, 20:13:16 »
Dai.. ci proverò... mi avete convinto che e per la sua sicurezza.. anche se odio l idea sell animale in gabbia, che sia cane gatto coniglio criceto.. tanto che il mio cricetino aveva la scatola trasparente ikea piu grossa che c è, credo 1 mt, ed era lungo forse 10 cm, disteso!!
Ad ogni modo prenderò il kennel piu grosso e proveremo ad abituarlo.. considerato che giù c è il pavimento e su il parquet, terrei il fondo.. ci metto una copertina di pile ora che arriva l inverno? In casa fa abbastanza fresco, d inverno sui 16/17.. grazie a tutti!!

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Recinto invece che kennel
« Risposta #17 il: 22 Ottobre 2018, 11:24:06 »
Ciao, ti porto la mia esperienza personalissima che parte dallo stesso tuo approccio al kennel.

Inizialmente avevamo recintato una parte del soggiorno (ancoraggi sicuri e recinto alto circa un metro e 10).
Verissimo ciò che dice Tiziana, il cucciolo prima o poi tenterà di "evadere", Sol non lo ha mai fatto ma conosco cuccioli che riuscirebbero ad uscire anche da Alcatraz :-), con tutti i rischi già indicati.
Quindi abbiamo cambiato strategia, con noi presenti accesso controllato a tutti gli spazi, ha imparato a dormire sereno accanto al letto sul suo cuscino dove dorme ancora oggi.
Con noi assenti, spazio sicuro di casa (l'ingresso) con recinto intorno alle cose che non volevamo mordesse o fossero pericolose, quindi accesso inibito a mobili e prese elettriche che sono state comunque isolate, traversina e acqua a disposizione e la soluzione ha funzionato perfettamente con Sol, ma ripeto e sottolineo con SOL.

Penso che ogni cucciolo abbia la sua indole e il contesto in cui verrà inserito sia ogni volta "unico".

Il kennel non lo abbiamo usato perchè NOI non avevamo la capacità di usarlo, quindi siamo andati per approcci successivi fino a trovare la giusta soluzione per SOL mettendo sempre prima di tutto la sua sicurezza e cercando la giusta convivenza col cucciolo.

E' stato facile ? NO
E' stata la soluzione giusta ? lo è stato per noi, non lo è sicuramente in assoluto.

Sicuramente il Kennel ti risolve un sacco di problemi, ma bisogna saperlo introdurre e usare nel modo corretto, fino a che il cucciolo lo accetti e diventi la sua "tana"


 

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Recinto invece che kennel
« Risposta #18 il: 22 Ottobre 2018, 13:47:21 »
Al terzo golden in casa il kennel è stato un toccasana!!!
Mai usato per i primi 2...con la terza ci ha risolto moltissimi problemi!!!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Recinto invece che kennel
« Risposta #19 il: 24 Ottobre 2018, 11:08:31 »
Noi usato il recintino sia per il golden sia per la seconda bovara....per lo più per le stesse titubanze che hai manifestato tu...avevano un angolo pannolini per i bisogni, una ciotolina di acqua sollevata, un paio di giochini....e direi che è andato tutto bene! Considera che li abbiamo usati solo fino ai 4/5 mesi , giusto il tempo che si abituassero a non spisciazzare per casa quando eravamo a lavoro!



Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Recinto invece che kennel
« Risposta #20 il: 24 Ottobre 2018, 11:19:47 »
Grazie a tutti per le esperienze..
Noi avremmo questa situazione
- sveglia alle 6, passeggiata poi rientro, pasto e famiglia
- mattino dalle 8 alle 1345 rimarra da solo, con le micie, in sala, pensavamo a kennel da circa 95cm aperto con copertina nel recinto che serve solo x traversine per pipi, 4 gg a settimana
- arrivo figlio, bisogni e passeggiata, al piano di sopra se mio figlio studia, lo mettera all inizio in un recinto popup x evitare che possa cadere da scale
- pomeriggio in famiglia, seguendoci in auto o a piedi nelle varie attività a partire dalle 1615, trasportino rigido x skoda wagon, lato passeggero dietro
- ultima passeggiata alle 23, nanna circa mezzanotte
- nanna in un kennel su in camera da letto, magari piu piccolo, o in un trasportino di stoffa ? Questo per evitare di portare su e giu tutto..
- un weekend al mese dal ven alla domenica andra in un altra casa,  ci porteremo kennel x dormire e recinto popup. Kennel usato anche come trasportino su skoda superb wagon..
Che dite?
Suggerimenti diversi?

Grazie mille!

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Recinto invece che kennel
« Risposta #21 il: 24 Ottobre 2018, 12:14:51 »
Scusa, non volermene, per me le ore che deve stare a casa da solo la mattina sono troppe.  Dovreste trovare qualcuno, parente o dog sitter, che a metà mattina lo porti fuori per i bisogni e una piccola passeggiata.

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Recinto invece che kennel
« Risposta #22 il: 24 Ottobre 2018, 12:30:27 »
Scusa, non volermene, per me le ore che deve stare a casa da solo la mattina sono troppe.  Dovreste trovare qualcuno, parente o dog sitter, che a metà mattina lo porti fuori per i bisogni e una piccola passeggiata.
Lo so, ci stiamo pensando, ed è per questo per ora la soluzione del recinto. Ma voi come fate? C è sempre qualcuno a casa? Nessuna famiglia in cui lavorano entrambi i genitori e figli a scuola ha un golden?

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Recinto invece che kennel
« Risposta #23 il: 24 Ottobre 2018, 12:38:19 »
Lo so, ci stiamo pensando, ed è per questo per ora la soluzione del recinto. Ma voi come fate? C è sempre qualcuno a casa? Nessuna famiglia in cui lavorano entrambi i genitori e figli a scuola ha un golden?

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk
A noi la veterinaria ha detto che alzandosi presto dornirebbe sicuramente qualche ora, e che molti proprietari di cani lavorano e il cane si abitua. Sarebbe bello poter stare a casa, questa situazione sara x quattro gg a settimana e appunto, proprio la veterinaria ha detto che il golden è adatto alle famiglie, e noi immaginavamo che non si presupponesse 'famiglie con almeno un membro casalingo' , da noi tantissime donne lavorano, bambini a scuola e cagnolone..
Anzi, io sono part time, e un giorno lavoro da casa, mi sentivo già fortunata rispetto a tante altre.. pensate davvero dovrei avere un dog sitter? Ma solo ora che è cucciolo? O sara sempre cosi? Perche se fosse sempre cosi, forse dovremmo ripensarci..

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Recinto invece che kennel
« Risposta #24 il: 24 Ottobre 2018, 12:49:59 »
Una cosa..noi abbiamo un giardino grande, ma finché è cucciolo ci sembrava meglio tenerlo in casa con le micie.. o sarebbe meglio in giardino? Oddio mi avete messo in crisi.. non voglio farlo soffrire. i vostri quanto rimangono da soli al massimo?
Non so l idea era che in allevamento rimangono da soli tantissime ore, almeno, anche nei piu belli, sono nei recinti, a volte con altri cani, a volte soli..

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Recinto invece che kennel
« Risposta #25 il: 24 Ottobre 2018, 13:17:09 »
Io ho approfittato di un periodo di "ferie" per il cucciolo più piccolo in modo da stare sempre con lui  e portarlo sempre fuori per i bisogni..  in un mesetto non faceva più nulla in casa.. a quel punto le 5 ore le tiene bene soprattutto la mattina che i cani dormono per la maggior parte...
Ma se hai un giardinetto pensa anche ad un'uscita poco prima di andare a lavorare..
Le 5 ore si intendono proprio per quando è cucciolo quindi i primi 3  mesi-- dopo direi che la tua è una situazione ideale .. Magari fossero tutti così..


Offline Luna14

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 342
Re:Recinto invece che kennel
« Risposta #26 il: 24 Ottobre 2018, 13:46:15 »
Scusa,  anch'io intendevo finché è cucciolo,  anche perché più spesso lo porti fuori, più in fretta impara a sporcare fuori.  Avresti bisogno di questo aiuto solo per i primi mesi.

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Recinto invece che kennel
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2018, 14:43:32 »
Meno male.. ero già in crisi..
Diciamo che arriverà a 70 gg e poi per 15 gg nelle vacanze natalizie sara con noi quindi fino ai tre mesi il problema non c è.. rimane gli altri tre mesi ma certamente ci organizzeremo considerando vacanze di carnevale e pasqua, e ho messo un annuncio x valutare dog sitter sul gruppo di fb.. vorrei solo una persona strafidata..
In qualche modo faremo.. ;-)

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Recinto invece che kennel
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2018, 15:05:41 »
Ciao, ti porto la mia esperienza personalissima che parte dallo stesso tuo approccio al kennel.

Inizialmente avevamo recintato una parte del soggiorno (ancoraggi sicuri e recinto alto circa un metro e 10).
Verissimo ciò che dice Tiziana, il cucciolo prima o poi tenterà di "evadere", Sol non lo ha mai fatto ma conosco cuccioli che riuscirebbero ad uscire anche da Alcatraz :-), con tutti i rischi già indicati.
Quindi abbiamo cambiato strategia, con noi presenti accesso controllato a tutti gli spazi, ha imparato a dormire sereno accanto al letto sul suo cuscino dove dorme ancora oggi.
Con noi assenti, spazio sicuro di casa (l'ingresso) con recinto intorno alle cose che non volevamo mordesse o fossero pericolose, quindi accesso inibito a mobili e prese elettriche che sono state comunque isolate, traversina e acqua a disposizione e la soluzione ha funzionato perfettamente con Sol, ma ripeto e sottolineo con SOL.

Penso che ogni cucciolo abbia la sua indole e il contesto in cui verrà inserito sia ogni volta "unico".


scusa mi ero persa questo post.. proprio come vorrei fare io!  :D abbiamo una sala grande con mobili diciamo abbastanza "sicuri" senza vetri e ninnoli e piedini, di ikea, anche perché mia figlia ha ancora sei anni ed è un terremoto.. tutte le cose delle micie sarebbero in alto, inarrivabili.. pian pianino volevamo allargare il recinto lasciando sempre un pochino più di spazio (inizialmente sarebbe un esagono da 1,60 con dentro un kennel o una cuccia) anche per permettere alle micie di avvicinarsi al piccolo senza barriere e poter scappare.. diciamo un kennel senza "coperchio" e un po' più grande..  :P :P, ora valuteremo bene.. come dice il mio compagno, abbiamo i 15 gg a Natale per capire bene come sarà il cucciolotto..  e cercheremo di andare incontro alle sue esigenze.. in fondo le esperienze fatte con quattro figli saranno serviti a qualcosa, no?  ;) ;) ;) :P

Il kennel non lo abbiamo usato perchè NOI non avevamo la capacità di usarlo, quindi siamo andati per approcci successivi fino a trovare la giusta soluzione per SOL mettendo sempre prima di tutto la sua sicurezza e cercando la giusta convivenza col cucciolo.

E' stato facile ? NO
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2018, 16:11:16 da Birra73 »

 


Privacy Policy - Cookie Policy