Autore Topic: Allevamenti lombardia  (Letto 21767 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #75 il: 11 Ottobre 2018, 20:04:55 »
Senz altro ci saranno ottimi allevamenti amatoriali, non lo metto in dubbio. Ma io preferisco avere quel minimo di garanzia in piu, e cosi come non prenderei un orologio di valore senza garanzia, lo stesso vale per un cucciolo, perche non ho competenze per giudicare e cerco almeno di andare in un posto che ha ottenuto una certificazione con dei requisiti che se pur minimi, ci sono. E visto che comunque si investe sia economicamente che affettivamente in un cucciolo, cerco di correre meno rischi possibile.
Poi ovvio io ho avuto le mie esperienze, ognuno le sue.

Ciao!-

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


Offline Ely93

  • Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.421
  • Jason~Ely~Anto
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #76 il: 11 Ottobre 2018, 20:48:31 »
Ciao Birra! Certamente hai tutte le ragione e sono d'accordo... Purtroppo è anche vero che dietro l'affisso si nascondono i peggio cagnari. Non è il caso degli allevamenti che hai citato..
Penso che oltre a tante cose che gli altri ti hanno già detto, si deve poter creare una complicità e un'amicizia con la persona che ti cede il suo pezzo di cuore... La disponibilità nell'aiutarti a crescere al meglio il suo pezzettino di anima non deve mai mancare. Assicurati che questa persona ti dia la fiducia necessaria.
Jason arriva da un allevamento senza affisso.
Quindi la scelta di cuore per me comprende anche questo  :)

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #77 il: 11 Ottobre 2018, 20:52:17 »
Ciao , Maggie viene da allevamento Enci , mi e' stato consegnato pedigree, esenzione genitori displasia, oculopatie eppure ha displasia bilaterale gomiti e un'anca non bellissima.Quindi come vedi la certificazione dell'Enci non è garanzia di cane sano.

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #78 il: 11 Ottobre 2018, 21:04:57 »
Mi dispiace molto per la tua esperienza. Ripeto che non ho mai detto che enci garantisca cuccioli sani, ho solo detto che mi da per li meno la garanzia che l allevamento c è, è regolare, ha dei requisiti minimi, è una societa e ci mette la faccia un titolare. Questo dico.
Se avessi un amica con una cuccciolata, e mi fidassi di lei, non avrei problemi.
Ma,se in lombardia ci sono dieci allevamenti accreditati, I costi sono gli stessi, provo prima questi. Ripeto, mia idea. Poi le eccezioni confermano la regola. Ma nel mio caso preferisco prima vagliare allevamenti enci.


Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #79 il: 11 Ottobre 2018, 21:09:17 »
Fai bene, quello che volevo dirti e' che non è matematica la corrispondenza allevamento certificato Enci = cane sano e credi che non sono l'unica alla quale è capitato.

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #80 il: 11 Ottobre 2018, 21:21:52 »
Certo, anche perché la salute non è mai garantita, purtroppo, per tutti. Anche se penso che il problema che ha avuto una mia conoscente, allevamento amatoriale di husky, che lo ha preso e dopo tre mesi è morto, probabilmente per incuria nella selezione della linea di sangue (in pratica mamma e papa erano parenti) possa aver contribuito a creare un anomalia genetica. Ti garantisco che non è un discorso di soldi, ma lo strazio di perdere un cucciolo che dopo tre mesi è gia entraato a far parte della tua famiglia.
Le nostre micie sono state adottate, in gattile. Cherry è l unica di due o tre fratelli che sono morti appena nati, era piena di pulci e il rischio che non fosse sana perche mai allattata dalla madre c era. Tequila trovata in un motore di auto, coda incastrata, ora è mozzata, tutta storta, non la voleva nessuno. Io amo gli animali, non cerco il campione o il perfetto, ma voglio che chi me lo da, ci metta la faccia, mi dia un minimo di affidabilita, sia conosciuto nel ramo, perche per lo meno cerchera di non screditare l immagine, mi aspetto.
Io lavoro in una grossa azienda di elettrodomestici, coi prezzi tra I piu alti nel mercato, eppure vende in concorrenza con altri magari altrettanto bravi, perche ha un nome, una reputazione. Eppure anche noi abbiamo resi o problemi. Ma il nome da al consumatore l idea che di standard abbia prodotti buoni. Ecco cosa intendo. Molti allevamenti se chiedevo enci, mi dicevano ma cosa ne fai? E solo burocrazia, costa cento euro, basta chiederlo. E allora perche non lo fanno se è cosi semplice? E a me quindi vengono dubbi, se non ho una risposta. Ripeto, non voglio convincere nessuno. È solo la mia idea e ben venga un dialogo costruttivo e un confronto su chi ha idee e esperienze differenti.. ;-)

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #81 il: 12 Ottobre 2018, 09:33:27 »
Grazie, e pur vero che sono quattro allevamenti noti, ma mi chiedevo a parità di prezzo, come discriminare l uno dall' altro.. una volta preso il cucciolo si deve tornare per qualche controllo di rito?
Perche in questo caso pinkerly è il piu comodo, poi maple tree poi gli altri due nel bresciano..


Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


Solo una precisazione i quattro allevamenti da te indicati non sono nella stessa fascia di prezzo.....pinkerly è più altro.

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #82 il: 12 Ottobre 2018, 09:54:43 »
Ah..ecco.. e secondo te è giustificato oppure se non ho esigenze di fare gare o altro, gli altri sono equivalenti? Tu hai avuto esperienza? Di quanto è piu alto?
Grazie mille per ogni informazione, tra l altro è il primo in cui andremo..

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #83 il: 12 Ottobre 2018, 10:30:21 »
Thor viene dal Royal Crest che notoriamente e molto caro ma la cosa che posso dirti è che ritengo siano i soldi meglio spesi della mia vita anche se non avevo alcuna esigenza di gare o di altro.
Non mi sento un gonzo per averlo pagato così perché a mio parere in Thor vedo tutta la competenza e la capacità di Colorado come allevatrice, la socializzazione, il carattere mai aggressivo e mai pauroso, la sua tolleranza con i bambini e con i cuccioli, il suo muso quasi inconfondibile, la bellezza e tanto altro.
Il mio consiglio è, se la tua previsione di spesa lo consente, di non scartare un allevamento solo perché è sopra la media ma di valutarlo lo stesso; solo vedendo i cani te ne potrai rendere conto e poi, con tutte le notizie acquisite, fai le tue scelte.

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #84 il: 12 Ottobre 2018, 10:53:04 »
Grazie, la penso anche io come te. Non sono I cento euro il problema, solo che spesso te li fanno prenotare quando sono piccolissimi o addirittura prima che nascano.
Andrò a vedere anche l allevamento in cui sei andato tu, se non è troppo distante.
Se puoi, mi dici che prezzo hai pagato?
Thor viene dal Royal Crest che notoriamente e molto caro ma la cosa che posso dirti è che ritengo siano i soldi meglio spesi della mia vita anche se non avevo alcuna esigenza di gare o di altro.
Non mi sento un gonzo per averlo pagato così perché a mio parere in Thor vedo tutta la competenza e la capacità di Colorado come allevatrice, la socializzazione, il carattere mai aggressivo e mai pauroso, la sua tolleranza con i bambini e con i cuccioli, il suo muso quasi inconfondibile, la bellezza e tanto altro.
Il mio consiglio è, se la tua previsione di spesa lo consente, di non scartare un allevamento solo perché è sopra la media ma di valutarlo lo stesso; solo vedendo i cani te ne potrai rendere conto e poi, con tutte le notizie acquisite, fai le tue scelte.

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #85 il: 12 Ottobre 2018, 10:56:07 »
...in certi allevamenti certi accoppiamenti hanno prenotazioni ancor prima che nascano...se però ti accontenti di una terza o quarta scelta...spesso però a 45 gg, quando si inizia a vedere qualcosina, non ne trovi più disponibili...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #86 il: 12 Ottobre 2018, 10:58:24 »
Thor e Aaron di mauro sono Crest. Colore del manto diverso ma inconfondibilmente Crest. Cani spettacolari come tempra, carattere, morfologia. Confermo in pieno!
Nota.....unica.....dolente: non e' il cento euro in piu', di solito....ma qualche 500! Ben spesi? Si.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #87 il: 12 Ottobre 2018, 11:21:44 »

Nota.....unica.....dolente: non e' il cento euro in piu', di solito....ma qualche 500! Ben spesi? Si.
Confermo

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #88 il: 12 Ottobre 2018, 11:51:17 »
....dimenticavo.
Se non erro Ducklinf Flower ha la Coralline Coral Bay incinta. Di un solo cucciolo ( per la seconda volta..). La cana ...Cory...la conosco bene, e' anche titolata. Loro sono una garanzia. Il nascituro pero'...non so se e' gia' prenotato. Chiamar nopn costa nulla, la Valeria o la Alessia. E dite loro che vi ha dato il riferimento Renny.


Allora…
Questo post mi era sfuggito ma per fortuna mi è stato segnalato...
io mi chiedo PERCHE' ogni 3x2 devo ripetere le stesse cose…

DAL REGOLAMENTO DEL FORUM:
- E' altresì vietato pubblicizzare cucciolate, già nate o previste, oppure annunci di vendita o cessione, sia da parte di privati che di allevatori.

Ed invece, ogni 2 o 3 mesi mi ritrovo a doverlo ricordare, passi ai nuovi utenti, ma almeno i "vecchi"...

Tanto per chiarire, un conto è rispondere ad una domanda fatta da un utente, consigliando "genericamente" un allevamento, o riportando le proprie esperienze.
un altro proporre un singolo allevamento, indicando anche la cucciolata, il LINK (che è SEMPRE vietato e ho cancellato) e addirittura il "dille che ti mando io"...

Vi prego di attenerVi al regolamento e, lo dico soprattutto ai frequentatori assidui e storici, di dare il buon esempio...

GRAZIE.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #89 il: 12 Ottobre 2018, 11:54:03 »
Osti scusate!!!!!!!!!!!!!!!!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy